Giovedì 25 settembre, la Rai ha presentato, in conferenza stampa, Ballando con le stelle 2025. La trasmissione è condotta da Milly Carlucci, affiancata da Massimiliano Rosolino. Lo show, che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario, è trasmesso sull’ammiraglia dalle 20:35 di sabato 27 settembre.
Alla conferenza stampa di presentazione di Ballando con le stelle 2025, oltre ai conduttori, ci sono Williams De Liberatore e Claudio Fasulo, rispettivamente Direttore e Vicedirettore Intrattenimento Prime Time. Spazio al regista Luca Alcini ed alla giuria. Infine, sono coinvolte le coppie di concorrenti, che sono le seguenti:
- Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca;
- Fabio Fognini con Giada Lini;
- Marcella Bella con Chiquito;
- Francesca Fialdini con Carlo Aloia;
- Martina Colombari con Luca Favilla;
- Nancy Brilli con Simone Di Pasquale;
- Filippo Magnini con Alessandra Tripoli;
- Andrea Delogu con Nikita Perotti;
- Rosa Chemical con Erica Martinelli;
- Beppe Convertini con Veera Kinnunen;
- Paolo Belli con Anastasia Kuzmina.
Ballando con le stelle 2025 conferenza stampa, inizia l’incontro
Parte la conferenza stampa di Ballando con le stelle 2025. Prima dichiarazione è del Direttore Williams De Liberatore: “Siamo sold out e siamo solo alla conferenza stampa, questo ci fa capire il trasporto che ha e continuerà ad avere il brand Ballando. Lo show è il Superbowl del ballo in Italia e sin da subito abbiamo concordato sulla volontà di rendere l’edizione del ventennale un evento. Quest’anno lo show sarà accompagnato da Rai Radio 2 e Rai Play. Avremo un cast eccellente, ci auguriamo che il programma possa piacere a tutti”.
Segue il suo Vicedirettore Claudio Fasulo: “La ricetta del successo? Complessa e insieme molto semplice. Da venti anni lavoriamo sulla miscela fra le novità e le conferme. Una delle costanti è la scenografia, che dev’essere sempre riconoscibile, come il logo. La nostra giuria è poi fondamentale. Le novità sono inserite in modo attento, per aumentare l’appeal nel pubblico. Su Rai Radio 2 ci sarà in onda Ema Stokholma, mentre fuori onda ci sarà Elisabetta Ferracini per i contenuti nel backstage. Tornerà, su Rai Play, Ballando segreto”. Fasulo conferma la collaborazione rinnovata con la Regione Calabria.
La conferenza stampa procede con Massimiliano Rosolino: “Io so di essere un contratto a tempo determinato, ma sono molto contento. Seguo il programma, lo conosco da venti anni e conosco le dinamiche. Io sono nella sala delle stelle, una sorta di spogliatoio, nel quale io farò il tifo per i concorrenti. Cercherò di cogliere le varie emozioni, sia nel pre che nel post gara“.
Le parole della conduttrice Milly Carlucci
La conferenza stampa di Ballando con le stelle 2025 va avanti con le dichiarazioni del regista Luca Alcini, che ammette: “Sono molto felice di essere qui, quest’anno avremo una squadra completamente rivoluzionata“.
L’incontro procede con un breve saluto di Carolyn Smith, poi passa la parola a Milly Carlucci. La conduttrice, dopo i ringraziamenti del caso, soprattutto ai tecnici per la creazione delle clip ed agli scenografi, afferma: “Il lavoro di Ballando è diverso da un varietà normale. Qui c’è la gara, il talent e gli infortuni. La giuria, state sereni, è la stessa. Abbiamo una novità fra i Tribuni del Popolo, perché Simone Di Pasquale tornerà come concorrente, affiancando La Signora Coriandoli. Al suo posto ci sarà Matteo Addino, che si aggiungerà a Rossella Erra e Sara Di Vaira, pronti ad incoraggiare tutti i concorrenti”. La presentatrice presenta, in breve, i concorrenti, che effettuano un breve saluto.
Paolo Belli: “Quando Milly mi ha chiesto di fare il concorrente ho pensato di essere in uno show di scherzi. La conduttrice però riesce a convincerti. Ho chiesto qualche giorno di tempo per rifletterci, quando ho visto che mi ha chiamato ho pensato volesse mandarmi via… Alla fine ho detto di sì, è un’opportunità meravigliosa. Mi auguro di farcela fisicamente“. Belli ringrazia la sua ballerina, Anastasia Kuzmina.
Ballando con le stelle 2025 conferenza stampa, gli altri concorrenti
La conferenza stampa di Ballando con le stelle 2025 procede con gli altri concorrenti. Nancy Brilli: “Da tempo Milly mi chiedeva di partecipare e ho rifiutato, quest’anno però mi sono detta: ma sei pazza a rifiutare? Sono contenta di esserci per il ventennale“. Martina Colombari: “Provo una bellissima emozione, finalmente faccio qualcosa per me. Io sono molto esigente, qui devo darmi la possibilità di sbagliare e devo mettermi in gioco. Sono uscita dalla comfort zone”.
Rosa Chemical: “Con Erica mi trovo molto bene, abbiamo un bello scambio di energia”. Andrea Delogu: “Da settimane sto provando emozioni nuove, oltre a dolori mai provati prima…“. Marcella Bella: “Io e Chiquito siamo come Sandra e Raimondo, ci stuzzichiamo… Sono contentissima di essere qui, ho grande entusiasmo ma è un’avventura tosta”. Francesca Fialdini: “Io sono un maschiaccio, ballare mi costringe a fare dei movimenti per me completamente innaturali“. Beppe Convertini: “Io nasco un burattino, trasformarmi in ballerino non sarà facile… Grazie a Veera, comunque, ci sto lavorando. Invito tutti a ballare, perché dà grande energia e libera la mente“.
Le parole di Barbara D’Urso
L’elenco delle dichiarazioni del cast termina con Barbara D’Urso: “Sono in una situazione diversa, sono ad oggi atterrita ma ho voglia di divertirmi. Sono già piena di lividi, tutti pensano che io sappia ballare, ma in realtà, dopo la prima prova, anche La Rocca ha capito che in realtà non so danzare. La scelta di essere qui è stata difficile, ma sono molto felice. Milly è stata brava, è accogliente con tutti. Ho deciso di essere qui per ripartire, facendolo nella trasmissione del sabato sera di Rai 1″.
La conduttrice aggiunge: “Ho molta paura, ma sono qui anche per l’amore e per la possibilità di riabbracciare il pubblico al quale sono stata staccata anni fa. Ogni giorno escono notizie su di me, si è parlato di un cachet astronomico, facendo passare il messaggio che io sono qui perché prendo tanti soldi. La verità è molto lontana, sono qui solo per la voglia di mettermi in gioco, ho accettato il cachet che mi è stato proposto“.
Carlucci: “Nella prima puntata saranno ospiti una selezione delle calciatrici della Nazionale Italiana di calcio, nella seconda ci sarà Belen Rodriguez. Speriamo di riuscire a realizzare delle sorprese con l’intelligenza artificiale“.
Le domande dei giornalisti
La conferenza stampa di Ballando con le stelle 2025 procede con le domande dei giornalisti. Barbara D’Urso sull’addio a Mediaset: “Sono in un tempio della Rai, dove fra l’altro ho iniziato la carriera, al fianco di Baudo. Adesso vorrei evitare di parlare del passato, le vere motivazioni magari usciranno fuori, un giorno. Il mio stile di conduzione un problema? Io sono tante cose, ho seguito quello che l’azienda per la quale lavoravo mi chiedeva. C’era un lavoro di squadra totale. Oggi, Carlucci e la Rai mi chiedono un’altra cosa, di ballare ed essere me stessa”. Rosa Chemical sui possibili problemi che potrebbero sorgere a causa della presenza online di sue foto nudo. Il cantante afferma di voler essere sé stesso.
Milly Carlucci ammette: “Non avremo un momento dedicato esclusivamente a Pippo Baudo. La prima puntata sarà lunga perché dovremo presentare tutti e dobbiamo essere svelti, per non finire alle 4 di notte. Sicuramente, comunque, Pippo è sempre con noi. Se provo ancora emozione dopo venti anni? Certamente, non si può che essere emozionati quando si è di fronte ad una telecamera. Il ricordo più bello che ho della storia di Ballando è quando, poco prima della puntata d’esordio, ero in procinto di entrare sul palco con Fabrizio Frizzi che mi incoraggiava“.
Ancora D’Urso sul futuro lavorativo in Rai: “Non ho idea di quel che farò, per adesso spero di divertirmi. Se sono rose fioriranno, andrà come andrà. Tornare a lavorare la domenica a Domenica In? L’ho fatto per anni, mi piacerebbe ma Mara Venier è Domenica In, quello è e dovrà rimanere il suo spazio“.
Ballando con le stelle 2025 conferenza stampa, gli ultimi quesiti
La conferenza stampa di Ballando con le stelle 2025 si avvia alla conclusione con gli ultimi quesiti. Di nuovo D’Urso su quello che è avvenuto con Mediaset: “Io sono imprevedibile, potrei non dirlo mai così come potrei dirlo. Perché la scelta di partecipare è stata difficile? Io solitamente conduco, gestisco le situazioni in accordo con l’editore. Solitamente io ero dalla parte di Milly Carlucci. Qui devo affidarmi totalmente agli altri. Per me Ballando con le stelle non è un ripiego, sono orgogliosissima di essere qui, nello show del sabato sera, con un cast eccellente”.
Sul rischio delle polemiche con la giuria, D’Urso: Ovviamente ci ho pensato, ma non ho paura, ognuna ha il proprio ruolo. Io ho solamente paura delle esibizioni, del dopo non ci penso minimamente. Io stimo tutti i cinque i giudici, Selvaggia Lucarelli soprattutto la trovo intelligente e simpatica. Con i balli vorrei portare al pubblico tutte le mie personalità”. Milly Carlucci su Selvaggia Lucarelli che ha deciso di rifiutare il ruolo da opinionista del GF per lavorare a Ballando: “Lei è totalmente libera, io sono contentissima della sua presenza e noi tutti la stimiamo“. Giunge al termine l’incontro.