GF14, il percorso di Federica


La storia della concorrente salernitana all'interno del reality


E’ il destino di alcuni concorrenti di Grande Fratello: più sono invisi in Casa più sono amati fuori. E’ accaduto a Federica Lepanto, 23enne studentessa di Scienze infermieristiche di Salerno, che, nonostante in Casa non abbia riscosso grandi simpatie, fuori è riuscita a conquistare una vera e propria “armata”, l’“Armata Lepanto”, come si firmano i suoi fan sul web e sugli striscioni degli aerei che fanno sorvolare sulla Casa di Cinecittà per far sentire il loro supporto alla loro beniamina.

L’avventura di Federica a GF è iniziata con una “non scelta”: Giovanni, lo specializzando di ortopedia, ha avuto la possibilità di scegliere la sua compagna di gioco tra lei e Verdiana, preferendo la seconda. E così, a Federica è toccato il Garage, in compagnia di Alessandro, l’imprenditore romano, ex fidanzato di una delle concorrenti, Lidia.

Ma come in Casa ignoravano la presenza dei due ragazzi nel Garage (a eccezione di Rebecca e Simone, che sapevano solo di Alessandro), così nel Garage, Alessandro e Federica non sospettavano minimamente che in Casa, tra i concorrenti, ci fosse proprio Lidia…

Ad Alessandro e Federica è bastato un giorno per capire di piacersi. L’essere da soli, nel Garage, li ha spinti ad avvicinarsi sempre di più, tanto da essere i protagonisti del primo bacio di GF14. Coccole e baci si sono susseguiti per tutta la settimana, fino al momento dell’ingresso in Casa quando, ad attenderli, hanno trovato un viso che Federica aveva imparato a conoscere, vedendolo tatuato sul braccio di Alessandro: quello di Lidia, materializzatasi in carne e ossa.

L’incontro tra i tre è stato piuttosto imbarazzante così come i giorni a seguire, carichi di tensioni e litigate. Alla fine, le due ragazze sono arrivate a una tregua, ma anche il rapporto tra Alessandro e Federica – compagni di squadra nel gioco – non è stato tutto rose e fiori. Federica, accortasi del sentimento che il ragazzo provava ancora per la sua ex, si è sentita illusa. E per diversi giorni è rimasta “bloccata”, continuando a vivere nel ricordo di quella prima settimana in Garage. Ma le cose non sono andate meglio neanche quando Federica ha iniziato a chiedere ad Alessandro di comportarsi semplicemente da compagni di squadra. Tra i due ci sono state diverse incomprensioni e quando il caso ha voluto che Federica finisse al televoto proprio contro Lidia, Alessandro si è schierato dalla parte dell’ex fidanzata. Dopo l’uscita della gemella bionda, le cose tra i due sembravano andare meglio, ma nei giorni a seguire ci sono state altre discussioni e al momento della presunta eliminazione di Federica (in realtà aveva appena guadagnato la finale), i due si sono salutati in malo modo.

Al di là del triangolo in cui si è trovata coinvolta, Federica ha avuto diverse difficoltà a integrarsi anche con il resto della Casa (infatti è finita spessissimo in nomination). In molti – Alessandro compreso – hanno visto in lei una gran giocatrice, che ha deciso di sfruttare il ruolo di “vittima” per andare avanti. Paradossalmente,la ragazza con cui Federica ha legato di più è stata Jessica, la gemella di Lidia. Federica ha legato anche con Barbara e Simone (tra i pochi a schierarsi dalla sua parte anche nella vicenda con Lidia) e a destare nuovamente l’interesse della salernitana, ci ha pensato Livio, entrato nella Casa come Francesco per celare la sua vera identità, ovvero essere l’ex fidanzato di un’altra concorrente, Barbara. Ignara del rapporto che legava i due, Federica si è lasciata andare a qualche bacio con Livio/Francesco. Ma dopo lo svelamento del segreto del ragazzo ha preferito troncare questo flirt sul nascere.

Federica ha potuto contare sul sostegno dei suoi fan, su quello dei suoi genitori, entrati entrambi in Casa per rincuorarla e incoraggiarla (anche quando si è accennato a un episodio doloroso avvenuto nella sua adolescenza), e, soprattutto, su quello del pubblico che, dopo averle fatto vincere tutte le nomination, ha votato anche per mandarla in finale. Federica ha così ritrovato in Garage il suo amico Simone. E lì, nel luogo dove questa avventura per lei era iniziata, Federica ha ritrovato quella serenità che nella Casa le è mancata per molto tempo.



0 Replies to “GF14, il percorso di Federica”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*