x

Connect with us

x

Cultura - programmi culturali in TV

Questo strano mondo, Marco Berry su Dmax dal 21 giugno affronta fenomeni in apparenza inspiegabili

Lo show, in onda in dieci puntate, sarà visibile anche in streaming sull'applicazione Discovery+.

Pubblicato

il

Questo strano mondo Berry
Lo show, in onda in dieci puntate, sarà visibile anche in streaming sull'applicazione Discovery+.
Condividi su

Martedì 21 giugno, dalle ore 21:25 su Dmax, va in onda la prima puntata di Questo strano mondo. Il programma, condotto da Marco Berry, sarà visibile sul canale 52 del digitale terrestre. Lo show sarà trasmesso anche in streaming, tramite la piattaforma Discovery+.

Questo strano mondo Dmax

Questo strano mondo Dmax, previste 10 puntate

Questo strano mondo, nuovo programma di Dmax, non è un programma originale italiano. Lo show, infatti, deriva dal format statunitense intitolato The Strange Evidence. La prima stagione dello show nella versione italiana sarà composta da dieci episodi.

La location nella quale è girato Questo strano mondo è decisamente d’eccezione. Marco Berry, infatti, conduce le varie puntate presso il Bunker di Monte Soratte, nella città metropolitana di Roma. L’ambientazione è ricca di storia: nata come rifugio antiaereo per fascisti e nazisti durante la seconda guerra mondiale, nel periodo della guerra fredda si è trasformato in un rifugio anti-atomico. Oggi il sito è stato riconvertito, diventando in un’area museale.

Questo strano mondo Dmax, come funzionerà il programma

Durante le puntate su Dmax di Questo strano mondo, Marco Berry prenderà in esame alcuni fenomeni in apparenza inspiegabili. Questi saranno mostrati al pubblico attraverso dei filmati amatoriali, alcuni dei quali virali sui social network. Tra i fatti presenti nello show, ci saranno alcuni fenomeni meteo rari, oltre che degli oggetti volanti non identificati.

Tutti questi fatti, però, avranno una spiegazione scientifica e sarà compito di Berry divulgarla e dimostrarla. Una vera e propria operazione di fact-checking, dunque, come promesso dallo stesso conduttore nello spot dello show. In esso, infatti, Berry afferma: “Sarà la scienza a farci tornare con i piedi per terra”.

Questo strano mondo Dmax Marco Berry

Per Marco Berry si tratta di un ritorno nel mondo della televisione

Questo strano mondo su Dmax rappresenterà anche il ritorno in televisione per Marco Berry. Decisamente molto lunga, infatti, la carriera del conduttore nel mondo dello spettacolo. Berry ha esordito nel 1987, quando partecipa come mago al programma Bim bum bam di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Successivamente prende parte ad altri programmi di successo, come La sai l’ultima? e Le Iene. Qui lavora come inviato per quasi 15 anni. Dal 2010 al 2014 Berry è poi il volto di Mistero. Negli ultimi anni il conduttore è stato decisamente più assente dal piccolo schermo. Nel 2017 ha condotto Hello Goodbye, mentre nel 2020 è stato sfortunato concorrente di Pechino Express (fu eliminato alla prima puntata). Dall’epoca Berry non ha più partecipato ad altri programmi televisivi, fino all’imminente debutto sul canale Discovery.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it