Connect with us

Film commedia

Ritorno al crimine su Sky – trama, cast, anticipazioni

Esce lunedì 12 luglio in anteprima assoluta su Sky Original il sequel di Non ci resta che il crimine

Pubblicato

il

Ritorno al cimine Sky
Esce lunedì 12 luglio in anteprima assoluta su Sky Original il sequel di Non ci resta che il crimine
Condividi su

Sky Original propone il film dal titolo Ritorno al crimine. Si tratta di una pellicola che spazia dal genere commedia all’action movie.

Ritorno al crimine, il cui titolo ironizza sui cliché dei viaggi nel tempo e omaggia Ritorno al futuro, è il sequel di Non ci resta che il crimine

La durata è di un’ora e 45 minuti. La produzione è italiana ed è stata avviata nel 2019. A causa della pandemia, la data di distribuzione passa dal 12 marzo 2020 al 12 luglio 2021 su Sky Original e in streaming su NOW.

Ritorno al crimine attori

 Ritorno al crimine – regia, protagonisti, dov’è girato

La regia, come per Non ci resta che il crimine, è di Massimiliano Bruno. Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano ed è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema. Ad accompagnare Massimiliano Bruno anche nella sceneggiatura, Alessandro Aronadio, Andrea Bassi e Renato Sannio.

I protagonisti sono Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Renatino, interpretati rispettivamente da Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi e Edoardo Leo.

La trama è ambientata a Roma e dintorni, per poi muoversi tra una Napoli vintage, affascinante ma altrettanto pericolosa, del 1982, e una Napoli contemporanea, più frivola ma altrettanto pericolosa.

Il regista Massimiliano Bruno, che nel film ricopre anche il ruolo di attore, esprime parole di entusiasmo e ottimismo: «Una grande uscita in un momento positivo, dopo un anno e mezzo di sacrifici. Siamo felici di far divertire il nostro pubblico durante questa che si preannuncia come l’estate della rinascita. Sono davvero contentissimo di ricominciare. E non è finita qui…»

Il film è stato presentato in anteprima assoluta al BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento (21- 28 giugno 2021)

Ritorno al crimine dove è girato

Ritorno al crimine – trama del film in onda su Sky

Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si trovano a Montecarlo per cercare la ragazza che ha rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma la vita prosegue e prende una piega inaspettata. Gli antagonisti di questi quattro personaggi, infatti, sono dei camorristi di periferia. Ecco come la pellicola si movimenta e assume i tratti di un action movie.

I quattro amici devono fare i conti con un marito, spregiudicato mercante d’arte, Ranieri, una figlia contesa, Lorella, e il Boss, Renatino, pistole in un pugno e intenzioni per niente pacifiche. La storia si svolge tra inseguimenti e sparatorie tipici dei film polizieschi anni ’70, il gergo metropolitano quasi difficile da comprendere, e i protagonisti Gassman, Giallini, Leo e Tognazzi che mettono in gioco tutto il loro lato più comico.

Ritorno al crimine finale

Il cast

Di seguito il cast del film Ritorno al crimine e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.

  • Alessandro Gassmann – Sebastiano
  • Marco Giallini – Moreno
  • Gian Marco Tognazzi – Giuseppe
  • Edoardo Leo – Renatino
  • Massimiliano Bruno – Gianfranco
  • Carlo Buccirosso – Ranieri
  • Giulia Bevilacqua – Lorella
  • Gianfranco Gallo – O’ Rattuso

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it