Connect with us

Film in tv

Non ci resta che il crimine film Rai 1 – trama, cast, finale

Tre amici squattrinati vengono catapultati dal 2018 al 1982. Dovranno vedersela con la banda della Magliana.

Pubblicato

il

Non ci resta che il crimine film Rai 1
Tre amici squattrinati vengono catapultati dal 2018 al 1982. Dovranno vedersela con la banda della Magliana.
Condividi su

Il film proposto oggi da Rai 1 ha per titolo Non ci resta che il crimine. La pellicola è una vera e propria commedia all’italiana datata 2019.

La durata è di un’ora e 42 minuti è il paese di produzione è l’Italia.

Non ci resta che il crimine film attori

Non ci resta che il crimine film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Massimiliano Bruno. Personaggi principali sono Giuseppe, Sebastiano e Moreno interpretati rispettivamente da Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassman e Marco Giallini. Nel cast anche Edoardo Leo nel personaggio chiamato Renatino.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma in differenti location.

La produzione è della Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema.

Una curiosità: anche il regista Massimiliano Bruno, è attore nel film da lui diretto. Infatti interpreta il personaggio di Gianfranco che i tre protagonisti incontreranno grazie ad un salto nel passato.

La pellicola inoltre ha avuto un sequel con il nome di Ritorno al crimine. La direzione è la stessa e nel cast, ai tre attori confermati, si aggiunge Carlo Buccirosso.

Non ci resta che il crimine film dove è girato

Non ci resta che il crimine – trama del film in onda su Rai 1

La vicenda raccontata ha come protagonisti tre amici che si trovano in condizioni finanziarie estremamente precarie. Si tratta di Giuseppe, Sebastiano e Moreno.

I tre vivono letteralmente alla giornata. Inventano ogni giorno tipi di lavoro differenti ed arrivano persino ad organizzare un giro turistico criminale accompagnando gruppi di persone nei luoghi dove hanno agito ed operato gli esponenti della Banda della Magliana.

Naturalmente siamo ai nostri giorni, ma uno scherzo del destino porta indietro nel tempo i tre amici. Giuseppe, Sebastiano e Moreno si trovano catapultati nel 1982. È l’anno in cui l’Italia ha vinto i Mondiali di calcio in Spagna. Ma è anche il periodo in cui Roma si trovava sotto il governo criminale della Banda della Magliana.

Inizialmente i tre amici sono sconvolti da quanto è accaduto loro. Successivamente però iniziano a cercare di sfruttare a proprio vantaggio questo balzo temporale nel passato. Credono così di poter guadagnare soldi mettendo a disposizione le loro conoscenze sul futuro. Invece finiscono per farsi prestare soldi proprio dal capo della banda della Magliana, il feroce Renatino. É lui infatti che si occupa delle scommesse calcistiche clandestine. E quando il debito degli amici è diventato molto alto, poiché i tre non hanno soldi a disposizione, devono sottostare ad una richiesta singolare. Infatti Renatino decide di tenere sequestrato come garanzia Giuseppe. Non lo lascerà andare via fin quando i soldi prestati non gli saranno restituiti.

Il finale del film

Ma c’è un ulteriore evento che sconvolge la dinamica della trama. Infatti la fidanzata di Renatino, la giovane Sabrina, finisce per inserirsi nel gruppo dei tre amici sconvolgendone completamente la vita e i sentimenti.

L’importante adesso è cercare di tornare nel 2018, anno da cui sono partiti. Il tentativo faticosamente riesce. Ma una volta arrivati nel mondo moderno dovranno affrontare la vendetta di tutta la banda.

Non ci resta che il crimine film finale

Non ci resta che il crimine – il cast completo

Di seguito il cast del film Non ci resta che il crimine e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Alessandro Gassmann: Sebastiano
  • Marco Giallini: Moreno Filipponi
  • Edoardo Leo: Renatino
  • Gianmarco Tognazzi: Giuseppe
  • Ilenia Pastorelli: Sabrina
  • Massimiliano Bruno: Gianfranco
  • Emanuel Bevilacqua: Bove
  • Antonello Fassari: suocero di Giuseppe
  • Fabio Ferri: Nespola
  • Marco Conidi: Fariseo

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it