x

Connect with us

x

Film commedia

Quel bravo ragazzo: trama, cast, finale del film in onda su Cine34

Un ingenuo ragazzo di paese scopre di essere figlio di un boss. Dopo la sua morte sarà lui a gestire gli affari di famiglia.

Pubblicato

il

Quel bravo ragazzo film Cine34
Un ingenuo ragazzo di paese scopre di essere figlio di un boss. Dopo la sua morte sarà lui a gestire gli affari di famiglia.
Condividi su

Oggi Cine34 trasmette il film Quel bravo ragazzo. La pellicola italiana, di genere commedia, è arrivata nelle sale cinematografiche il 17 novembre 2016. La durata è un’ora e 30 minuti.

Quel bravo ragazzo film attori

Quel bravo ragazzo: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Enrico Lando che anche curato la sceneggiatura con Gianluca Ansanelli, Andrea Agnello, Herbert Ballerina e Ciro Zecca.

I protagonisti Herbert Ballerina nel ruolo di Leone Cosimato e Ninni Bruschetta: che interpreta Enrico Greco. Tony Sperandeo e Enrico Lo Verso, invece, sono Vito Mancuso e Salvo La Mantia.

Le riprese del film si sono svolte interamente in Sicilia. Le scene infatti sono state girate a Chiaramonte Gulfi, Scicli, a Ragusa presso il Castello di Donnafugata. Ma anche a Scoglitti e Marina di Ragusa.

Le musiche sono di Fabio Gargiulo, Le stanze di Federico. Giuseppe Trepiccione si è occupato del montaggio mentre Massimo Schiavon ha curato la fotografia. La scenografia è di Francesca Fezzi. Elena Matilde Cavallaro si è occupata dei costumi.

Il film è prodotto da Medusa Film, Lotus Production e Leone Film Group. E’ distribuito infine da Medusa Film.

Quel bravo ragazzo film dove è girato

Quel bravo ragazzo: trama del film in onda su Cine34

La trama ha come protagonista Leone Cosimato. E’ un ingenuo ragazzo di provincia che è cresciuto in un piccolo orfanotrofio della Sicilia gestito da Don Isidoro. E’ da sempre innamorato di Viola ma il suo sentimento non è mai stato corrisposto.

Un giorno viene prelevato da due uomini, Salvo La Mantia e Vito Mancuso, che lo conducono nella villa del boss  Don Ferdinando Cosimato. Il signore, che vive attaccato ad un respiratore artificiale, gli rivela di essere suo padre. Il suo desiderio prima di morire era di incontrare quel figlio che aveva abbandonato alla nascita.

Don Ferdinando spiega inoltre a Leone che ben presto sarà lui a gestire gli affari di famiglia.

Leone, felice di aver ritrovato il padre, schiaccia inavvertitamente i tubi che tengono il genitore in vita, provocandone la morte.

Il finale del film

Dopo i funerali di don Ferninando, Leone diventa il nuovo boss. Vito e Salvo però si rendono conto il ragazzo non ha la stoffa per essere un malavitoso perché è troppo buono e onesto.

In onore di don Fernadinando decidono comunque di addestrarlo ma l’impresa si rivela più complicata del previsto. Intanto Leone si reca al cimitero per far visita al padre defunto e incontra una nuova amica Sonia, che in realtà è un agente di polizia.

La ragazza installa di nascosto un microfono in un rosario per tenere sotto controllo Leone, che ha un appuntamento con un pericoloso narcotrafficante colombiano. L’uomo è nel mirino della polizia da tempo e per Sonia rappresenta un’ottima occasione per poterlo arrestare.

Leone inoltre durante un’importante riunione con tutti i boss, manda in prigione tutti i malavitosi che appartengono ai clan rivali. Nel finale Leone, dopo gli arresti, decide di tornare in orfanotrofio, dai suoi affetti più cari.

Quel bravo ragazzo film finale

Quel bravo ragazzo: il cast completo del film

Ecco il cast del film Quel bravo ragazzo e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Herbert Ballerina: Leone Cosimato
  • Ninni Bruschetta: Enrico Greco
  • Tony Sperandeo: Vito Mancuso
  • Enrico Lo Verso: Salvo La Mantia
  • Daniela Virgilio: Sonia Morbelli
  • Giampaolo Morelli: Alfonso Marino
  • Luigi Maria Burruano: don Ferdinando Cosimato
  • Mario Pupella: don Alfredo Costabile
  • Maccio Capatonda invece è don Isidoro
  • Beniamino Marcone: Tonino Curcio
  • Ernesto Mahieux: Genny Russo
  • Ivo Avido: vigile urbano
  • Jordi Mollà: capo colombiano
  • Alfredo Li Bassi: picciotto
  • Lucia Di Franco: Viola
  • Yoon Cometti Joyce: Mafioso orientale
  • Edoardo Gabbriellini infine è l’agente immobiliare

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it