Connect with us

Film commedia

10 giorni con Babbo Natale film Canale 5 – trama, cast, finale

Il film è il sequel della pellicola 10 giorni senza mamma con protagonisti Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.

Pubblicato

il

10 giorni con Babbo Natale film Canale 5
Il film è il sequel della pellicola 10 giorni senza mamma con protagonisti Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.
Condividi su

Canale 5 propone oggi il film dal titolo 10 giorni con Babbo Natale. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere natalizie.

La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e quaranta minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.

10 giorni con Babbo Natale film attori

10 giorni con Babbo Natale film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alessandro Genovesi. Protagonisti principali sono Carlo e Giulia Rovelli interpretati rispettivamente da Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. Nel cast anche Diego Abatantuono nel ruolo di Babbo Natale.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare in diverse location della capitale Roma, tra cui la Piccola Londra.

La produzione è della Colorado Film Production in collaborazione con Medusa Film e Rainbow S.p.A.

Curiosità: il film è il sequel della pellicola 10 giorni senza mamma con lo stesso cast ma con l’aggiunta di Diego Abatantuono nel ruolo di Babbo Natale. Il film avrebbe dovuto approdare nelle sale cinematografiche lo scorso 16 dicembre 2020. Ma a causa della pandemia da Covid-19 è stato distribuito su Prime Video a partire dal 4 dicembre 2020.

10 giorni con Babbo Natale film dove è girato

10 giorni con Babbo Natale – trama del film in onda su Canale 5

La trama ha come protagonisti Carlo Giulia Rovelli. Una coppia di coniugi che vive una vita insoddisfacente. In particolare Carlo è disoccupato e si occupa momentaneamente dei figli come un moderno mammo.

Questa situazione ha portato i due coniugi ad essere perennemente in disaccordo tra di loro. Carlo infatti ha lasciato il lavoro per occuparsi della famiglia, ma dopo due anni è stanco di occuparsi esclusivamente dei tre figli avuti insieme a Giulia. I tre figli sono la piccola BiancaTito adolescente simpatizzante di estrema destra e Camilla che è una ambientalista convinta.

Intanto Carlo ha sostenuto un colloquio di lavoro e spera nel buon esito, per tornare a svolgere il lavoro di prima. Giulia invece riceve un’offerta allettante, ovvero l’incarico che aveva sempre sognato. Però il nuovo lavoro non è a Roma dove abita la famiglia Rovelli ma a Stoccolma. L’incontro decisivo per l’ottenimento di tale lavoro è fissato per la vigilia di Natale.

Carlo a questo punto ha un’idea. Si rende conto che anche i suoi figli si stanno allontanando dai genitori. Camilla l’ecologista è in crisi adolescenziale, Tito è attratto dalla destra neonazista. Allora Carlo decide di riprendere il camper con cui lui e la moglie Giulia avevano viaggiato quando erano giovani.

Si trasferiscono in camper a Stoccolma trasformando il viaggio in una vera e propria gita di famiglia. Sarà proprio questo lungo percorso da Roma Stoccolma fatto tutti insieme che riporterà la famiglia Rovelli a trovare una nuova sintonia.

Spoiler finale

Una volta superato il confine con l’AustriaCarlo alla guida del camper investe uno strano personaggio che è convinto di essere Babbo Natale. Decide di dargli un passaggio ed è proprio questo evento che cambierà completamente la vita della famiglia.

10 giorni con Babbo Natale film finale

10 giorni con Babbo Natale – il cast completo

Di seguito il cast del film 10 giorni con Babbo Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Fabio De Luigi: Carlo
  • Valentina Lodovini: Giulia
  • Diego Abatantuono: Babbo Natale
  • Angelica Elli: Camilla
  • Matteo Castellucci: Tito
  • Bianca Usai: Bianca
  • Niccolo Tredese: Matteo
  • Nana Funabiki: Merlin

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it