Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità: il neocampione Lorenzo non vince alla ghigliottina

Il giovane studioso di storia non ha individuato la parola corretta della Ghigliottina. Per la prima volta a L'Eredità arriva un nuovo professore.

Pubblicato

il

L eredità Lorenzo Rai 1
Il giovane studioso di storia non ha individuato la parola corretta della Ghigliottina. Per la prima volta a L'Eredità arriva un nuovo professore.
Condividi su

Lorenzo è il nuovo campione de L’Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna.

Dopo aver sconfitto al Triello gli avversari Silvio ed Elena non è riuscito a conquistare il montepremi della Ghigliottina.

Il conduttore ha poi accolto in studio Andrea Cerelli, il primo professore in assoluto nella storia de L’Eredità. Prende il posto della collega Ginevra Pisani.

L eredità Lorenzo abbinamenti

L’Eredità, il percorso di Lorenzo

Nella puntata del 13 dicembre Flavio Insinna presenta gli avversari di Elena. La prima è Stefania che viene dalla provincia di Novara. Studia Biotecnologie mediche e sogna di lavorare nel campo della divulgazione scientifica. Per lei come abbinamenti piatti inglesi o giapponesi.

Renato viene da Pesaro ma lavora a Rimini. E’ responsabile nelle fiere nel settore dei macchinari di legno, marmo e pietra. Lui deve specificare di che colore hanno il corpo alcuni personaggi dei cartoni animati.

Silvio invece lavora nel settore della ristorazione. E’ anche allenatore del calcio a 5 della Norvegia. Lui deve riferire se alcuni personaggi sono sportivi o cantanti.

Alexandra viene da La Spezia e sta terminando al magistrale in ingegneria elettrica. Ha sei gatti. Per lei da alcune frasi deve indovinare l’opera letteraria da cui è stata tratta.

Lorenzo invece è un bar tender con una laurea magistrale in storia. E’ fidanzato con Maria Vitoria e si sposeranno la prossima estate.  Per lui deve riferire il nome del conduttore della rispettiva trasmissione televisiva.

Antonio infine sogna di aprire un rifugio per felini. Per lui come abbinamenti se alcuni Stati affacciano sull’Oceano Atlantico e Pacifico.

Lorenzo ed Antonio si sfidano nel gioco dei 60 secondi. Antonio è il primo concorrente eliminato della puntata.

L eredità metti leva cambia

L’Eredità, Metti, Leva, Cambia

Flavio Insinna introduce il prossimo gioco, Metti, Leva, Cambia. I concorrenti hanno il compito di eliminare, modificare o aggiungere delle lettere alle parole che formano la potenziale risposta esatta.

Compiono il primo errore Silvio, Alexandra, Stefania. Sbaglia nuovamente Stefania che sceglie di sfidare Renato nei 60 secondi. Stefania deve abbandonare il gioco.

L eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 13 dicembre

Nella puntata del 13 dicembre le Quattro date scelte sono il 1948, il 1969, il 1983 e il 2018. Nel corso del primo giro di domande forniscono la risposta errata Silvio e Elena. Silvio compie il doppio errore e sceglie di puntare il dito contro Alexandra. Quest’ultima deve lasciare lo studio.

E’ il momento dei Paroloni, il gioco dedicato alle parole in disuso. Il primo termine, scrimolo, è individuato da Lorenzo. E’ un sinonimo di margine.

Il secondo parolone, indovinato da Silvio, è ftinopora. E’ l’incantatore di serpenti. E’ la fine dell’autunno.

Devono sfidarsi di conseguenza Elena e Renato. Elena si salva e può accedere al Triello.

L eredità triello

L’Eredità, il Triello del 13 dicembre

Nella puntata del 13 dicembre arrivano al Triello Lorenzo, Silvio ed Elena.

Inizia Lorenzo che conquista le categorie Sport (10.000 euro), Musica (30.000 euro), Italiano (10.000 euro), Fantasia (20.000 euro), Letteratura (imprevisto-60.000 euro), Curiosità (30.000 euro)

Elena risponde correttamente solo al tema Casa (20.000 euro). Silvio non risponde ad alcune quesito.

Lorenzo ha il montepremi più alto e compie il primo passo verso la Ghigliottina. Prima però deve rispondere ai quesiti Golosità di strada, la Dea Venere. Rispondendo correttamente ad entrambi i temi Lorenzo diventa il nuovo campione de L’Eredità.

L eredità Lorenzo ghigliottina

L’Eredità, la Ghigliottina di Lorenzo

Il campione Lorenzo giunge alla Ghigliottina con 180.000 euro. Deve scegliere tra le seguenti possibilità: mare o fare, rosa o celeste, collegamento o comunicazione, fiera o mercato, slalom o random. Lorenzo dimezza 3 volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 22.500 euro.

Le parole della Ghigliottina del 13 dicembre sono:

  • fare
  • celeste
  • collegamento
  • mercato
  • slalom

Lorenzo ha scritto luce ma la parola corretta è parallelo. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it