x

Connect with us

x

Film drammatici

La stanza delle meraviglie film Rai Movie: trama, cast, finale

La pellicola è stata presentata alla 70° edizione del Festival di Cannes, dov'era in gara per la Palma d'oro

Pubblicato

il

La stanza delle meraviglie film
La pellicola è stata presentata alla 70° edizione del Festival di Cannes, dov'era in gara per la Palma d'oro
Condividi su

Martedì 29 marzo, in prima serata su Rai Movie, andrà in onda il film La stanza delle meraviglie. La pellicola, il cui titolo originale è Wonderstruck, è di genere drammatico ed è uscita nei cinema italiani nel 2018. Il film ha una durata di 117 minuti.

Il regista della pellicola è Todd Haynes

Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo pubblicato nel 2011 dallo scrittore Brian Selznick. La pellicola è stata presentata durante la 70° edizione del Festival del Cinema di Cannes, dov’era candidata a ricevere la Palma d’oro.

Il film La stanza delle meraviglie è stato prodotto dalla Roadside Attractions e da Amazon Studios ed è stato girato negli Stati Uniti. La distribuzione italiana è stata invece curata dalla 01 Distribution. Alla regia della pellicola c’è Todd Haynes.

La stanza delle meraviglie film attori

La stanza delle meraviglie film, la trama

Il film La stanza delle meraviglie ha come protagonisti Ben e Rose. I due, nati in epoche differenti (tra loro vi sono, infatti, circa 50 anni di differenza), non si conoscono ma hanno in comune il fatto di essere sordi. Entrambi, poi, sono insoddisfatti delle loro vite.

Rose è una bambina sorda dalla nascita che nel 1927 vive a New Jersey. Il padre la tiene isolata dal resto del mondo e così, per lei, l’unico rifugio sono le star del cinema muto che sogna di conoscere. Ben, invece, vive nel 1977 nel Minnesota e sogna di incontrare suo padre, che non ha mai conosciuto. Il ragazzo, nato udente, è diventato sordo in seguito a un incidente domestico.

Spoiler finale

Sia Ben che Rose, a un certo punto delle loro vite, scelgono di andare a New York, città che nel film La stanza delle meraviglie rappresenta un vero e punto di rinascita. Ben, infatti, è ancora alla ricerca del proprio genitore mentre Rose sceglie di scappare dalla casa paterna per incontrare il suo grande idolo, l’attrice Lillian Mayhew. Una volta a New York, Ben incontrerà in una libreria una Rose oramai invecchiata e i due capiranno, da subito, di essere misteriosamente connessi tra loro.

La stanza delle meraviglie film, il cast

Di seguito, il cast di attori (e dei personaggi da loro interpretati) del film La stanza delle meraviglie.

Oakes Fegley: Ben;

Millicent Simmonds: Rose;

Julianne Moore: Lillian Mayhew/Rose adulta;

Michelle Williams: Elaine

Jaden Michael: Jamie;

Cory Michael Smith: Walter;

Tom Noonan: Walter adulto;

Amy Hargreaves: Zia Jenny;

Damian Young: Otto;

Il film La stanza delle meraviglie sarà visibile anche in diretta streaming dal sito di RaiPlay.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it