x

Connect with us

x

Film drammatici

La Banda di Chicago- Amazon Prime Video: trama, cast, finale

Un giovane universitario si unisce ad un gruppo di coetanei che hanno costituito una banda specializzata in furti e rapine.

Pubblicato

il

La Banda di Chicago film Prime video
Un giovane universitario si unisce ad un gruppo di coetanei che hanno costituito una banda specializzata in furti e rapine.
Condividi su

Da oggi è disponibile in streaming su Amazon Prime Video il film La Banda di Chicago. 

La pellicola statunitense, di genere azione con atmosfere drammatiche e thriller, è datata 2020. La durata è un’ora e 34 minuti. Il film è tratto da una storia vera.

La Banda di Chicago film attori

La Banda di Chicago: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Seth Savoy che ha anche curato la sceneggiatura con Kevin Bernhardt e Jason Miller. I protagonisti del film sono Patrick Schwarzenegger che interpreta Lance Zutterland e Michael Shannon nel ruolo di Mel Donnelly. Alex Pettyfer e Hayley Law invece sono rispettivamente Ellis Beck ed Allie Tucker.

Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Salt Lake City, città più popolosa dello Utah, a Los Angeles e a Chicago.

Le musiche sono di Desmond Sharief,  Powell e Dara Taylor. Dean Gonzalez e Ken O’Keefe si sono occupati del montaggio mentre Carlos Veron ha curato la fotografia. Gli effetti speciali sono di Drew Umland. Erin Dinnell Bjorn, Jaclyn Britz, Stuart Reed si sono occupati invece dei costumi.

Il film è prodotto da Speakeasy, Organic Media Group, Wetzel Entertainment Group, Foton Pictures e Dark Dreams Entertainment.

Leggi anche --->  Pane al limone con semi di papavero film Canale 5 - trama, cast, finale

Il titolo originale è Echo Boomers.

La Banda di Chicago film dove è girato

La Banda di Chicago: trama

Il neolaureato Lance Zutterland decide di unirsi ai colleghi Allie, Chandler, Stewart, Jack ed Ellis per rubare dei preziosi dipinti che appartengono ad uno degli uomini più ricchi di Chicago. Il tutto sotto la supervisione del loro capo Mel Donnelly. Durante il colpo i ragazzi distruggono tutti gli oggetti di valore che li circondano. Mel però ha intenzione di pagarli sono una volta che riceverà le opere che ha commissionato.

Nel frattempo Lance si avvicina sempre più ad Allie che però è la fidanzata di Ellis. Quest’ultimo, infastidito dal suo atteggiamento, minaccia Lance di stare lontano da lei.

La loro prossima vittima è Daniel Wardlaw, che possiede un caveau all’interno della propria abitazione. Mentre organizzano il colpo vengono convocati da Mel che presenta loro i nuovi collaboratori. Mel iniziando a temere che la polizia possa braccarlo, li minaccia di perseguitarli nel caso in cui riveleranno il suo nome.

Spoiler finale

Dopo un’overdose di cocaina Allie finisce in ospedale ma Stewart cerca di tirarla fuori. Con la sua degenza infatti c’è il rischio che tutti i membri del gruppo vengano arrestati. Per tale ragione una volta fuori dalla struttura ospedaliera la accompagna a casa.

Intanto nell’abitazione di Wardlaw, Jack lega il padrone di casa mentre gli altri del gruppo sottraggono la maggior parte del denaro. Lance però decide di rinchiudere nel caveau Stewart che nel frattempo li ha raggiunti. Non riesce a perdonargli il fatto di aver sottovalutato le condizioni di salute di Allie. 

Leggi anche --->  Generazione perduta film Tv2000 - trama, cast, finale

Lance fugge con Jack e la refurtiva e raggiungono Allie che si rifiuta di unirsi a loro perché vuole restarne fuori. Ben presto alcuni membri della banda, compreso Mel, vengono arrestati e condannati a scontare sette anni di carcere.

Lance e Jack invece decidono di trascorrere la notte in un motel del Nebraska ma la mattina dopo Lance si accorge che Jack è scomparso con i soldi. Ritrovandosi solo e senza denaro Lance comprende che l’unica soluzione è rivolgersi alla polizia.

La Banda di Chicago film finale

La Banda di Chicago: il cast completo del film

Di seguito il cast completo del film La Banda di Chicago e i relativi personaggi interpretati dagli attori:

  • Michael Shannon: Mel Donnelly
  • Patrick Schwarzenegger: Lance Zutterland
  • Alex Pettyfer: Ellis Beck
  • Hayley Law: Allie Tucker
  • Oliver Cooper: Stewart
  • Gilles Geary: Jack
  • Jacob Alexander: Chandler Gaines
  • Kate Linder: Kathy Tucker
  • Ali Freeman: Caitlyn
  • Leslie Stratton: Ashley
  • Mike Hatton: Johnny
  • Charla Bocchicchio: intervistatrice
  • Karli Hall: Beth
  • Ashley Marian Ramos: Stephanie
  • Shelly Gibson: seconda intervistatrice
  • Anthony LeRoy Lovato: poliziotto
  • Julie Cordell-Seamons: infermiera
  • Jonny Swenson: John
  • Andrew Vela: Detective

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it