Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Conversazioni con altre donne. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 22 minuti.
Regia e protagonisti del film Conversazioni con altre donne
La regia è di Filippo Conz. Protagonisti principali sono Zoticona e Principino interpretati rispettivamente da Valentina Lodovini e Francesco Scianna. Nel cast anche Chiara Baschetti, che dà il volto al personaggio di Damigella.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Adler Entertainment in collaborazione con Laser Digital Film e MG Producciones.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Conversazioni con altre donne in onda su Prime Video
Due ex-coniugi, che non si vedono né si sentono da nove anni, si ritrovano per caso ad un matrimonio a Tropea. Un brindisi insieme propostole da lui, è la scusa per rompere il ghiaccio, dando così il via a dialoghi, giochi e battute fra i due, che ricominciano a chiamarsi con i nomignoli che usavano quando stavano insieme (“zoticona” per lei, “principino” per lui), capendo di essere ancora un po’ complici e legati.
Decidono così, in nome dei vecchi tempi e del bene che si vogliono ancora, in barba a tutto, e di nascosto da tutti, di trascorrere delle ore di passione nella camera di lei, convinti di vivere gli ultimi petali di un amore oramai sfiorito.
Ma è proprio lì, nel silenzio della stanza, e stretti l’uno all’altro, che si trovano di fronte alla cruda realtà dei fatti: nonostante il divorzio, il dolore della separazione, i lunghi anni in cui l’uno non ha più saputo nulla dell’altro e nei quali si sono anche ricostruiti una vita con altre persone, la fiamma della passione è ancora accesa.
Nonostante i goffi tentativi (soprattutto di lei), di nascondere i propri sentimenti all’altro e a sé stessi, l’amore vince su tutto, li ha uniti di nuovo, ed è più forte di quanto credono.
Si devono per forza lasciare al mattino, con lei che ha un aereo da prendere, ma con due certezze: quella di non perdersi di nuovo ed il dover fare i conti con questa nuova realtà, una volta tornati alle proprie vite e dai rispettivi partner.
Conversazioni con altre donne: il cast completo
Di seguito il cast del film Conversazioni con altre donne e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Valentina Lodovini: “Zoticona”
- Francesco Scianna: “Principino”
- Chiara Baschetti: Damigella
- Carlo Ferreri: Cabarettista
- Sebastiano Gavasso: Antiquario
- Giuseppe Cutrullà: Videografo
- Paola Sambo: Madre
- Duné Medros: Ragazza
- Massimo Sconci: Amico di famiglia
- Francesco Gallelli: Ragazzo scatenato