Gli omicidi del Lago: La quarta donna su Rai 2 – trama, cast, finale


I due investigatori devono affrontare il difficilissimo caso della morte di quattro donne nelle vicinanze del Lago di Costanza. Tutto sarà risolto ma le indagini saranno lunghe e complicate.


Rai 2 propone oggi il film Gli omicidi del Lago: La quarta donna. La pellicola ha la durata di 95 minuti, è datata 2018, e, come già sappiamo avendovi raccontato altri film Tv della serie Gli omicidi del lago, è di genere crime.

Gli omicidi del Lago la quarta donna attori

Gli omicidi del Lago: La quarta donna – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Hannu Salonen che ha diretto gli attori Nora von Waldstätten, Matthias Koeberlin, Hary Prinz (La ragazza dal vestito rosso), Stefan Pohl, Inez Bjørg David, Gregor Bloeb, Alexander Khuon e Markus Brandl.

La produzione è tedesca e austriaca. Il film è stato trasmesso in prima visione il 3 febbraio 2018 sulla rete televisiva austriaca ORF 1.

Il titolo originale è Die Toten vom Bodensee: Die vierte Frau. Le riprese sono state realizzate in Germania e in Austria, ma soprattutto nei pressi del Lago di Costanza e nell’aerea circostante.

Gli omicidi del Lago la quarta donna dove è girato

Gli omicidi del Lago: la quarta donna – trama del film in onda su Rai 2

I telespettatori ritrovano anche oggi i due detective Micha Oberländer (Matthias Koeberlin) e Hannah Zeiler (Nora Waldstätten) che in passato si sono già occupati di moltissimi casi di omicidio avvenuti tutti nelle vicinanze del Lago di Costanza. Dopo che Hannah Zeiler ha fatto chiarezza sulla morte del padre e sul suo passato, oggi può tornare alle indagini comuni con maggiore serenità.

In passato i due commissari si erano già occupati degli omicidi di tre donne uccise con la stessa modalità. Per cui era logico pensare che si trattasse di un serial killer.

Adesso i due detective trovano un quarto corpo femminile sempre nelle vicinanze del Lago di Costanza. Ad unire questa morte alle vittime precedenti è la constatazione, fatta dall’autopsia, che le vittime sono state detenute per più giorni prima di essere uccise.

Ad un attento esame però Zeiler e Oberländer si rendono conto che le modalità del delitto della quarta donna sono differenti. Bisogna vedere adesso come procedere nella ricerca del colpevole o dei colpevoli.

Nel caso di una delle morti precedenti, fu possibile rimuovere un tatuaggio con un trattamento laser e portare così all’identificazione della vittima Jutta Reike moglie dell’agricoltore Joseph Reike (Markus Brandl). Quando l’uomo viene interrogato propone ai due investigatori un alibi di ferro.

Gli omicidi del Lago: La quarta donna finale

Il finale del film

Un’altra delle donne scomparse precedentemente era Maike Vogel (Verena Altenberger). Il marito Tobias Vogel (Alexander Khuon) era amico di Oberländer. Tobias teme che sua moglie possa essere stata vittima di un serial killer.

Quando cominciano le indagini per scoprire chi ha ucciso la quarta donna, i due investigatori assistono ad un incidente: un nuotatore viene investito da un motoscafo sul lago e il conducente della barca riesce a scappare senza essere riconosciuto. La vittima lavorava come guardia nel birrificio di Christian Täublin (Gregor Bloéb), amico e socio di Joseph Reike.

Come si vede qualcosa comincia ad unire le quattro morti di cui adesso deve occuparsi la coppia di detective. E intorno a tutto l’intreccio ruota la birreria Täublin.

Le indagini sono molto complicate, ma alla fine l’assassino (o gli assassini) saranno assicurati alla giustizia.



0 Replies to “Gli omicidi del Lago: La quarta donna su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*