Connect with us

Film in tv

Il commissario Dupin: Orgoglio bretone su Rai 2 – trama, cast, finale

L'indagine del commissario francese interpretato da Pasquale Aleardi si svolge nel mondo dello spettacolo.
Angela Grimaldi

Pubblicato

il

Il commissario Dupin Orgoglio bretone Rai 2
L'indagine del commissario francese interpretato da Pasquale Aleardi si svolge nel mondo dello spettacolo.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il film che trasmette oggi pomeriggio Rai 2, Orgoglio bretone. fa parte del ciclo Il commissario Dupin. L’appuntamento è alle 14:00 sulla seconda rete e al numero 5012 per la fruizione in alta definizione. La pellicola è di produzione tedesca, risale al 2017, ed ha atmosfere di genere giallo. La durata è di un’ora e 27 minuti.  Il titolo originale è Kommissar Dupin – Bretonischer Stolz.

Il commissario Dupin: Orgoglio bretone – cast, attori, regia, dove è girato

La regia è firmata da Thomas Roth. Nel cast ci sono: l’attore di origini italiane Pasquale Aleardi che interpreta il commissario Georges Dupin, Jan Georg Schütte, Ludwig Blochberger, Annika Blendl, Udo Samel, Angela Winkler, Roland Koch e Jennifer Ulrich.

Le riprese si sono svolte in Bretagna, nella provincia francese, in particolare nei pressi di Concarneau, piccola cittadina bretone dove il commissario Dupin è stato momentaneamente trasferito dalla primitiva sede di Parigi, e di Finistére.

Le musiche sono di Fabian Römer e Steffen Kaltschmid.

Il commissario Dupin Orgoglio bretone dove è giratoIl commissario Dupin: Orgoglio bretone – trama del film in onda su Rai 2

Nel TV movie trasmesso da Rai 2 il commissario George Dupin deve risolvere un caso di omicidio intricato come i precedenti. Questa volta però la scena si svolge nel mondo dello spettacolo. Infatti l’ex attrice Sophie Bandol (Angela Winkler) telefona al commissariato dicendo, in maniera molto agitata, di aver scoperto un cadavere.

È notte fonda e il commissario Dupin si precipita sul luogo. Ma quando arriva, con grande sorpresa sia dell’attrice che dello stesso commissario, ci si rende conto che il corpo non c’è più.

La prima domanda che si pone Dupin è la seguente: è possibile che un corpo sparisca all’improvviso? I suoi assistenti invece insinuano l’ipotesi che l’attrice possa essersi inventata tutto. Pensano ad un eccesso di fantasia di una diva capricciosa che pretende di essere sempre al centro dell’attenzione. Questa ipotesi viene ancora più rinforzata dalla considerazione che la Bandol non è più all’apice del successo e della notorietà come nel passato.

Ma Dupin dopo un attimo di esitazione propende subito per un’altra tesi: il fatto che non si sia trovato il cadavere non significa che il crimine non abbia avuto luogo. E così nonostante il parere contrario dell’ispettore Kadeg (Jan Georg Schütte) inizia ad indagare per capire quello che è successo.Il commissario Dupin Orgoglio bretone finale

Arriva così sulle tracce di un uomo d’affari scozzese scomparso tempo prima. Inoltre Dupin si imbatte in un allevatore di ostriche Baptiste Kolenc (Joachim Bißmeier) che sicuramente gli sta nascondendo la verità.

Il finale del film

Un altro personaggio sul quale si concentrano i suoi dubbi è Matthieu Tordeux (Roland Koch) un importante uomo d’affari. Anche in questo caso Dupin pensa che l’uomo non sia del tutto sincero.

Poco dopo viene trovato un cadavere. Si tratta di uno scozzese. E subito dopo ecco la scoperta di un altro corpo. Dupin viene a sapere che ambedue avevano viaggiato dalla Scozia alla Bretagna. E certamente non erano arrivati in terra francese per suicidarsi.

Allora Dupin comincia ad insistere nell’interrogatorio di Kolenc e Tordeux. Ma è ancora molto lontano dall’individuare i motivi per i quali i due uomini sono morti.

Intanto il suo superiore Locmariaquer (Udo Samel) cerca di indurlo a risolvere presto la situazione. La fretta però gioca un brutto scherzo a Dupin che rischia di trovarsi in seri guai.

La soluzione del giallo però è assicurata.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film in tv

Milionario in incognito film La5 – trama, cast, finale

L'erede di un ricco impero immobiliare trova l'amore in una situazione completamente diversa dagli agi in cui è cresciuto.
Angela Grimaldi

Pubblicato

il

Milionario in incognito film La5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La5 propone oggi il film dal titolo Milionario in incognito. Si tratta di una pellicola per il piccolo schermo di genere romantico sentimentale.

La produzione è canadese ed è datata 2018. La durata è di un’ora e 24 minuti. Il film è aperto ad un pubblico trasversale che prevede anche la presenza di minori dinanzi al piccolo schermo.

Milionario in incognito film attori

Milionario in incognito film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Scott, la sceneggiatura è stata scritta da Gregory Gilman, Matthew Pyle e Lizzy Davis. Personaggi principali sono Sean Payton e Allison Johnson interpretati rispettivamente da Steve Lund e Siobhan Williams.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Lighthouse Pictures.

Il titolo originale è Secret Millionaire.

Milionario in incognito film dove è girato

Milionario in incognito – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonista Sean Payton, erede di una grande fortuna accumulata dal padre William Payton. Il genitore milionario è responsabile della società di sviluppo immobiliare Payton Enterprises.

Attualmente William vorrebbe che il figlio Sean ereditasse tutta la sua proprietà e fosse lui a guidare l’impresa costruita faticosamente in tanti anni.

Sean però, in questo momento disoccupato, ha un rapporto abbastanza teso con il padre che, tra l’altro, vorrebbe favorire una relazione romantica del figlio con Candice. Si tratta della figlia di uno dei principali concorrenti della sua azienda nel settore.

Secondo l’opinione di William questo rapporto sentimentale dovrebbe rafforzare l’azienda e soprattutto dare nuova linfa vitale al proprio impero economico. Di tutto questo però a Sean non importa nulla e non vorrebbe interessarsi né dell’azienda né del matrimonio.

Quando il padre conosce le sue idee a proposito si arrabbia moltissimo per l’atteggiamento del figlio. Gli dà a questo punto un ultimatum: in una settimana deve trovarsi una nuova occupazione altrimenti sarà cacciato da casa e dovrà salutare per sempre non solo i suoi cari ma tutte le comodità alle quali è stato abituato e nelle quali ha vissuto fino ad ora.

Il finale del film

Ed è proprio in questa settimana che Sean si trasforma in un vero e proprio milionario in incognito. Conosce così una giovane di nome Allison che si interessa a lui per come lo conosce, ovvero un giovane povero e senza possibilità per il futuro.

Allison diventa dunque l’amore della sua vita, un amore disinteressato e senza altro obiettivo che formare una coppia felice.

Milionario in incognito film finale

Milionario in incognito – il cast completo

Di seguito il cast del film Milionario in incognito e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Steve Lund (Fuga dalla setta) – Sean Peyton
  • Siobhan Williams – Allison Johnson
  • Allie Bertram – Beth
  • Adam DiMarco – Caden
  • Ben Sullivan – Pascal Lucchesi
  • Jaime M. Callica – Jared
  • Michael Kopsa – William Peyton
  • Karen Holness – Antonia
  • Elise Gatien – Candice
  • Nathan Witte – Harold Bartender

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

Poirot morte sul Nilo film Top Crime – trama, cast, finale

Il caso che Poirot deve risolvere ruota intorno ad una coppia di sposi apparentemente felici. La realtà è un'altra.
Anna Keller

Pubblicato

il

Poirot sul Nilo film Top Crime
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot morte sul Nilo. Si tratta di una pellicola di genere giallo-poliziesco prodotta in Gran Bretagna nel 2004. La durata è di un’ora e 34 minuti.

Poirot sul Nilo film attori

Poirot morte sul Nilo film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Andy Wilson. Personaggio principale è David Suchet nel ruolo del protagonista Hercule Poirot. Nel cast anche James Fox che dà il volto al colonnello Race.

Le riprese si sono svolte in Egitto, in particolare nella Valle dei Re a Luxor. La produzione è della London Weekend Television in collaborazione con A+E Networks e Agatha Christie.

Il titolo originale è Death on the Nile.

Poirot sul Nilo film dove è girato

Poirot morte sul Nilo – trama del film in onda su Top Crime

La trama raccontata ha come protagonista Hercule Poirot, il detective belga creato dalla penna di Agatha Christie. In questa avventura Poirot si trova in vacanza a bordo di un affascinante piroscafo fluviale sul Nilo.

La sua vacanza si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino. Un caso intrigante che richiederà tutto il suo impegno.

Infatti durante una luna di miele in Egitto gli sposi Simon Doyle e Linnet Ridgeway vengono costantemente importunati dall’ex fidanzata di lui, Jacqueline De Bellefort. La giovane accusa Linnet di averle rubato l’amore della sua vita.

Hercule Poirot in vacanza viene a conoscenza di questa situazione. E consiglia a Jackie di porre fine a tutte le sue scenate in pubblico. L’investigatore infatti teme che questi atteggiamenti alla fine possano sfociare in una vera e propria tragedia.

Improvvisamente però uno dei passeggeri viene ucciso durante la lunga crociera sul Nilo. E Poirot deve indagare tra tutti coloro che sono sulla nave perché ognuno potrebbe avere qualcosa da nascondere.

Tra questi ci sono il consulente finanziario di Linnet che viene dagli Stati Uniti e la sua cameriera francese che sembra aver chiaramente qualcosa da nascondere. Inoltre ci sono un medico austriaco che sembra non dare confidenza a nessuno ed un filosofo che mostra chiaramente un atteggiamento di disprezzo verso le coppie altolocate.

Il finale del film

Nella parte finale del film, la trama sfocia in un racconto di passione e di sfrenata gelosia. Alla fine vengono coinvolti molti dei personaggi che Poirot aveva già interrogato. Sarà lui con il suo colpo di genio a capire fino in fondo la gravità della situazione ed a portare allo scoperto tutto ciò che si nascondeva sotto l’idilliaca luna di miele di una coppia apparentemente da cartolina.

Da sottolineare la bellezza del paesaggio e delle maestose piramidi di Giza.

Poirot sul Nilo film finale

Poirot morte sul Nilo – il cast completo

Di seguito il cast del film Poirot sul Nilo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • David Suchet (La parola alla difesa) – Hercule Poirot
  • James Fox – Colonnello Race
  • Emma Griffiths Malin – Jacqueline De Bellefort
  • JJ Feild – Simon Doyle
  • Emily Blunt – Linnet Ridgeway
  • Judy Parfitt – Miss Van Schuyler
  • Daisy Donovan – Cornelia Robson
  • Barbara Flynn – Mrs Allerton
  • Daniel Lapaine – Tim Allerton
  • David Soul – Andrew Pennington

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Film in tv

Un detective alla Bixler High film Paramount Network – trama, cast, finale

Un adolescente con grandi capacità investigative riesce a trovare suo padre svanito nel nulla con l'aiuto di una coetanea.
Joele Germani

Pubblicato

il

Un detective alla Bixler High film Paramount Network
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Paramount Network propone oggi il film dal titolo Un detective alla Bixler High. Si tratta di una pellicola di genere avventura della durata di un’ora e 6 minuti.

La produzione è statunitense e l’anno in cui è stata realizzata è il 2019.

Un detective alla Bixler High film attori

Un detective alla Bixler High film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Lesley Kolins Small. Personaggi principali sono Xander Dewitt e Kenzie Messina interpretati rispettivamente da Jace Norman e Ariel Martin conosciuta anche con lo pseudonimo di Baby Ariel.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti in diverse location. La produzione è della Viacom in collaborazione con Virgin Produced. Il film è stato rilasciato per la prima volta in Italia dal canale Nickelodeon il 25 aprile 2019.

Il titolo originale è Bixler High Private Eye.

Un detective alla Bixler High film dove è girato

Un detective alla Bixler High – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ha come protagonista Xander Dewitt, un adolescente dal carattere molto affabile e curioso. La sua caratteristica è di avere un particolare fiuto per risolvere i misteri.

Le sue ottime capacità investigative vengono messe alla prova quando suo padre Russell, che era partito per lavoro, svanisce improvvisamente senza lasciare alcuna traccia di sé.

La madre di Xander, Ellen, fa di tutto per cercare notizie sul marito scomparso. Purtroppo però i tentativi non vanno a buon fine e la donna rischia addirittura di mettersi nei guai con la polizia. Allora decide di mandare il figlio a vivere con suo nonno, un investigatore privato in pensione.

Naturalmente questo fatto sviluppa ancora di più l’idea di Xander Dewitt di voler ritrovare il padre, anche perché si trova adesso proprio nella sua città natale. Ed è proprio qui che il giovane trova per caso una pista sorprendente per cercare di capirne di più sulla scomparsa di suo padre.

Conosce una coetanea, Kenzie Messina, che è una giovanissima investigatrice e scrive sul giornalino scolastico proprio di misteri da risolvere.

Il finale del film

Xander le svela subito il suo obiettivo di voler trovare suo padre ed instaura subito con Kenzie un rapporto di solidarietà e collaborazione. Alla fine il giovane protagonista riesce a trovare suo padre con l’aiuto di Kenzie e di suo nonno. Riesce anche a scoprire chi lo ha rapito. Non solo ma dopo aver messo il rapitore fuori combattimento salva anche la Bixler High School.

Intanto però i due giovani si sono innamorati e il film si conclude con una grande festa organizzata dalla scuola per celebrare il ritorno di Russell. L’ultima immagine ritrae Kenzie e Xander mentre si baciano.

Un detective alla Bixler High film finale

Un detective alla Bixler High – il cast completo

Di seguito il cast del film Un detective alla Bixler High e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jace Norman: Xander Dewitt
  • Baby Ariel: Kenzie Messina
  • Samiyah Womack: Cara Jean
  • Ed Begley Jr.: Charlie Dewitt
  • Mike C. Nelson: sceriffo Mundy
  • David Clayton Rogers: Jack Finn

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it