Connect with us

Film in tv

Giugno in gennaio film Tv8 – trama, cast, finale

Una giovane donna si sposa per adempiere al desiderio della madre defunta. Ma dovrà fare i conti con una suocera bisbetica.

Pubblicato

il

Una giovane donna si sposa per adempiere al desiderio della madre defunta. Ma dovrà fare i conti con una suocera bisbetica.
Condividi su

Tv8 propone oggi il film dal titolo Giugno in gennaio. Si tratta di una pellicola dalle atmosfere da commedia datata 2014 e proveniente dal Canada.

La durata è di un’ora e 27 minuti, la distribuzione è stata realizzata, tra gli altri, da The Hallmark Channel.

Giugno in gennaio film attori

Giugno in gennaio film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Mark Griffiths. Protagonisti principali sono June Fraser e Alex Blackwell interpretati rispettivamente da Brooke D’Orsay Wes Brown. Nel cast anche Kaitlyn Bernard che interpreta June all’età di 12 anni.

Il film è girato completamente in Canada, in particolare a Langley City nel distretto regionale di Metro Vancouver.

Il titolo originale è June in January che è una canzone popolare pubblicata nel 1934. Il brano fu introdotto nel film Here is my heart da Bing Crosby.

La produzione è della Johnson Production Group in collaborazione con June Productions.

Una curiosità: il film proposto in prima visione su Tv8 è stato già trasmesso da Rai Premium il 27 marzo ed il 6 aprile 2019.

Giugno in gennaio film dove è girato

Giugno in gennaio film – trama del film in onda su Tv8

Al centro della vicenda ci sono due giovani June Fraser (Brooke D’Orsay) ed Alex Blackwell (Wes Brown). I due ragazzi sono molto uniti ed il loro amore sembra destinato a durare per sempre. Proprio per questo Alex decide di chiedere alla fidanzata di sposarlo. La richiesta di matrimonio avviene la notte Capodanno. Naturalmente June è estremamente felice, abbraccia il suo ragazzo ed accetta con grande gioia di essere sua moglie.

Doveva essere è l’inizio di una vita felice. Cominciano invece tempi duri ed una serie di guai.

June e sua madre morta da poco, hanno sempre sognato che il matrimonio ideale dovesse svolgersi nel mese di giugno. Per onorare la memoria della genitrice, la giovane comincia a pianificare tutte le fasi delle sue nozze sia per un piacere personale, ma soprattutto per onorare la memoria della mamma.

Inizialmente i due ragazzi sembrano felici. Arriva però il giorno in cui June deve conoscere la sua futura suocera. E si rende conto che la donna, bisbetica e severa, non vede di buon occhio il matrimonio. Ne aveva già parlato con il figlio, ma Alex aveva spiegato alla mamma che l’amore provato per June era troppo forte da non poter essere riversato su nessun’altra donna.

Iniziano così battibecchi tra June e la futura suocera. E come se non bastasse Alex trova un nuovo lavoro ed è costretto a trasferirsi in un’altra città. I due però sono intenzionati a coronare il loro sogno d’amore ed allora, purtroppo, quella cerimonia che era stata preparata con tanto amore e tanta cura per il mese di giugno, deve essere frettolosamente anticipata al mese di gennaio.

Il finale del film

I due ragazzi cercheranno di trasformare i giorni freddi dell’inverno in un momento di calda gioia.

Nonostante lo spostamento di data, June riuscirà ad onorare la memoria della genitrice e a mantenere la pazienza in una situazione così complicata. Le restano soltanto tre settimane per preparare il matrimonio da favola tanto sognato e desiderato.

Giugno in gennaio film finale

 

Giugno in gennaio – il cast completo

Di seguito il cast del film Giugno in gennaio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Brooke D’Orsay – June Fraser
  • Wes Brown (Natale a Graceland) – Alex Blackwell
  • Marilu Henner – Diana Blackwell
  • Gerard Plunkett – Richard Blackwell
  • Barclay Hope – Charlie Fraser
  • Christie Laing – Tessa Williams
  • Chelsea Hobbs – Bethany Barnard
  • Kaitlyn Bernard – June a 12 anni
  • Anne Marie DeLuise – Kathryn
  • David Franco – Paulo
  • Derek Green – Dr. Mello
  • Nils Hognestad – Dave
  • Ty Philips – Shoe Salesman
  • Iris Quinn – Grace

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it