Nella mente di Kate film La5 – trama, cast, finale


Una storia dalle atmosfere thriller basata su un medico apparentemente onesto e rispettabile che nasconde però un terribile segreto.


La5 propone nella seconda serata di oggi il film Nella mente di Kate. Il titolo originale è Fatal Trust. Si tratta di una pellicola del 2006 di genere thriller con l’inserimento di elementi a metà strada tra il drammatico ed il giallo. La durata è di 90 minuti.

Nella mente di Kate – regia, protagonisti, dove è girato

Con la regia di Philippe Gagnon, recitano i seguenti attori Amy Jo Johnson (Ossessione senza fine – il ritorno), Carol Alt, David L. Mc Callum, Paul Popowich e Nigel Bennett.

La produzione è canadese e tutte le riprese si sono svolte in alcuni centri del Nord America.

Nella pellicola recita anche una giovane Carol Alt conosciuta al grande pubblico per essere modella e attrice statunitense. La prima volta in cui il film è andato in onda era il 15 agosto del 2009 ed a trasmetterlo è stata la seconda rete di viale Mazzini.

Nella mente di Kate attoriNella mente di Kate – trama del film in onda su La5

La vicenda raccontata ha come protagonista una giovane mamma che si trova ad essere presa di mira da un serial killer con gravi problemi psicologici. L’uomo ha già fatto vittime in precedenza ed ora Kate (Amy Jo Johnson), dovrà lottare non solo per salvare la propria vita, ma anche per evitare possibili future vittime.

Il film inizia con la decisione di Kate di tornare nella sua città di origine dopo aver subito il dramma della morte del marito. Spera che il rientro in luoghi a lei familiari, possano darle un po’ di conforto dal grande dolore che prova.

La prima novità del trasferimento riguarda l’incontro con un suo ex amante Tom (Paul Popowich). Ma il primo obiettivo di Kate è trovare un lavoro. Il medico locale il dottor Mark Lucas (David Haydn-Jones) la assume come propria assistente. Sembra che tutto vada per il verso giusto. Ma un primo terribile mistero arriva subito a sconvolgere la serenità di Kate.Nella mente di Kate dove è girato

Infatti molti pazienti anziani del dottor Lucas muoiono per ragioni apparentemente inspiegabili. Sembra che la causa sia un arresto cardiaco ma Kate comincia a dubitare della integrità morale e professionale del medico dal quale è stata assunta.

Naturalmente non parla con nessuno dei suoi dubbi ma presto scopre che il medico nasconde un terribile segreto. Kate inizia ad ipotizzare un legame tra il passato del dottore e la morte dei tanti pazienti avvenuta recentemente.

Il finale del film

A questo punto la giovane insiste ancora di più sul suo progetto di arrivare alla verità. Vuole impedire la morte di altre vittime innocenti. Ma un giorno scopre che nella lista dei possibili futuri candidati ad un arresto cardiaco c’è anche lei. Il tempo stringe e dovrà agire in fretta perché si è resa conto di essere soltanto una pedina nelle mani del rispettabile ma spietato dottor Mark Lucas.

La critica ha accolto con opinioni discordanti la pellicola. Da una parte ha apprezzato l’impegno di scavare ancora nell’animo umano di potenziali assassini. Dall’altra però ne ha messo in evidenza la trama ed il finale scontato.



0 Replies to “Nella mente di Kate film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*