Aspettando Alex film La5 – trama, cast, finale


Una pellicola molto attuale basata sulle aspirazioni femminili che spesso mortificano i ruoli di marito e padre.


La5, canale 30 del digitale terrestre, trasmette oggi il film tv dal titolo Aspettando Alex. La pellicola ha atmosfere da commedia romantica della durata di un’ora e mezza, la produzione è statunitense, risale al 2014 e il titolo originale è Alex of Venice.

Aspettando Alex dove è girato

Aspettando Alex film – regia, protagonisti, dove è girato

Con la regia di Chris Messina recitano i seguenti attori Mary Elizabeth Winstead (Fargo), Chris Messina, Don Johnson, Julianna Guill, Derek Luke, Michael Chernus, Troy Garity e Matthew Del Negro.

L’argomento di cui si occupa la storia raccontata è molto attuale: una donna in carriera che demanda la cura della casa e dei figli al marito.

Le riprese si sono svolte tutte a Venice Beach quartiere residenziale sul lungomare di Los Angeles in California.

Aspettando Alex – trama del film in onda su La5

La protagonista Alex è interpretata dall’attrice e cantante americana Mary Elizabeth Winstead. Lei è un avvocato in carriera, instancabile e sempre presa dal lavoro nel corso di tutta la giornata.

Per rincorrere i suoi impegni professionali ha fatto sempre affidamento sul marito George (Chris Messina). L’uomo è rimasto a casa a badare alle faccende domestiche trasformandosi così in un vero e proprio casalingo e mammo.

Dopo molti anni trascorsi in queste occupazioni, un giorno George le chiede una pausa di riflessione. Vuole cioè allontanarsi sia dagli impegni familiari che da lei, per riflettere su sé stesso e sul suo futuro.

Questo inaspettato allontanamento del marito mette Alex in crisi. Ma soprattutto la costringe a rivalutare il ruolo svolto dal marito. Adesso da sola dovrà dividersi tra gli impegni professionali e la cura del figlio. Si aggiunga a tutto ciò la presenza del padre (Don Johnson) che aspira a diventare un attore.

Il regista Messina ha avuto un ruolo all’interno della storia e l’ha diretta anche con un pizzico di ironia. Ricordiamo che Messina ha fatto parte del cast dei film Vicky Cristina Barcellona e Julie & Julia.

È stato lo stesso Messina a chiedere a Don Johnson di interpretare il ruolo del padre di Alex, Roger. L’attore inizialmente avrebbe voluto rifiutare ma in molte interviste ha rivelato che Chris Messina non gli dava pace e si ricava anche molto spesso a casa sua. Alla fine è stato costretto a capitolare.

L’accoglienza del film

Il film ha rappresentato un ottimo biglietto da visita per il regista Chris Messina ed è stato accolto dalla critica in maniera abbastanza elogiativa. In particolare è stato apprezzato il ruolo della protagonista Mary Elizabeth Winstead perché si è rivelata credibile nella interpretazione di Alex donna in carriera che ad un certo punto deve revisionare tutta la sua vita.

Don Johnson inoltre ha preso parte a serie di successo come Miami Vice vincendo un Golden Globe per il suo ruolo nel serial.



0 Replies to “Aspettando Alex film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*