Ossessione omicida film su Rai 4 – trama, cast, finale


Il film è interpretato da Idris Elba, già protagonista della serie televisiva Luther per la quale è stato premiato con il Golden Globe.


Rai 2 trasmette oggi il film dal titolo Ossessione omicida. La pellicola è inserita nel doppio appuntamento dal titolo Nel segno del giallo. Infatti, dopo la conclusione del thriller “Ossessione omicida”, va in onda  l’altro film dello stesso genere “Quel nostro piccolo segreto”.

Ossessione omicida film attori

Ossessione omicida film – regia, protagonisti, dove è girato

Ossessione omicida ha nel cast Idris Elba, Taraji P. Henson, Leslie Bibb, Kare Del Castillo. A firmare la regia è Sam Miller. Un pericoloso assassino riesce a fuggire. Accolto da una donna per fare una telefonata, dara’ inizia ad una notte di terrore.

 “Quel nostro piccolo segreto” di cui vi abbiamo già parlato, è firmato da David Winning ed ha nel cast Sarah Butier, Marcus Rosner, Peter Benson. Racconta la storia di due coniugi sposati da quasi dieci anni, Laura e Greg che sembrano non andare più d’accordo su molti aspetti della loro vita.

Ossessione omicida film dove è girato

Ossessione omicida – trama del film in onda su Rai 4

Le riprese si sono svolte nella città di Atalanta. La durata del film è di un’ora e 24 minuti. Per la drammaticità di alcune scene, la visione è consigliata ad un pubblico adulto.

Il protagonista è un pregiudicato Colin Evans interpretato da Idris Elba. E’ un detenuto che sta scontando la pena per aver causato la morte di alcune persone. Dopo aver perso la causa che poteva liberarlo definitivamente, i giudici lo rimandano in carcere e lo definiscono pericoloso oltre che narcisista, psicopatico violento e bugiardo, persona che non vuole per nessun motivo essere contraddetta.

Un giorno uccide le sue guardie perché vuole andare a trovare la sua fidanzata con la quale avrebbe dovuto sposarsi. Ma trova che la ragazza è impegnata in un nuovo amore. Dopo un iniziale litigio, Colin e la ragazza si ritrovano in camera da letto. Improvvisamente il protagonista perde la testa e la uccide strangolandola e colpendola violentemente al capo.

Il finale del film

A questo punto Colin Evans fugge e si ritrova a vagabondare nei dintorni fino a quando non trova la casa dove abita Terry donna sposata con due figli. Il marito di Terry è fuori città. Colin, con un pretesto riesce ad entrare in casa e si fa curare le ferite procurate in seguito ad un incidente che aveva avuto poco prima in auto.

Tra i due si instaura una certa confidenza che sembra condivisa anche dell’amica di Terry. Quest’ultima però si accorge presto del carattere malvagio dell’uomo e lo minaccia di svelare tutto a Terry. Collin è preso di nuovo dalla ossessione omicida e uccide la donna lasciando il corpo in garage.
La situazione successiva si deteriora sempre di più perché Terry comincia a insospettirsi e tenta più volte di fuggire. Ma l’uomo glielo impedisce e vistosi un giorno alle strette e inseguito della polizia, uccide un poliziotto per sfuggire a un posto di blocco. Dopo un acceso scontro, la situazione si ingarbuglia sempre di più perché si scopre una realtà davvero impensabile che riguarda il marito di Terry e l’ex fidanzata di Colin. Il finale sarà drammatico ma per Terry inizia la prospettiva di una nuova vita.

Ossessione omicida film finale

Ossessione omicida – il cast completo

Di seguito il cast del film Ossessione omicida e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Idris Elba – Colin
  • Taraji P. Henson – Terry
  • Leslie Bibb – Meg
  • Kate del Castillo – Alexis
  • Henry Simmons – Jeffrey
  • Mirage Moonschein – Ryan
  • Kenny Alfonso – Javier
  • Dan Caudill – Cop
  • Tatom Pender – Sally
  • Kelly O’Neal – Ufficiale Jacobs
  • Mark Rhino Smith – EMT
  • Bobbie Elzey – Landlord
  • Leon Lamar – McKinley
  • Frank Brennan – Chairman
  • Wilbur Fitzgerald – Dr. Ross


0 Replies to “Ossessione omicida film su Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*