Un’estate tra le montagne bavaresi film Rai Premium – trama, cast, finale


Una pellicola sentimentale che contiene un chiaro messaggio di speranza per una giovane alpinista paralizzata dopo un tragico incidente.


Rai Premium propone questa sera il film tv Un’estate tra le montagne bavaresi. L’appuntamento sulla rete diretta da Roberta Enni sul canale 25 del digitale terrestre.

Un'estate tra le montagne bavaresi attori

Un’estate tra le montagne bavaresi – regia, protagonisti, dove è girato

Il film TV è una produzione del 2017, alle atmosfere di una commedia romantica e sentimentale. La durata è di 90 minuti, le riprese si sono svolte tutte tra le splendide montagne bavaresi, in particolare in Allgäu. Per cui i telespettatori vedranno dei paesaggi davvero spettacolari.

Queste montagne infatti sono tra le più belle della Baviera e rappresentano un punto di riferimento turistico per la regione.

Il titolo originale è Ein Sommer im Allgäu. La regia è di Jeanette Wagner. Gli attori che recitano sono i seguenti: Jennifer Ulrich (Ritorno a East Point), Philipp Hochmair, Michaela May, Herbert Knaup, Niklas Nißl, Teresa Rizos, Michael Kranz e Johannes Zirner.

Un'estate tra le montagne bavaresi dove è girato

Un’estate tra le montagne bavaresi – trama del film in onda su Rai Premium

La vicenda raccontata ha come protagonista una giovane donna Barbara Leitner (Jennifer Ulrich) che ha avuto sempre una grande passione per l’alpinismo estremo. Per questo motivo aveva lasciato le montagne bavaresi dove abitava per dedicarsi a questo sport.

E lo aveva praticato anche con molto successo fino a quando un tragico incidente in Patagonia aveva drammaticamente interrotto la sua carriera sportiva.

Dopo 10 anni torna tra le montagne bavaresi purtroppo su una sedia a rotelle. I medici però non hanno escluso che la giovane possa tornare a camminare e a dedicarsi nuovamente allo sport. Ma ha bisogno di una terapia idonea e di un allenamento quotidiano anche molto duro.

La famiglia è decisa ad aiutarla ed a prendersi cura di lei fino alla sua guarigione. In particolare la sorella Mona, è stata addestrata per assisterla nei suoi allenamenti quotidiani. I genitori, Hans (Herbert Knaup) e Irene (Michaela May), hanno addirittura fatto realizzare una stanza nella villa dove abitano adibita soltanto alla terapia di Barbara.Un'estate tra le montagne bavaresi finale

Il finale del film

In questo contesto Barbara conosce l’alpinista Pirmin (Philipp Hochmair) molto noto soprattutto nel settore delle arrampicate. Inoltre la giovane ex campionessa nel tentativo di tornare a camminare e lasciare quindi la sedia a rotelle incontrerà l’uomo della sua vita, Wim (Niklas Nißl), un affascinante agricoltore della zona che la aiuterà soprattutto ad avere fiducia in sé stessa e a credere fermamente di poter guarire.

Il padre di Wim, che ama la natura, è appena tornato all’Allgäu ed è stato colpito dal coraggio di Barbara. Decide allora di aiutarla e le costruisce un insolito veicolo di trasporto grazie al quale può continuare il suo percorso di riabilitazione. In questo modo Barbara impara ad accettare meglio la sua condizione e a non rifiutare l’aiuto degli altri. Ed è proprio in tale periodo che scoppia nel suo cuore l’amore creduto da tempo dimenticato e sepolto.



0 Replies to “Un’estate tra le montagne bavaresi film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*