Un’estate a Lanzarote film Rai Premium – trama, cast, finale


La pellicola coniuga i temi sentimentali con quelli ambientali. Tra la protagonista e la madre c'è un divario di opinioni che si fa sempre più intenso verso la fine della storia.


Rai Premium trasmette questa sera il film tv Un’estate a Lanzarote. Si tratta di una commedia romantica prodotta in Germania nel 2016 della durata di un’ora e mezza.

Un'estate a Lanzarote attori

Un’estate a Lanzarote film – regia, protagonisti, dove è girato

Il genere, come vi abbiamo detto è sentimentale, il titolo originale è Ein Sommer auf Lanzarote. Le riprese si sono svolte prevalentemente nell’isola delle Canarie.

La regia è di Jophi Ries ed il cast è composto dai seguenti attori Christina Hecke (Il commissario Dupin – morti misteriose), Fabian Passamonte, Ulrike Kriener, Heio von Stetten, Julio Arnau Catala, Ivan Gallardo, Clelia Sarto e Alfredo Zermini.

La pellicola arriva in Italia in prima visione. Sottolineiamo subito che accanto alla storia d’amore con conclusione sempre positiva, a dare un fascino particolare alla pellicola sono gli splendidi paesaggi dell’isola. Una caratteristica che è propria a tutto il ciclo “Un’estate a…“.

Un'estate a Lanzarote dove è girato

Un’estate a Lanzarote – trama del film in onda su Rai Premium

La protagonista è Juliane Paul una imprenditrice che lavora per una società petrolifera marocchina. Deve recarsi a Lanzarote per lavoro. Il suo obiettivo infatti è ingaggiare Juan Garcia, uno dei migliori esperti imprenditori nel settore petrolifero che potrà dare un valido aiuto alla società per la quale lavora.

Il viaggio rappresenta per Juliane anche l’occasione per visitare sua madre Eva. La donna gestisce da alcuni anni un panificio ed ha un carattere completamente differente da quello della figlia. Innanzitutto è una grande ambientalista e non condivide molti aspetti della professione di Juliane.

Naturalmente Juliane non ha mai rivelato alla madre il suo vero lavoro perché sarebbe stata aspramente rimproverata ed anche indotta a cercare una nuova occupazione. Juliane comincia a frequentare la panetteria della madre, la signora Eva, che tra l’altro si sta battendo da anni contro  una multinazionale che sta perforando Lanzarote per estrarne petrolio. La signora sta preparando anche un’iniziativa di protesta nella quale cerca di coinvolgere più cittadini possibile.

Per uno scherzo del destino Juliane deve necessariamente rilevare la panetteria della madre. Nel frattempo all’interno del locale ha avuto modo di conoscere Juan, un aiutante al quale però non rivela la sua vera identità.

Il finale del film

Molto presto tra i due nasce un feeling che si trasforma in un sentimento più profondo.

Prima che avvenga il fatidico happy ending, ci saranno numerosi colpi di scena ed anche momenti di grande sofferenza per Juliane. La giovane donna farà di tutto per non perdere la persona della quale si è innamorata.

Con Un’estate a Lanzarote il regista Jophi Ries è al suo debutto dietro la macchina da presa. Un’estate a Lanzarote è stato trasmesso già su ZDF con un buon riscontro di pubblico.



0 Replies to “Un’estate a Lanzarote film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*