I film dell’estate 2018 | Il commissario Dupin – Morti misteriose su Rai 2


I film dell'estate 2018 | Il commissario Dupin - Morti misteriose su Rai 2. Ultimo appuntamento con il commissario Dupin che con una storia notevolmente intricata, saluta i telespettatori italiani.


Raidue manda in onda nel pomeriggio di oggi alle 14:00 l’ultimo TV movie della serie Il commissario Dupin. Il titolo è Morti misteriose. Il film TV è una coproduzione Germania-Francia del 2018. Ha la durata di un’ora e mezza e le atmosfere sono da thriller.

Con la regia di Dagmar Seume nel cast ci sono Pasquale Aleardi, Jan Georg Schütte, Sven Gerhardt, Nicki von Tempelhoff, Jörn Hentschel, Michael Schiller e Annika Blendl.

Le riprese si sono svolte nella Bretagna francese in particolare nella Côte de Granit rose: è il tratto di costa più famoso della Bretagna ed è uno dei litorali più belli dell’intera Francia. È una zona quasi incontaminata dove il turismo è d’elite.

Il titolo originale della pellicola è Kommissar Dupin – Bretonisches Leuchten.

Il commissario Dupin – morti misteriose | trama

Neanche quando è in vacanza il commissario Dupin riesce a stare lontano da delitti ed omicidi. Nel sesto TV movie del primo ciclo l’investigatore francese deve risolvere un caso molto importante ed intricato durante il periodo scelto per le ferie.

Finalmente Georges Dupin (Pasquale Aleardi) è riuscito a trovare lo spazio per trascorrere una settimana con la sua fidanzata Claire (Christina Hecke). Il commissario attendeva da tempo questa occasione per rinsaldare il legame con la partner, logorato negli ultimi tempi dagli impegni lavorativi di ambedue.

Il luogo dove si recano è la Côte de Granit rose che ambedue visitano per la prima volta. Un luogo di grande bellezza con paesaggi suggestivi che sembrano realizzati apposta per una coppia di fidanzati.

Trascorsi pochi giorni in serenità, Georges Dupin viene coinvolto nel caso di un omicidio accaduto anni prima. Sentendone parlare il commissario si appassiona alla storia.

Intanto sulla Côte de Granit rose incontra l’agente immobiliare Gilbert Durand (Nicki von Tempelhoff) e sua moglie Alizée (Katharina Heyer) che gli raccontano tutto quello di cui sono a conoscenza su quel delitto. Mentre i due uomini parlano animatamente tra di loro Alizée Durand si tuffa improvvisamente nell’Atlantico lasciando sconcertati il commissario ma soprattutto il marito. Qualche giorno dopo un’altra donna si toglie la vita in situazioni analoghe.

Apparentemente sembrano due suicidi ma Dupin non è convinto. Crede che dietro queste morti ci sia una verità differente e così comincia ad indagare. Troverà una situazione inedita e letteralmente sconvolgente. Quando sembra che le indagini stiano per arrivare finalmente a conclusione, giungono altri intoppi a complicare la situazione quasi si trattasse di un vero e proprio depistaggio.

Si conclude con questo film per la tv il primo ciclo de Il commissario Dupin. Uno dei meriti della serie è di aver mostrato paesaggi davvero spettacolari che hanno fatto da cornice alle vicende raccontate dando luce e ottimismo alle storie di morte con cui Dupin si è confrontato.

È come se i telespettatori insieme a lui avessero scoperto una Bretagna sconosciuta, piccoli centri dove la vita si svolge apparentemente tranquilla ma il delitto è sempre dietro l’angolo.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Il commissario Dupin – Morti misteriose su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*