Una madre non proprio… perfetta su Rai 2, trama, cast e finale


Un'adolescente molto disturbata psicologicamente, si redime e riesce addirittura a salvare una vita umana in grande pericolo.


Rai 2 trasmette questa sera il film tv dal titolo Una madre non proprio perfetta. Si tratta di una pellicola statunitense datata 2013 della durata di un’ora e mezza.

La visione è fruibile oltre che su Rai 2 sul canale 2 HD al numero 502 ed in streaming su Raiplay. Il titolo originale è The Good Mother.

Una madre non proprio perfetta – regia, protagonisti, dove è girato

Il cast degli attori che vi prende parte è formato da Helen Slater (Supergirl), Camille Cregan, Beverly D’Angelo, Patrick Fabian, Samantha Bailey, Meaghan Martin, James Eckhouse e Jean Louisa Kelly. La regia invece è affidata a Richard Gabai.

Le riprese si sono svolte completamente negli Stati Uniti.

L’argomento su cui verte la storia raccontata è il disagio di alcuni adolescenti con problemi sia familiari che con la giustizia. In questo contesto si inserisce una terribile verità che viene scoperta soltanto alla fine.

Una madre non proprio perfetta dove è girato

Una madre non proprio perfetta – trama del film in onda su Rai 2

La protagonista della storia è Jillian (Camille Cregan), un’adolescente con una situazione familiare molto disastrata. Infatti la ragazza ha sempre avuto una madre completamente assente che non si è mai occupata di lei. Un giorno viene arrestata per un tentativo di rapina e, dopo aver scontato la sua pena, non trova nessuno pronto ad accoglierla.

Fortunatamente la sua migliore amica Melanie (Meaghan Martin) parla con la madre che si dichiara disposta a prendere in custodia Jillian.

In questo nuovo contesto familiare che sembra più tranquillo l’adolescente cerca di ricostruire la sua vita aiutata anche dalla amicizia sincera che nutre per Melanie. Purtroppo questo stato di apparente serenità dura poco. Melanie si ammala di un male incurabile e purtroppo dopo una lunga sofferenza muore.

A questo punto Jillian inizia a sospettare che la madre di Melanie, Cheryl (Helen Slater, già vista in Supergirl), non sia poi la perfetta genitrice che lei credeva. Inoltre la donna aveva una buona nomea nel vicinato. Purtroppo però molto presto Jillian porta alla luce una terribile verità che riguarda proprio la madre di Melanie.

Il finale del film

La sua amica ha una sorella minore che, secondo gli indizi raccolti da Jillian, sta per fare la stessa tragica fine della sorella.

Jillian allora si impegna spasmodicamente per cercare di smascherare la madre di Melanie e salvare la vita della ragazzina. Sarà una lotta dura, complicata e senza quartiere perché la protagonista metterà a repentaglio la sua stessa vita.

Il film ha avuto recensioni positive ed ha bisogno della presenza di un adulto accanto ai minori nel caso siano sintonizzati.

Una madre non proprio perfetta finale

Una madre non proprio perfetta – il cast completo

Di seguito il cast del film Una madre non proprio perfetta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Helen Slater – Cheryl
  • Meaghan Martin – Melanie
  • Patrick Fabian – Scott
  • Samantha Bailey – Hillary
  • Camille Cregan – Jillian
  • James Eckhouse – Dr. Cullen
  • Jean Louisa Kelly – Rachel
  • Ron Melendez – Will
  • Lesli Kay – Janet
  • Deidrie Henry – Infermiera Williams
  • Jackie Debatin – Brooke
  • Donald Sage Mackay – Bob
  • Beverly D’Angelo – Giudice Kennedy
  • Tim Herzog – Paramedico James
  • James Hyde – Daniel


0 Replies to “Una madre non proprio… perfetta su Rai 2, trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*