Connect with us

Film in tv

Tutti a Verona! film Rai Premium – trama, cast, finale

Una coppia di coniugi in crisi è costretta a rincorrere la propria figlia che potrebbe essere vittima di uno stupido errore.

Pubblicato

il

Tutti a Verona Rai Premium
Una coppia di coniugi in crisi è costretta a rincorrere la propria figlia che potrebbe essere vittima di uno stupido errore.
Condividi su

Rai Premium trasmette questa sera la pellicola nata per il piccolo schermo dal titolo Tutti a Verona! Si tratta di un film tv tedesco del 2018.

Tutti a Verona! film – regia, cast, dove è girato

Le atmosfere sono da commedia romantica con molti colpi di scena. La durata è di un’ora e 30 minuti.

Le riprese si sono svolte tra la Germania e Verona, la città di Giulietta e Romeo, scelta appositamente, come vedremo, nel corso dello svolgimento degli eventi.

Tutti a Verona attori

Il titolo originale è Unzertrennlich nach Verona. La regia è di Andreas Herzog. Nel cast recitano i seguenti attori: Veronica Ferres (L’angelo della vendetta), Heiner Lauterbach, Paulina Rümmelein, Olivia Müller-Elmau, Leonardo Nigro, Nick Romeo Reimann e Lukas Schmidt.

Tutti a Verona! – trama del film in onda su Rai Premium

Protagonista della storia raccontata è una famiglia composta da i due genitori e una figlia sedicenne. In particolare i genitori Ulla e Jan sono stati insieme per 20 anni, condividendo uno spaccato di vita molto importante e mettendo al mondo una figlia che adesso ha 16 anni e si chiama Julia.

Nonostante i tentativi fatti Ulla e Jan non hanno più la complicità di coppia. Sembra che il ricordo dei bei giorni vissuti insieme sia stato completamente cancellato dalla loro memoria, lasciando soltanto astio e voglia di dividersi.

Leggi anche --->  The People We Hate at the Wedding film Prime Video - trama, cast, finale

Nonostante la loro separazione, non possono fare a meno di occuparsi della figlia Julia, anche se ambedue hanno pareri differenti sulla sua educazione. Ulla è molto preoccupata e severa, mente Jan ha un atteggiamento di maggiore apertura nei riguardi della ragazzina e un senso di protezione.

Tutti a Verona dove è girato

Per dimostrare la sua disponibilità nei riguardi della ragazza Jan acquista per lei due biglietti per un concerto nella lontana Verona in Italia. La ragazzina aveva da tempo desiderio di realizzare questo viaggio. Ma improvvisamente Ulla si accorge che la richiesta dei biglietti per il concerto è soltanto un pretesto per Julia. Infatti la ragazzina ha conosciuto tramite i social network, un ragazzo e gli ha dato appuntamento proprio a Verona sotto il balcone di Giulietta e Romeo.

Il finale del film

Mentre l’adolescente sta cercando di recarsi a Verona addirittura in autostop con la sua migliore amica, Ulla e Jan prendono una decisione improvvisa: si mettono sulle tracce della figlia per ritrovarla e magari cercare di salvarla da una situazione che potrebbe rivelarsi anche compromettente.

Ulla e Jan cominciano così il loro viaggio verso Verona e proprio durante le varie tappe avranno modo di riflettere anche sui propri errori.

Il film procede in maniera frenetica soprattutto durante il viaggio dei due protagonisti in moto dalla Germania fino all’Italia. Nonostante tutto è abbastanza divertente e ben interpretato. E la città di Verona come sfondo rappresenta il valore aggiunto.

Leggi anche --->  Un altro mondo film Sky Cinema Due - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it