Windstorm: Liberi nel vento su Canale 5 – trama, cast, finale


Una delicata storia di amicizia racconta il legame tra una adolescente ed un cavallo purosangue ritenuto indomabile.


Questa sera Canale 5 propone Windstorm – Liberi nel vento. Il film, del 2013, è una produzione tedesca della durata di 101 minuti.

Windstorm: Liberi nel vento film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Katja von Garnier. Gli attori sono Hanna Binke, Nina Kronjäger (Un amore di scrittore), Jürgen Vogel, Cornelia Froboess, Marvin Linke, Marla Menn, Tilo Prückner, Detlev Buck e Martin Thon. Il titolo originale è Ostwind.

Le riprese si sono svolte tutte in Germania. La pellicola ha avuto un sequel nel 2015 dal titolo Windstorm – Contro ogni regola.

Il soggetto è tratto dal romanzo di Carola Wimmer dal titolo “Ostwind – Zusammen sind wir frei“.

Innanzitutto ricordiamo ai nostri lettori che la sceneggiatrice di Windstorm – Liberi nel vento è la medesima che ha firmato la fortunata serie Spirito Libero. Canale 5 l’ha trasmessa con un buon riscontro di pubblico.

Anche in Spirito Libero la protagonista Alexandra Winkler riusciva ad instaurare un magico legame con un prestigioso purosangue e con lo stallone che le ha insegnato come riuscire ad addomesticare un cavallo.

Windstorm: Liberi nel vento – trama del film in onda su Canale 5

La vicenda ha come protagonista una ragazzina, Mika (Hanna Binke), che è stata bocciata. A causa dei pessimi risultati scolastici, viene costretta dai suoi genitori a trascorrere l’estate presso la fattoria della nonna, una donna anziana ma molto dura ed autoritaria.

Il padre e la madre sperano che una rigida rieducazione possa portare Mika sulla strada di un buon rendimento scolastico. La ragazzina deve rinunciare al campeggio con i suoi amici che tanto aveva sognato durante i mesi invernali.

A spaventarla è soprattutto la solitudine in cui si troverà. Infatti la fattoria della nonna è molto isolata e lontana da ogni tipo di divertimento.

La vicenda però assume un carattere differente da quanto tutti si sarebbero aspettati. Intanto Mika fa la conoscenza di Sam (Marvin Linke), un giovane addestratore di cavalli molto preparato che le presenta Windstorm, un cavallo selvaggio che mai nessuno è riuscito a domare. E proprio per questa caratteristica è destinato al macello.

Mika però appena fa una carezza a Windstorm, si rende conto che l’animale non la rifiuta. Tra i due si instaurano un vero e proprio feeling, una amicizia ed uno scambio di sottintesi comprensibili soltanto a loro due.

Il finale del film

Con grande meraviglia di tutti Mika riesce ad avvicinarsi a Windstorm e mette a punto un primo obiettivo che in passato tutti avevano inesorabilmente mancato. Tra Windstorm e la ragazzina si crea così un vero e proprio binomio uomo-animale, che è un esempio di fiducia e di rispetto reciproco. Tra i due c’è infatti una profonda intesa.

Windstorm sembra quasi capire che Mika sta facendo di tutto per salvarlo dalla terribile morte alla quale è destinato.

Per cercare di poterlo cavalcare in maniera definitiva, la ragazzina prende lezioni di equitazione. Ha deciso di partecipare al prossimo torneo di salto ad ostacoli per dimostrare a tutti come Windstorm, oltre ad un fidato compagno, sia un cavallo di grande pregio.

Alla fine però la sorpresa conclusiva lascerà i telespettatori emozionati e meravigliati. Mika infatti scopre di poter parlare con i cavalli.



0 Replies to “Windstorm: Liberi nel vento su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*