The Roommate: Il terrore ti dorme accanto su Rai 4 – trama, cast, finale


La pellicola dalle atmosfere horror approfondisce il caso di schizofrenia di una giovane studentessa . La storia ha un esito drammatico.


Rai 4 affida la prima serata ad un film dalle atmosfere horror dal titolo The Roommate: Il terrore ti dorme accanto. La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione, risalente al 2011, è statunitense.

The Roommate: Il terrore ti dorme accanto dove è girato

The Roommate: Il terrore ti dorme accanto – regia, protagonisti, dove è girato

Con la regia di Christian E. Christiansen recitano i seguenti attori Alyson Michalka, Cam Gigandet (Bella dolce baby-sitter), Leighton Meester, Matt Lanter, Minka Kelly, Billy Zane, Danneel Harris, Katerina Graham, Frances Fisher.

Leighton Meester è conosciuta ai tanti fan della serie Gossip Girl per aver interpretato il ruolo di Blair Waldorf.

Il film è stato interamente girato a Los Angeles, in alcune zone della California e presso la Loyola Marymount University. In Italia la pellicola non è arrivata sul grande schermo ma soltanto sul mercato in DVD distribuita dalla Sony Pictures.

The Roommate: Il terrore ti dorme accanto – trama del film in onda su Rai 4

La vicenda ha come protagonista Sarah Matthews, una giovane studentessa che deve affrontare per la prima volta l’esperienza del college. Per lei sarà un passo molto importante che metterà allo scoperto la sua vera personalità, la sua fragilità e le sue incertezze per il futuro.

Nel college le viene assegnata come compagna di stanza Rebecca Evans (Leighton Meester). La ragazza apparentemente ha un comportamento gentile, un carattere estroverso e le due stringono amicizia.

Sarah si mostra soddisfatta e gratificata delle continue attenzioni che Rebecca nutre nei suoi riguardi. Quando però queste attenzioni cominciano a diventare ossessive, Sarah si preoccupa. Si sente scrutata, osservata e persino stalkerizzata da Rebecca. La sua compagna infatti si dimostra non solo iperprotettiva ma talmente gelosa da minacciare di uccidere tutte le persone che si avvicinano a Sarah.

The Roomm<ate Il terrore ti dorme accanto wikipedia

Molto presto la Matthews si rende conto che lo stato mentale di Rebecca è molto preoccupante e capisce che l’amica è affetta da schizofrenia.

C’è un unico modo per cercare di salvarsi e consiste nell’allontanarsi da lei. Così si trasferisce con il suo nuovo fidanzato in un’altra parte del college, lontana dalla stanza dove vivevano insieme. Ma Rebecca trova lo stesso la maniera di avvicinare Sarah. E lo fa in una modalità estremamente pericolosa. Riesce a sedurre e ad imprigionare una cara amica di Sarah, Irene.

Per cercare di difendere e salvare la vita di Irene, Sarah è disposta a tutto. Il finale è davvero all’insegna della più alta adrenalina.

Vi sveliamo che Sarah e Rebecca avranno tra di loro una lotta furiosa. Rebecca sta per avere la meglio su Sarah ma quest’ultima riesce a bloccarla in maniera drammatica.

Attenzione Spoiler: se non volete conoscere il finale fermatevi qui

La conclusione della storia è tragica perché Sarah uccide Rebecca pugnalandola al cuore.



0 Replies to “The Roommate: Il terrore ti dorme accanto su Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*