La spia russa film Rai 3 – trama, cast, finale


Una giovane donna provata dalla repressione stalinista finisce per innamorarsi di un alto esponente del Cremlino. Dovrà fare i conti tra l'amore e l'odio.


Rai 3 propone questa sera il film La spia russa. La pellicola è un film di spionaggio ambientato al periodo della guerra fredda.

La produzione è tra Gran Bretagna e Canada. La durata è di un’ora e 33 minuti. La vicenda contiene anche atmosfere drammatiche e sentimentali.

La spia russa film attori

La spia russa film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Shamim Sarif. Protagonisti principali sono Katya Grinkova interpretata da Rebecca Ferguson e Alexander “Sasha” Ivanova a cui dà il volto l’attore Sam Reid.

Le riprese si sono svolte a Belgrado in Serbia. La colonna sonora del film composta da Rachel Mary Berkeley Portman è stata eseguita dall’orchestra filarmonica della città di Praga.

Il film è stato presentato vari premi cinematografici. Ed ha vinto tre riconoscimenti al Festival del Cinema indipendente di Praga.

La produzione è della Falling Snow in collaborazione con la Enlightenment Productions. Il titolo originale è Despite the Falling Snow.

La spia russa film dove è girato

La spia russa – trama del film in onda su Rai 3

La vicenda raccontata è ambientata negli anni della guerra fredda in Unione Sovietica. Siamo negli anni post stalinisti e precisamente nel 1959. Stalin era morto già da 6 anni.

La protagonista è Katya Grinkova, una giovane donna che ha perso ambedue i genitori durante la feroce repressione staliniana. Per sopravvivere Katya finge di essere una fervente comunista. Ma in effetti odia il regime e addirittura lavora come spia per gli americani.

Questa attività di spionaggio avviene in collaborazione con il suo collega Misha. Attraverso di lui Katya riesce ad avere informazioni importanti che passa poi agli americani.

Il prossimo incarico che le viene affidato è di rubare alcuni documenti segreti ad un alto esponente del Cremlino che si chiama Alexander. Katya comincia a frequentarlo per spiarlo il più vicino possibile, ma si trova dinanzi ad una realtà per lei inaspettata. La giovane donna comprende di essersi innamorata perdutamente di Alexander.

Katya progetta addirittura di fuggire con lui negli Stati Uniti. Ma poco prima del viaggio oltreoceano che avevano pianificato, Katya scompare misteriosamente. Accade comunque che Alexander raggiunga l’America e qui diventa un uomo d’affari di successo.

Il finale del film

Sono trascorsi 30 anni è soltanto adesso Alexander può tornare nella Russia post comunista dove cerca disperatamente le tracce di Katya.

Alexander è alla ricerca di indizi per conoscere finalmente la verità sulla scomparsa di Katia. Ma per sapere davvero il mistero nascosto dietro la sparizione della ragazza 30 anni prima, dovrà scavare davvero a fondo e interrogare molti testimoni dell’epoca.

E viene a conoscenza di una verità sconvolgente e inattesa.

La spia russa film finale

La spia russa – il cast completo

Di seguito il cast del film La spia russa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Rebecca Ferguson (L’uomo di neve) – Katya / Lauren
  • Oliver Jackson-Cohen – Misha
  • Charles Dance – Alexander
  • Antje Traue – Marina
  • Anthony Head – Misha da anziano
  • Ben Batt – Oleg
  • Amy Nuttall – Maya
  • Sam Reid – Alexander
  • Thure Lindhardt – Dimtri
  • Jelena Gavrilovic – Svetlana
  • Imogen Daines – Jackie da giovane
  • Tamara Krcunovic – Receptionist
  • Branislav Tomasevic – KGB Man
  • Marina Vodenicar – Segretaria


0 Replies to “La spia russa film Rai 3 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*