Connect with us

Film in tv

#ScrivimiAncora su La5 – trama, cast, finale

Una pellicola sentimentale ma piena di risvolti erotici. Due ragazzi si conoscono fin dalle elementari credendo di essere soltanto buoni amici.

Pubblicato

il

Una pellicola sentimentale ma piena di risvolti erotici. Due ragazzi si conoscono fin dalle elementari credendo di essere soltanto buoni amici.
Condividi su

La5 manda in onda oggi il film dal titolo #ScrivimiAncora. La pellicola è una co-produzione Germania-Regno Unito del 2014 della durata di un’ora e 42 minuti. Le atmosfere sono da commedia sentimentale, il titolo originale è Love, Rosie. E’ tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Cecelia Ahern pubblicato nel 2005.

#ScrivimiAncora film – regia, protagonisti, dove è girato

Le riprese si sono svolte tra l’Irlanda e negli Stati Uniti. La vicenda raccontata è basata su una grande amicizia ma con molti risvolti erotici.

La regia è di Christian Ditter e gli attori che recitano sono i seguenti Lily Collins, Sam Claflin, Tamsin Egerton, Jaime Winstone, Suki Waterhouse, Christian Cooke, Jamie Beamish, Ger Ryan, Lorcan Cranitch, Art Parkinson, Nick Lee, Lily Laight e Marion O’Dwyer.

#ScrivimiAncora – trama del film in onda su La5

I protagonisti sono Rosie (Lily Collins) e Alex (Sam Claflin). I due si conoscono fin da bambini quando erano allievi di una scuola elementare di Dublino. Dal momento in cui si sono incontrati è nata tra di loro una amicizia fortissima. I bimbi si scambiavano bigliettini tra una lezione e l’altra, erano sempre uniti e nessuno prendeva una decisione senza il consenso dell’altro.

I due bambini crescono così in questa atmosfera quasi idilliaca. Il telespettatore può seguire la loro evoluzione anno dopo anno. Prima si scrivono bigliettini, in seguito lettere e finalmente arrivano le email che si scambiano moltissime volte al giorno. Il contenuto di quanto scrivono l’uno all’altra, è sempre scherzoso, basato spesso anche su piccoli litigi che avvengono tra di loro.

Si ritrovano sempre uniti a raccontare bugie, sia ai rispettivi genitori, sia agli insegnanti, quando cercano di marinare la scuola e trovare l’occasione per stare insieme.

Insomma si ritrovano sempre più uniti e complici. Fino a quando eccoli adolescenti.

La loro amicizia sta per trasformarsi. Innanzitutto il destino li separa perché il padre di Alex ha ricevuto una offerta di lavoro molto prestigiosa alla quale non può rinunciare. La famiglia così si trasferisce negli Stati Uniti dove il padre di Alex entra a far parte di un prestigioso studio di avvocati.

È difficile per Alex e Rosie accettare la separazione. Promettono di scriversi, di non lasciarsi mai e di non perdere mai i contatti tra di loro.

Passano alcuni anni e Rosie sta per trasferirsi a Boston nel collegio dove dovrà studiare. Ma prima della partenza, una sorpresa inaspettata la trattiene in Irlanda. I contatti tra i due adolescenti continuano ad infittirsi sempre di più. Ad un certo punto però ognuno dei due viene assalito da un dubbio: ma questa amicizia è destinata a rimanere tale, oppure può trasformarsi in un sentimento differente?

Tutto questo continua fino a quando un giorno Rosie non riesce più a trattenersi e, durante una festa, da un bacio ad Alex. Il ragazzo è tornato dopo 12 anni. Basta il solo sfioramento delle labbra per dare il via ad una serie di equivoci.

L’happy ending è ancora lontano da venire. Rosie infatti avrà parecchie delusioni dallo stesso Alex. La giovane donna riuscirà ad aprire un albergo realizzando un desiderio professionale. Alex nel frattempo, durante il loro periodo di separazione, si era sposato ma il matrimonio era fallito. Quando i due si incontrano di nuovo lui le racconta di avere avuto un sogno ricorrente: un loro secondo bacio.

#ScrivimiAncora – il cast completo

Di seguito il cast del film #ScrivimiAncora e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Lily Collins: Rosie Dunne
  • Sam Claflin: Alex Stewart
  • Christian Cooke: Greg
  • Tamsin Egerton: Sally
  • Suki Waterhouse: Bethany
  • Jaime Winstone: Ruby
  • Art Parkinson: Gary Dunne
  • Jamie Beamish: Phil
  • Lorcan Cranitch: Dennis Dunne
  • Ger Ryan: Alice Dunne

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it