x

Connect with us

x

Film in tv

Amore al primo sguardo su Rai 2 – trama, cast, finale

Una giornalista è insoddisfatta del proprio lavoro e della situazione sentimentale in cui si trova. Cambierà la sua vita grazie al ritrovamento di un telefono cellulare.

Pubblicato

il

Amore al primo sguardo Rai 2
Una giornalista è insoddisfatta del proprio lavoro e della situazione sentimentale in cui si trova. Cambierà la sua vita grazie al ritrovamento di un telefono cellulare.
Condividi su

Rai 2 trasmette oggi alle 14:50, Amore al primo sguardo, una pellicola del 2017 di genere romantico basata su un sentimento d’amore che sorge all’improvviso tra due giovani ragazzi, ovvero il cosiddetto colpo di fulmine.

La durata del film tv e di 80 minuti, le riprese si sono svolte interamente negli USA.

Amore al primo sguardo – cast, regia, attori, riprese, location

La regia è di Kevin Connor e nel cast ci sono Amy Smart, Adrian Grenier, Jonathan Bennett (Il dubbio della verità), Kelly Thiebaud, Brandon Ray Olive, Richard Riehle, Lee Purcell, Ted King e John Shea.

Il titolo originale del film per la tv è Love at First Glance.

Amore al primo sguardo – trama del film in onda su Rai 2

Protagonista della vicenda raccontata è una giovane giornalista Mary Landers (Amy Smart) che non riesce a fare carriera. Sono anni infatti che scrive sullo stesso piccolo giornale che non la gratifica dal punto di vista professionale. Lei ha altre mire e vorrebbe diventare una giornalista importante. È certa di averne le capacità ma non è mai capitata l’occasione giusta.

Inoltre è fidanzata con un ragazzo che allo stesso modo non riesce a far breccia definitiva nel suo cuore. In una situazione così contingente e precaria Mary Landers si avvia al giorno di San Valentino, la festa degli innamorati. E proprio in questa occasione il direttore del giornale sul quale scrive le assegna il compito di realizzare un articolo sul significato dell’amore.

Quando Mary decide di chiedere qualche indicazione al fidanzato Carl, si trova dinanzi ad una realtà inaspettata. Il giovane e dice di volerla lasciare perché ha bisogno di dare una svolta alla propria esistenza che così langue malinconicamente.

Il finale del film

Mary si ritrova da sola. Una sera durante un viaggio in metropolitana per tornare a casa, nota accanto a sé un giornalista abbastanza conosciuto James Fielding. I due però non fanno conversazione, anzi tacciono entrambi. Quando è arrivato alla stazione dove James deve scendere, il giornalista perde il proprio telefono cellulare. Appena Mary lo nota, decide di impossessarsene per restituirlo al suo proprietario.

La ricerca sarà abbastanza complicata, ma la giornalista riesce alla fine nel suo intento. Conosce così James Fielding e tra i due, dopo uno scambio di convenevoli e di ringraziamenti, comincia a nascere un’amicizia che presto si trasformerà in un sentimento più profondo.

Una curiosità: Amy Smart che interpreta Mary Landers nel 2004 è stata protagonista del film The Butterfly Expert che proprio in quell’anno ha vinto al Festival Internazionale del cinema fantastico di Bruxelles il premio Pegaso.

La messa in onda è stata di Hallmark Channel. La produzione è di The Hallmark Channel, Crown Media Productions e Cartel Pictures.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it