Katie Fforde: Un desiderio di famiglia su Rai 2 – trama, cast, finale


Una tranquilla famiglia allargata rischia di disgregarsi. Ma una serie di eventi riuscirà a scongiurare l'inaspettato evento.


Rai 2 propone nel daytime pomeridiano di oggi il tv-movie Un desiderio di famiglia che fa parte del ciclo Katie Fforde. L’appuntamento è alle 15:00 sulla seconda rete. E per la visione in alta definizione al numero 502.

Ricordiamo che Katie Fforde è lo pseudonimo di Catherine Rose Gordon-Cumming, scrittrice britannica e autrice di romanzi rosa. Molti dei suoi libri hanno avuto una trasposizione televisiva.

La pellicola è una produzione tedesca del 2016 che arriva per la prima volta in tv. Il genere è sentimentale e la durata è di un’ora e 30 minuti.

Katie Fforde Un desiderio di famiglia attori

Katie Fforde: Un desiderio di famiglia – cast, regia, attori, ambientazione, riprese

Nel cast del tv-movie Un desiderio di famiglia recitano i seguenti attori: Ursula Karven (Un patrimonio d’amore), Marek Erhardt, Nick Julius Schuck, Christian Erdmann, Judy Winter, Sina Tkotsch, Dietrich Hollinderbäumer. La regia è di Carlo Rola, regista cinematografico e televisivo, produttore per il grande schermo deceduto poco dopo aver concluso di dirigere il tv-movie.

Le riprese si sono svolte a New York City negli Stati Uniti. A realizzare il tv-movie è stata la Network Movie Film e la TV Productions. Il film è conosciuto anche con un altro titolo “Se lo so, non mi sposerò“.

Il film tv è andato in onda per la prima volta sulla ZDF il 24 gennaio 2016.

Katie Fforde Un desiderio di famiglia dove è girato

Katie Fforde: Un desiderio di famiglia – trama del film in onda su Rai 2

La trama ha come protagonista Alicia Charles (Ursula Karven), una donna avvocato in carriera. La giovane vive con Linus, un orfano, e con il musicista Will Hillinger (Marek Erhardt). Tutti e tre formano una vera e propria famiglia allargata. Il piccolo Linus Shawn (Nick Julius Schuck) dispone di un ingente patrimonio lasciato dai suoi genitori, ambedue morti prematuramente.

Il rapporto tra Alicia e Will si va sempre più disgregando. Insomma il bambino si rende conto che la sua famiglia allargata sta per smembrarsi e teme il momento in cui si ritroverà da solo.

Infatti Will sta frequentando una giovane studentessa, Marilyn (Sina Tkotsch), mentre Alicia ha deciso di sposare un affascinante avvocato di nome John.

I preparativi del matrimonio di Alicia e John iniziano ad essere in pieno svolgimento. Nel frattempo la carriera di Will come musicista sta progredendo a grande velocità. Linus però ha bisogno di entrambi i suoi genitori acquisiti. Cerca di fare di tutto per mantenere uniti Alicia e Will.

Katie Fforde Un desiderio di famiglia finale

Il finale del film

La parte finale del film prevede l’arrivo della madre di Alicia, la signora Jackie che non era attesa dalla figlia. Alicia non ha mai avuto un buon rapporto con la madre dalla quale si è tenuta sempre lontana. Presumibilmente avendo saputo del matrimonio della figlia, vuole contribuire ai preparativi.

L’elegante signora che abita nella East Coast è rimasta da poco vedova. Ma nessuno è a conoscenza delle sue condizioni economiche che sono disastrose.

Il defunto marito aveva fatto degli investimenti sbagliati rovinando anche il patrimonio di Jackie.

Intanto John attende a New York una importante nomina come avvocato. E Alicia chiede alla madre di tenere per sé tutte le sue problematiche per non compromettere il buon esito della nomina di John.

La signora Jackie non vede favorevolmente il matrimonio della figlia. E trova in Linus un prezioso alleato per mettere in discussione tutti i piani.



0 Replies to “Katie Fforde: Un desiderio di famiglia su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*