Connect with us

Film in tv

Nerve film Rai 2 trama, cast, finale

Una studentessa partecipa ad un gioco on line a livello globale che si rivela pericoloso e mette in gioco persino la sua vita.

Pubblicato

il

Nerve Rai 2
Una studentessa partecipa ad un gioco on line a livello globale che si rivela pericoloso e mette in gioco persino la sua vita.
Condividi su

Rai 2 trasmette in seconda serata, il film Nerve. L’appuntamento è alle 23.20 con la pellicola che racconta i grandi pericoli della Rete. La storia proposta, infatti, è drammatica con atmosfere da thriller  ed è incentrata su alcuni giovani che si lasciano attrarre da un pericoloso gioco sul web.

La durata è di un’ora e quaranta minuti. La produzione è statunitense ed il titolo originale è lo stesso di quello con cui è arrivato in Italia ed è noto a livello internazionale. Ovvero Nerve.

Nerve film attori

Nerve film Rai 2 regia cast, attori, riprese, location

La regia del film è affidata a Henry Joost, Ariel Schulman. Gli attori che prendono parte al cast sono: Emma Roberts, Juliette Lewis (Secret and Lies), Dave Franco, Jonny Beauchamp, Samira Wiley, Kimiko Glenn, Emily Meade, Marc John Jefferies.

Le riprese si sono svolte a Staten Island, uno dei cinque distretti della città di New York ed in alcuni centri della California. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jean Ryan.

Nerve film dove è girato

Nerve film Rai 2 la trama

La trama ha come protagonista Vee Delmonico, una studentessa liceale che desidera lasciarsi alle spalle la routine provinciale di Staten Island ed iscriversi ad una scuola d’arte nel Sud della California. Ma non vuole deludere la madre che, tra l’altro, non ha ancora superato un grave lutto familiare. Vee ha sempre vissuto ai margini della sua classe ed ora cerca davvero di uscire da una situazione che non riesce più a sopportare. Convinta da alcuni amici, si iscrive ad un gioco on line, Nerve, che promette vincite economiche anche abbastanza consistenti in cambio di alcune azioni da compiere.

Leggi anche --->  Rosamunde Pilcher Tutto può cambiare film Canale 5 - trama, cast, finale

Si tratta di un gioco globale online costruito su una versione provocatoria e amplificata del classico ‘verità o penitenza’. Vi è presente un pubblico di ‘osservatori’ che vota i propri preferiti e commenta quello che sta accadendo.

E ci sono tre regole da seguire. Tutti gli ordini devono essere registrati sul telefono del giocatore. Tutti i soldi guadagnati saranno revocati se il giocatore fallirà nell’impresa o se mentirà riguardo ad un determinato ordine. E infine nessuno dei partecipanti può parlare del gioco con le forze dell’ordine. Il gioco si concluderà con una sfida speciale tra i due partecipanti più seguiti.

Nerve film finale

Il finale del film

ll primo obbligo a cui Vee è chiamata consiste nel baciare un misterioso sconosciuto, che si rivela essere un altro giocatore. Lo sconosciuto risponde al nome di Ian (Dave Franco).

Il primo incontro tra Vee e Ian somiglia ad un elettrizzante appuntamento al buio, seguito passo dopo passo dal pubblico di osservatori.

Vee, però, ignora che Ian nasconde un passato segreto, come tutti i giocatori di Nerve. I partecipanti, infatti, mascherano insicurezze ed errori celando la propria identità in questo gioco. E Ian, inseparabile dalla sua moto, ha un solo obiettivo da rincorrere: vincere, senza mai demordere.

Vee, nel frattempo, diventa un vero e proprio fenomeno e avanza in classifica. Man mano però che sale di posizioni, arriva ad un punto cruciale. Scopre che il gioco, nei suoi livelli più alti, diventa completamente diverso ed arriva a situazioni in cui viene messa in gioco persino la sua vita e quella dei suoi cari.

Leggi anche --->  Le nuotatrici film Netflix - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it