Bandidos Cine34 trasmette il film per la prima volta in tv


Cine34 trasmette il film per la prima volta in tv. Protagonista un eccellente Enrico Maria Salerno. Data di uscita ottobre 1967.


Cine34 propone, questa sera,il film Bandidos. L’appuntamento è in prima serata sulla nuova rete tematica Mediaset dedicata al grande cinema. Autentico piccolo capolavoro per intenditori e appassionati, il film, un singolare spaghetti – western, viene trasmesso in prima visione assoluta sul piccolo schermo.La durata della pellicola è di un’ora e quaranta minuti. Il genere è western.

Bandidos cast, attori, regia riprese

Gli attori che fanno parte del cast di Bandidos sono: Terry Jenkins, Enrico Maria Salerno, Cris Huerta (Elementary), Marco Guglielmi, Venantino Venantini. La regia è di Massimo Dallamano. Nei crediti di alcuni film compare con gli pseudonimi Max Dillman o Max Dillmann.

Bandidos è l’opera prima del regista, milanese morto a 59 anni in un incidente stradale. La sua carriera era iniziata come documentarista. E nel 1945, a Piazzale Loreto, aveva filmato il cadavere di Mussolini, con la Petacci e gli altri gerarchi fucilati a Dongo. È stato direttore della fotografia per Sergio Leone nei capolavori Per un pugno di dollari e Per qualche dollaro in più, con lo pseudonimo di Jack Dalmas.

La produzione è una coproduzione tra Italia e Spagna. Il titolo originale è lo stesso. Le riprese si sono svolte negli studi cinematografici Dino De Laurentis a Roma. Coinvolti anche altri centri anche periferici del Lazio.

Il film è conosciuto anche con l’altro titolo più pittoresco : Crepa tu…che vivo io. La data di approdo nelle sale cinematografiche è stata il 20 ottobre del 1967.La colonna sonora “La ballata del treno” è cantata da Nico Fidenco.

Erano anni d’Oro per il cinema made in Italy, un’industria vivace e innovativa dove si affermavano diversi filoni. All’inizio, come imitazione degli analoghi statunitensi, poi con tratti del tutto originali: Peplum, Poliziottesco e molti altri. Soprattutto lo Spaghetti Western, che in breve guadagna fama internazionale.

Bandidos Cine34 film

Bandidos Cine34 – la trama del film con Enrico Maria Salerno

La trama ha come protagonista il pistolero Richard Martin (Salerno) che perde l’uso della mano buona, durante uno scontro a fuoco con lo spietato Billy Kane (Marco Guglielmi). E’ accaduto durante l’assalto al treno dove viaggiava Martin che ha cercato disperatamente di resistere. Ma è stato disarmato con la drammatica conseguenza fisica. E adesso il suo obiettivo è vendicarsi. E, nel selvaggio West, la rivincita arriva. Anche se bisogna attendere anni.

Dopo questo evento drammatico, Richard insegna il suo mestiere di tiratore ad altri giovani ed è diventato organizzatore di spettacoli itineranti nel settore del tiro con pistola e fucili. Tra i suoi allievi c’è Ricky Shot (Terry Jenkins) un evaso che mostra molto interesse per la sparatoria avvenuta sul treno. Martin pensa che Ricky voglia vendicarlo. Ma la verità è un’altra: l’uomo sta cercando di convincere il fuorilegge a testimoniare che non era uno degli assalitori ma solo un semplice passeggero. E, rintracciato Kane, la vendetta sarà quanto mai sorprendente e spettacolare…

Le dichiarazioni di Marco Costa direttore di Cine34 su Bandidos

Il direttore di Cine34  Marco Costa, come promesso al lancio del canale, prosegue nella ricerca di pellicole italiane mai viste in Tv.

E afferma:

L’opera proposta è uscita nella sale cinematografiche nel lontano 1967. Anno in cui in Medioriente si consumava la Guerra dei sei giorni (Israele, vittorioso contro Egitto, Siria e Giordania) e il Festival di Venezia era presieduto da Alberto Moravia (Leone d’Oro a Belle de jour, di Luis Buñuel). Queste rende ancora più importante la prima messa in onda in tv.



0 Replies to “Bandidos Cine34 trasmette il film per la prima volta in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*