Il fiume della vita: Loira su Rai 2 – trama, cast, finale


Una giovane tradita intraprende un viaggio con un'anziana signora. Le loro vite saranno completamente sconvolte.


Rai 2 propone nel daytime pomeridiano il film tv dal titolo Il fiume della vita: Loira. Si tratta di una pellicola tedesca di genere sentimentale, una commedia romantica che ha come sfondo il fiume Loira, il più lungo bacino della Francia.

La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è stata realizzata appositamente per il piccolo schermo. La visione è proposta ad un pubblico trasversale che comprende anche la presenza dei minori. Ricordiamo che la versione in alta definizione del film è disponibile al canale 502.

Il fiume della vita Loira attori

Il fiume della vita: Loira – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Franziska Meyer Price. Le riprese si sono svolte in Francia prevalentemente su molti dei piccoli centri che si affacciano sul fiume Loira. La produzione è della Schiwago Film.

I protagonisti principali sono Anna Fischer che interpreta Romy Feldmann e Lisa Kreuzer nel ruolo di Johanna Langhoff. Il titolo originale è Fluss des Lebens – Geliebte Loire.

Il fiume della vita Loira dov'è girato

Il fiume della vita: Loira – trama del film in onda su Rai 2

Protagonista della trama è Romy Feldmann che ha avuto un rapporto sentimentale con Kay. Il giovane però aveva trascorso un lungo periodo in carcere. Dopo aver pagato il debito con la giustizia, viene liberato. Romy viene a sapere che precedentemente aveva avuto una relazione con un’altra donna dalla quale era nato un figlio.

Questa notizia sconvolge Romy che è estremamente delusa e decide di rompere ogni ulteriore contatto con Kay.

A questo punto la giovane deve ripensare la sua vita e inventarsi un uomo futuro. Per questo motivo accetta l’offerta di una vecchia signora Johanna Langhoff che le propone di accompagnarla in quello che ritiene il suo ultimo viaggio nel paesino sulla Loira dove è nata.

L’anziana signora ha conosciuto Romy perché la giovane aveva trovato un lavoro precario proprio nella casa di riposo dove era ospitata la Langhoff. Dopo averla apprezzata per il suo carattere cordiale e la correttezza nello svolgere la propria professione, la Langhoff decide di concludere la sua vita nel luogo dove ha vissuto il periodo più bello della sua esistenza.

É proprio sulla Loira che in gioventù si era innamorata perdutamente. Ed è lì che adesso vuole tornare per rispolverare tutti i suoi ricordi ed abbandonarsi al fascino di quell’amore vissuto con un uomo francese di grande fascino.

Il fiume della vita Loira finale

Il finale del film

Le due donne si imbarcano su una nave francese che percorre la Loira e si ferma in tutti i paesini più caratteristici. Il capitano dell’imbarcazione Pierre conosce Romy e ne rimane particolarmente attratto. Pur conservando il carattere corretto del capitano, comincia a frequentare molto intensamente Romy e la signora Johanna Langhoff.

Romy per la prima volta si sente apprezzata per sé stessa e così piano piano riesce ad abbandonare i ricordi dolorosi del suo passato e stare accanto alla vecchia signora.

La sorpresa del film arriva verso le battute finali. Romy verrà a sapere e la signora Langhoff ha vissuto tutta una vita basata su una bugia legata al grande amore della sua vita.

Il fiume della vita: Loira – il cast completo

Di seguito il cast del film Il fiume della vita: Loira e i rispettivi personaggi interpretati

  • Lisa Kreuzer (I fiori del destino) – Johanna Langhoff
  • Anna Fischer – Romy Feldmann
  • Mathieu Delarive – Pierre
  • Onna Clarin – Postbotin Lola
  • Marion Creusvaux – Flavie
  • Isabel Trimborn – controllore
  • Stephanie Meisenzahl – Pflegerin Nadja
  • Gladys Cohen – Madame Duval
  • Eike Weinreich – Kay
  • Léopold Bellanger – Giovane Langhoff
  • Eva Hay – Johanna Langhoff da giovane


0 Replies to “Il fiume della vita: Loira su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*