Straw Dogs: Cani di paglia film su Rai 4 – trama, cast, finale


Il film è il remake della pellicola arrivata nelle sale cinematografiche nel 1971. Nel ruolo di David Sumner c'era Dustin Hoffman.


Rai 4 propone questa sera il film dal titolo Straw Dogs: Cani di paglia. La pellicola è di genere thriller ed ha la durata di un’ora e 50 minuti. La produzione è statunitense ed è il remake del film Cani di paglia datato 1971 affidato alla regia di Sam Peckinpah.

Per la delicatezza degli argomenti trattati la visione è consigliabile ad un pubblico di soli adulti. Il film è andato in onda recentemente due volte, ma solo su Tv8, rispettivamente Il 20 gennaio 2018 e il 19 marzo 2020.

Cani di paglia film attori

Straw Dogs: Cani di paglia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Rod Lurie. I protagonisti sono James Marsden nel ruolo di David Sumner e Kate Bosworth che interpreta Amy Sumner. Le riprese si sono svolte nello Stato della Louisiana, in particolare nella città di Bossier City.

Il titolo originale è Straw Dogs.  La produzione è della Screen Gems e della Battleplan Production. Il film è costato all’incirca 25 milioni di dollari. È stato rilasciato nel Regno Unito a distanza di 40 anni dalla versione originale del 1971.

Cani di paglia film dov'è girato

Straw Dogs – Cani di paglia – trama del film in onda su Rai 4

La protagonista della trama raccontata è Amy Sumner, insieme al marito David. Amy è un’attrice hollywoodiana anche abbastanza nota. Quando il padre muore, si reca nella città natale, ovvero Bossier City, insieme al marito David che di professione è uno sceneggiatore abbastanza famoso.

Amy vuole mettere in vendita la casa che il padre le aveva lasciato. I due coniugi si mettono così in viaggio nella loro prestigiosa Jaguar per raggiungere la Louisiana. Quando arrivano sul posto, decidono di fermarsi per qualche tempo.

Infatti David ha intenzione di scrivere una nuova sceneggiatura proprio sfruttando la tranquillità della tenuta. Per mandare avanti la casa e badare a tutte le incombenze che si sono presentate, David assume l’appaltatore Charlie ed il suo team. La prima riparazione da fare riguarda il tetto del fienile.

Prima di trasferirsi, Amy era innamorata di Charlie. L’aspetto singolare che nota la giovane è una mancanza di rispetto molto accentuata che Charlie mostra nei confronti suoi e del marito.

Man mano che passano i giorni la coppia nota lo stesso comportamento poco familiare di tutti i cittadini nei loro riguardi.

Cani di paglia film finale

Il finale del film

Nella parte finale Charlie invita David ad una battuta di caccia ai cervi. Insieme a Charlie c’è il suo gruppo di amici. Ad un certo punto abbandonano David nei boschi e si dirigono a casa per violentare Amy. La donna non riferisce al marito dello stupro subito. Il gruppo è ubriaco. Avviene una scena di grande violenza che coinvolge soprattutto Charlie e David.

Alla fine David decide di difendere non solo il suo onore ma anche quello della moglie. Dopo una serie di soprusi subiti dal gruppo di bulli si ribella e li uccide uno ad uno.

Cani di paglia film – il cast completo

Di seguito il cast del film Cani di paglia film e i rispettivi personaggi interpretati

  • James Marsden – David Sumner
  • Kate Bosworth – Amy Sumner
  • Alexander Skarsgård (Chernobyl) – Charlie
  • James Woods – Tom Heddon
  • Dominic Purcell – Jeremy Niles
  • Rhys Coiro – Norman
  • Billy Lush – Chris
  • Laz Alonso – John Burke
  • Willa Holland – Janice Heddon
  • Walton Goggins – Daniel Niles
  • Anson Mount – Coach Milkens
  • Drew Powell – Bic
  • Kristen Shaw – Abby
  • Megan Adelle – Melissa
  • Jessica Dockrey – Helen (nota come Jessica Cook)


0 Replies to “Straw Dogs: Cani di paglia film su Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*