I misteri di Villa Sabrini film su Rete 4 – trama, cast, finale


La pellicola è un thriller molto singolare che lega eventi moderni ad un omicidio avvenuto nel Rinascimento.


Il film proposto oggi da Rete 4 ha per titolo I misteri di Villa Sabrini. Si tratta di una coproduzione tra Italia e Germania della durata di due ore.

Le atmosfere sono drammatiche con ingredienti sentimentali. Inoltre la pellicola si muove anche in un ambiente artistico che fa capo ad un dipinto di Piero della Francesca.

I misteri di Villa Sabrini film attori

I misteri di Villa Sabrini film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è affidata a Marco Serafini. I protagonisti sono Simone Hanselmann nel ruolo di Susanna Noll e René Ifrah che interpreta Francesco Sabrini.

Le riprese si sono svolte in Italia inizialmente a Roma, ma successivamente ci si sposta nella città di Firenze. La produzione è della Antares Media, della Dog’s Life e della Second German Television.

Il titolo originale è Das Geheimnis der Villa Sabrini, traduzione esatta del titolo italiano proposto da Rete 4.

Da sottolineare che il cast è composto da molti attori italiani. Tra questi Giorgia Surina, Michele De Virgilio, Antonio Tallura, Claudia Vismara e Paolo Ricci.

I misteri di Villa Sabrini film dov'è girato

I misteri di Villa Sabrini – trama del film in onda su Rete 4

La trama ha come protagonista Susanna Noll, un’esperta d’arte tedesca dipendente di una nota casa d’aste con sede a Roma. La Noll è specializzata soprattutto nell’arte rinascimentale.

Un giorno le viene proposto dal suo capo di valutare l’originalità di un quadro attribuito al pittore Piero della Francesca, una delle personalità più emblematiche e importanti del Rinascimento italiano nel campo della pittura.

Susanna Noll viene a sapere che il quadro è accompagnato da una dettagliata e minuziosa perizia favorevole all’attribuzione a Piero della Francesca. Lei invece nutre fortissimi dubbi. Ed è convinta che si tratti della contraffazione di un abile falsario.

Approfittando di un’assenza prolungata del responsabile della casa d’aste per cui lavora, decide di recarsi a Firenze per scoprire la verità sul quadro.

I misteri di Villa Sabrini film finale

Il finale del film

Appena arriva a Firenze, la protagonista si imbatte in un giovane dell’alta borghesia del posto, Francesco Sabrini, erede tra l’altro, di una importante famiglia di gioiellieri. Anche Francesco Sabrini sta conducendo una sua ricerca personale su Piero della Francesca. Infatti racconterà a Susanna Noll che dietro un quadro in suo possesso, ha trovato una minaccia alla sua famiglia.

Decidono così di unire i propri sforzi e di riuscire nell’intento di scoprire la verità sul falso quadro e sulla minaccia fatta alla famiglia Sabrini.

Riescono così a mettere in evidenza che la falsificazione del quadro di Piero della Francesca ha un legame con un fratricidio avvenuto nel corso del Rinascimento tra due esponenti della famiglia Sabrini.

Scoprire la verità significa però far crollare il prestigio della famiglia Sabrini e intaccare la dignità del mondo dell’arte. Una scelta difficile per Susanna Noll.

I misteri di Villa Sabrini film – il cast completo

Di seguito il cast del film I misteri di Villa Sabrini e i rispettivi personaggi interpretati

  • Simone Hanselmann (La leggenda delle gru) – Susanna Noll
  • René Ifrah – Francesco Sabrini
  • Nadeshda Brennicke – Elisabeth Lanzi
  • Rufus Beck – Andreas von Weissenfels
  • Giorgia Surina – Cosima Bertone
  • Michele De Virgilio – Cesare Russo
  • Michael Mendl – Lorenzo Sabrini
  • Armin Rohde – Fabio Milus
  • Antonio Tallura – Carlo Lanzi
  • Jeanne Tremsal – Bea
  • Claudia Vismara – Livia Fanzini
  • Paolo Ricci – Blibiotecario


0 Replies to “I misteri di Villa Sabrini film su Rete 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*