Rosamunde Pilcher: L’eredità di nostro padre con Kaspar Capparoni su La5


Una figlia vuole esaudire l'ultimo desiderio del padre, ma a sua volta è gravemente malata.


La 5 propone oggi il film tv dal titolo Rosamunde Pilcher: L’eredità di nostro padre. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale, una commedia romantica della durata di un’ora e mezza e di produzione tedesca. La pellicola è destinata ad un pubblico trasversale che include anche la presenza di minori dinanzi al piccolo schermo. Il Tv movie è andato in onda lo scorso mese di aprile 2020 su Canale 5.

La novità è la presenza nel cast dell’attore italiano Kaspar Kapparoni nel ruolo di Timothy, un importante avvocato.

Rosamunde Pilcher L'eredità di nostro padre attori

Rosamunde Pilcher: L’eredità di nostro padre – cast, regia, attori, riprese, location

Nel cast del tv movie Rosamunde Pilcher: L’eredità di nostro padre recitano gli attori: Lena Meckel, Frederik Götz, Andrea L’Arronge, Kaspar Capparoni, Raul Richter, Nicola Tiggeler, Shane Rawlings, David Coglan. La regia è di Marco Serafini.

La protagonista è Iris Harding interpretata da Lena Meckel. E nel ruolo del principale personaggio maschile, Patrick Yale, c’è l’attore Fredrick Gotz. Le riprese si sono svolte in Germania e parte in Cornovaglia dove è ambientata la vicenda tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Rosamunde Pilcher.

Il titolo originale del film tv è Rosamunde Pilcher: Das Vermächtnis unseres Vaters.

Rosamunde Pilcher L'eredità di nostro padre dov'è girato

Rosamunde Pilcher: L’eredità di nostro padre – trama del film in onda su La5

Protagonista del film tv è Greta Winterbottom una donna ancora abbastanza giovane, purtroppo malata terminale. John, il padre di Greta è deceduto da poco. E le ha fatto promettere, sul letto di morte di portare a termine una ricerca che lui non era mai stato in grado di realizzare. Avrebbe voluto ritrovare il suo primo amore di gioventù che non ha mai dimenticato.

Greta sa di non riuscire ad esaudire l’ultimo desiderio del padre. Si rivolge allora ad una sua amica Iris Harding, che si è appena laureata in giornalismo. Quando le affida l’incarico, la prega di mantenere il segreto con tutti.

Il vecchio padre di Greta ha lasciato la seconda moglie Maura ed il figlio Patrick. Quest’ultimo lavora in una Radio locale e si occupa della difesa dell’ambiente in una sua trasmissione molto seguita dal pubblico. In particolare si oppone con tutti i mezzi a disposizione al business del petrolio che potrebbe trasformare la Cornovaglia in una terra di trivellazione,

Per bloccare questo business, ha assunto un avvocato.

Rosamunde Pilcher L'eredità di nostro padre finale

Il finale del film

Intanto Iris è arrivata a conoscere sia Maura che Patrick. La vedova di John non le mostra particolare attenzione. Al contrario, le consiglia di tornare nel suo paese. Lei, infatti, non ha nulla da dire sulla questione che le ha prospettato.

Patrick, intanto è costretto a spostare la sede della sua Radio, fondata dal padre, per la sua azione a difesa della Cornovaglia. Nel frattempo Iris gli è sempre piàù vicina e riesce anche ad aiutarlo nella sua azione che condivide in pieno.

I due si innamorano, ma devono fare i conti con il fidanzato di Iris intenzionato a non farsi portar via la donna di cui è innamorato.

Iris, alla fine, riesce a portare a termine l’incarico che le è stato affidato da Greta.



0 Replies to “Rosamunde Pilcher: L’eredità di nostro padre con Kaspar Capparoni su La5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*