Animali fantastici I crimini di Grindelwald su Canale 5 – trama, cast, finale


Canale 5, in prima visione assoluta, trasmette il secondo capitolo della saga fantasy ideata da J.K. Rowling.


Lunedì 20 aprile, alle 21.25, Canale 5 trasmette in prima visione il film Animali fantastici I crimini di Grindelwald.

Il secondo capitolo della saga va in onda sulle reti generaliste con largo anticipo rispetto alle altre anteprime cinematografiche. In un momento così delicato per il nostro Paese a causa del Coronavirus, Mediaset ha scelto di offrire al pubblico film di qualità.

La saga Animali fantastici è lo spin off e il prequel del fenomeno mondiale Harry Potter, il celebre mago della Scuola di Magia di Hogwarts. Entrambe le opere cinematografiche sono tratte dagli omonimi romanzi di J.K. Rowling. La scrittrice britannica ha anche curato la sceneggiatura dei primi due capitoli di Animali fantastici. La pellicola, arrivata nelle sale nel 2018, è un fantasy ricco di effetti speciali ambientato in America, negli Anni 20 del Novecento. La durata del film è di 2 ore e 14 minuti.

Animali fantastici I crimini di Grindelwald sostituisce la messa in onda del primo capitolo della trilogia de Il Signore degli anelli che slitta a lunedì prossimo.

Animali fantastici I crimini di Grindelwald- regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David Yates. I protagonisti principali del film sono Eddi Redmayne nel ruolo di Newt Scamander Johnny Depp che interpreta il perfido Gellert Grindelwald. Jude Law, invece, è Albus Silente.
Il film è ambientato in America ma in realtà le riprese si sono svolte in Gran Bretagna. Le scene sono state registrate negli studi Leavesden di Londra e in altre location della capitale inglese.

La produzione è stata affidata alla Heyday Films e la pellicola è stata distribuita in Italia dalla Warner Bros.
Il titolo originale del film è Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald.

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Depp

Animali fantastici I crimini di Grindelwald– trama del film in onda su Canale 5

Il protagonista della vicenda è Gellert Grindelwald. Il mago oscuro è in prigione da sei mesi e medita vendetta nei confronti dei propri nemici. E’ stato arrestato perché voleva mostrare ai babbani, ovvero la popolazione non magica, l’esistenza dei maghi. Il mondo delle magia però vuole tenerli segreti.Grazie all’intervento di un impiegato del Ministero, Grindelwald uccide gli agenti di sicurezza e riesce ad evadere dal penitenziario.

Nel frattempo il magizoologo Newt Scamander, rientrato dal suo viaggio negli Stati Uniti, chiede al Ministero della Magia britannico la restituzione del diritto ai viaggi internazionali. Il permesso gli è stato revocato in quanto non ha sorvegliato attentamente le creature magiche nella sua valigia. Sono sfuggite al suo controllo ed hanno seminato il panico a New York.

Durante l’udienza, Newt scopre che potrà ottenere l’annullamento della restrizione solo se accetterà di compiere una nuova missione.
Con l’aiuto di Theseus, il giovane deve ritrovare Credence Barebone, considerato l’ultimo superstite dei maghi purosangue.

Credence è in pericolo perché Grindelwald è sulle sue tracce. Il mago oscuro vuole sfruttare i poteri di Barebone per imporre la supremazia dei maghi sui babbani. Il giovane si trova in Francia dove ha trovato un impiego al Circus Arcanus.

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Silente

Newt e Tina si infiltrano nel Ministero della Magia francese per reperire dei documenti che attestano la sua identità. I due ragazzi però scoprono che i faldoni si trovano nel Cimitero del Père-Lachaise.

Il finale del film

Nella parte finale del film Grindelwald, con i suoi seguaci è intorno alla tomba dei Lestrange. E si serve di un incantesimo per rompere il patto dello Statuto Internazionale di Segretezza. Ma il rituale viene bloccato dalla contro magia di Newt e dei suoi vecchi amici Queenie, Jacob e Tina. Dopo lo scontro Newt riceve dal suo Snaso una fiala di sangue rubata a Grindelwald.

Una volta rientrato ad Hogwarts, Newt scopre che la fiala sottratta a Grindelwald, rappresenta un patto di sangue tra Silente ed il mago oscuro. I due promettono di non scontrarsi mai più. Ma date le circostanze, Silente decide di spezzare il giuramento.

Intanto Grindelwald ha raggiunto l’Austria e, con la complicità di Queenie, riesce a conquistare la fiducia di Credence.
Il mago gli rivela una verità sconcertante. Credence è Aurelius Silente, il fratello di Albus. Ed è l’unico che può sconfiggerlo. Grindelwald gli consegna una bacchetta magica con cui il giovane demolisce parte di una montagna, sprigionando una straordinaria potenza.

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Il cast completo

Di seguito il cast del film Animali fantastici I crimini di Grindelwald e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Eddie Redmayne: Newt 
  • Johnny Depp: Gellert Grindelwald
  • Jude Law: Albus Silente
  • Ezra Miller: Credence
  • William Nadylam: Yusuf Kama
  • Alison Sudol: Queenie
  • Callum Turner: Theseus
  • Claudia Kim: Nagini
  • Katherine Waterston: Tina
  • Dan Fogler: Jacob
  • Zoë Kravitz: Leta Lestrange
  • Kevin Guthrie: Abernathy


0 Replies to “Animali fantastici I crimini di Grindelwald su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*