Il commissario Heller: Morte sul lago su Rai 2 – trama, cast, finale


Due casi, apparentemente distanti, il sequestro di una bambina e l'omicidio di una donna, sono legati da troppi segreti familiari.


Rai 2 propone oggi il film tv dal titolo Morte sul lago che fa parte del ciclo Il Commissario Heller. La pellicola è di genere giallo – poliziesco e va in onda in seconda serata anche sul canale 502 per la visione in alta definizione. Il film tv ha la durata di un’ora e mezza, è una produzione tedesca ed il titolo originale è Kommissarin Heller – Tod am Weiher.

Protagonista è Winnie Heller giovane ispettrice appena trentenne dalle grandi capacità intuitive che inizialmente era nel corpo della polizia di Colonia in Germania.

Il commissario Heller Morte sul lago attori

Il commissario Heller: Morte sul lago – regia, protagonisti, dove è girato

Nel cast del film tv Morte sul lago recitano i seguenti attori: Lisa Wagner, Hans-Jochen Wagner, Nina Kronjäger, Peter Benedict, Thomas Loibl, Alma Leiberg, Lena Stolze, Johanna Gastdorf. La regia è di Christiane Balthasar.

Le riprese si sono svolte tutte in Germania. Inizialmente a Colonia, successivamente a Wiesbaden capitale dello Stato federale Hesse. E’ qui che si trasferisce la protagonista della storia raccontata.

La produzione è della Regina Ziegler Filmproduktion in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF), ovvero la rete tedesca che ha mandato in onda il ciclo di Tv movie.

Il commissario Heller Morte sul lago dov'è girato

Il commissario Heller: Morte sul lago – trama del film in onda su Rai 2

La trama del film Morte sul lago ha come protagonista il commissario Hendrik Verhoeven e la sua nuova collega Winnie Heller. La Heller si è fatta trasferire da Colonia a Wiesbaden per assistere la sorella in coma a causa di un grave incidente.Inizialmente la coabitazione con il rude collega Verhoeven è alquanto complessa. Tra l’altro, la Heller ha un carattere testardo ed è alquanto solitaria. Ma è molto brava. E’ laureata con il massimo dei voti in criminologia e psicologia. Successivamente la tensione viene stemperata dalla reciproca stima che, nel frattempo, è subentrata tra i due.

La poliziotta si rende conto di essere arrivata in una cittadina dove esistono molti casi irrisolti ed una grande tendenza al crimine. Cosi si mette al lavoro con il collega su due casi molto particolari. Il primo riguarda il sequestro di una bambina di 5 anni, Corinna, in un parco giochi. Il secondo è l’omicidio di una giovane donna, Lilli Fennrich. Vista la sua perspicacia, ad HelIer viene subito affidata la risoluzione dell’omicidio. I due fatti sono collegati da un singolare intreccio di segreti e misteri familiari.

Il caso della morte di Lilli Fennrich

Nel caso in questione, un uomo confessa l’assassinio della moglie, ma la sua versione non convince. Dai diari segreti della vittima, di nome Lilli Fennrich, si scopre una triste realtà: la donna era stata tenuta segregata in casa dal marito per ben quindici anni. Nessuno sapeva della sua presenza, neanche la sua famiglia di origine che viveva a pochi passi da lei.

La verità viene a galla solo con la sua morte. Winnie non crede alla colpevolezza del marito della donna e inizia le indagini. Scopre così che Lilli, anni prima, aveva ucciso due bambine e poco prima della sua morte era scomparsa in paese un’altra bambina.

Il finale del film

Nella parte finale del film, Winnie Heller riesce a dimostrare che il marito di Lilli l’aveva tenuta segregata perché conosceva la sua pericolosità. E, temendo per la vita della bambina scomparsa, aveva ucciso la moglie. In effetti la donna però era innocente. Alla fine, il commissario Verhoeven, insieme all’aiuto di Heller, trova il sequestratore seriale di bambine.

Il commissario Heller Morte sul lago finale

Il commissario Heller: Morte sul lago – il cast completo

Di seguito il cast del film Il commissario Heller: Morte sul lago e i rispettivi personaggi interpretati

  • Lisa Wagner (Natale a Evergreen) – Winnie Heller
  • Hans-Jochen Wagner – Hendrik Verhoeven
  • Ute Willing – Brigitte Dahl
  • Lena Stolze – Dr. Jacobi
  • Thomas Loibl – Wismut
  • Markus Hering – Jasper Fennrich
  • Johanna Gastdorf – Hannah Bender
  • Nina Kronjäger – Silvie Verhoeven
  • Julika Jenkins – Martina Schilling
  • Ralf Dittrich – Helmut Dahl
  • Alma Leiberg – Sabine
  • Inga Birkenfeld – Lilli Fennrich


0 Replies to “Il commissario Heller: Morte sul lago su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*