Zeta: Una storia hip-hop su Rai 2 – trama, cast, finale


Un ventenne sogna il successo nel mondo del rap. Quando lo ottiene non riesce a mantenerlo e dovrà confrontarsi con i suoi demoni.


Rai 2 propone questa sera il film dal titolo Zeta: Una storia hip-hop. La pellicola di genere drammatico con molte incursioni musicali, ha la durata di un’ora e quaranta minuti. E’ una produzione italiana ed è dedicata alla memoria del rapper Primo Brown, pseudonimo di David Maria Belardi morto nel 2016 a soli 40 anni.

Zeta Una storia Hip-Hop attori

Zeta: Una storia hip-hop – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Cosimo Alemà. Protagonisti sono tre amici Alex / Zeta, Gaia e Marco interpretati da Diego Germini, Irene Vetere e Jacopo Olmo Antinori. La riprese si sono svolte tutte a Roma, in particolare al Nuovo Corviale un complesso residenziale che si trova nella periferia Sud Est della Capitale.

Il regista ha realizzato centinaia di provini prima di scegliere il protagonista. Sono stati contattati oltre duecento rapper italiani. La storia racconta il mondo del rap italiano attraverso le storie comuni di giovani artisti che sognano un futuro migliore. Accanto a loro appaiono i principali esponenti del settore nel ruolo di loro stessi.

Zeta Una storia Hip-Hop dov'è girato

Zeta: Una storia hip-hop – trama del film in onda su Rai 2

Protagonisti del film sono tre amici Alex, Gaia e Marco. Hanno da poco compiuto venti anni e coltivano il sogno di un futuro migliore di quello che sembra scritto per loro dalla società. Vivono a Roma, città fatalmente spaccata in centro e periferia, personaggi famosi e gente comune. E loro fanno parte della parte più bassa della società con il desiderio di emergere.

Alex, Gaia e Marco sono tristemente abituati alla vita di strada,ai casermoni di periferia dove purtroppo regnano la povertà, il piccolo spaccio.

Ma per loro esista il sogno dell’hip hop.E, soprattutto Alex a vole emergere. Ma quando tutto sembrava perduto, per lui il sogno diventa realtà.

Improvvisamente, Alex si trova catapultato nel mondo del rap. E’ il suo momento, la grande occasione e adesso deve tentare in tutti i modi di imporsi e capire agli altri quanto vale.

Il finale del film

Nella parte finale del film, Alex rivela tutte le proprie debolezze. Gestire il successo è una faccenda complessa. E lui vi arriva impreparato. Gli errori si susseguono l’uno dopo l’altro fino a quando si ritrova solo.

Comprende che il suo successo è effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare un lungo percorso di riflessione per combattere innanzitutto contro suoi demoni.

Deve confrontarsi con un mondo spietato e superare la linea di confine tra la sua anima e il rap. Tutto ciò lo aiuta a capire quali sono i suoi progetti reali e se coincidono davvero con la musica.

Zeta Una storia Hip-Hop finale

Zeta: Una storia hip-hop – il cast completo

Di seguito il cast del film Zeta: Una storia hip-hop e i rispettivi personaggi interpretati

  • Diego Germini – Alex – Zeta
  • Irene Vetere – Gaia
  • Jacopo Olmo Antinori – Marco
  • Salvatore Esposito – Sante
  • Francesco Siciliano – Giancarlo Feo
  • Aldo Vinci – Padre Alex
  • Angelica Granato Renzi – Tina
  • Cristian Sciuva – Fatt
  • Massimiliano Gallo – Massimiliano De Simone
  • Gianluca Di Gennaro – Gianluca Moccia
  • Martin Chishimba – Bola
  • Eradis Josende Oberto – Skye
  • Indri Qyteza Shiroka – Dejan
  • Sebastiano Gavasso – Luca Boni
  • Fedez – Jab


0 Replies to “Zeta: Una storia hip-hop su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*