Breaking at the Edge film Rai 2 – trama, cast, finale


Una donna incinta crede di essere in preda ad allucinazioni, invece è perseguitata da qualcuno in cerca di vendetta.


Rai 2 propone oggi il film dal titolo Breaking at the Edge. L’appuntamento è in seconda tarda serata. La pellicola è di genere thriller con atmosfere prevalentemente horror che richiamano classici come Rosemary’s baby. Ha la durata di un’ora e mezza ed è una produzione statunitense andata in onda, precedentemente soltanto su Rai Movie, il canale del digitale terrestre free di viale Mazzini, dedicato al cinema.

Breaking at the Edge film attori

Breaking at the Edge – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è affidata al regista serbo Predrag Antonijevic. Protagonisti sono gli attori Rebecca Da Costa e Milo Ventimiglia nel ruolo di Bianca e Jan Wood, una coppia di coniugi in attesa del primo figlio.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti dove è ambientata la vicenda. Il film è stato definito anche un thriller psicologico e una ghost story con molte reminiscenze di una cinematografia del passato basata sull’horror.

La critica si è divisa: da una parte la vicenda è stata ritenuta credibile per recitazione ed effetti speciali. Dall’altra, invece, è stata etichettata un mega thriller con incursioni maldestre nel paranormale.

Breaking at the Edge film dov'è girato

Breaking at the Edge – trama del film in onda su Rai 2

Al centro della vicenda ci sono due coniugi, Bianca e Jan Wood. Lei, di origini spagnole, è in attesa del primo figlio. La coppia sembra felice e innamorata. L’arrivo del nascituro significa il coronamento del loro amore. Improvvisamente, però, Bianca inizia ad avere delle visioni che lei attribuisce alla sua particolare sensibilità essendo anche in stato interessante.

Con troppa frequenza Bianca vede una giovane donna che la incita alla violenza ed alla vendetta dicendole che se non obbedisce ai suoi ordini, è messa in pericolo la vita del nascituro. Bianca crede di essere in preda ad allucinazioni e si abbatte moralmente. Non ha il coraggio di parlarne con il marito per timore di essere considerata pazza. In effetti, in passato, Bianca ha avuto alcuni problemi, ma tutto era superato da tempo.

Il finale del film

La parte finale del film è la più densa di horror e adrenalina. Un giorno Bianca, seguendo il notiziario televisivo, riconosce nella foto mostrata dal cronista, la donna che le appare nei suoi incubi. Il telegiornale fa un appello ai telespettatori perchè la ragazza è scomparsa senza lasciare tracce. Allora comprende di non essere pazza e di essere davvero minacciata. Si rivolge ad un ispettore di polizia che inizia ad indagare. Viene così alla luce che la donna dalla quale è perseguitata, ha avuto una relazione con suo marito Jan. E adesso vuole vendicarsi di lei e del bimbo che porta in grembo.

Sarà difficile, ma non impossibile,per Bianca, salvare se stessa ed il figlio.

Breaking at the Edge film finale

Breaking at the Edge – il cast completo

Di seguito il cast del film Breaking at the Edge e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.

  • Rebecca Da Costa – Bianca Wood
  • Milo Ventimiglia – Ian Wood
  • Andie MacDowell – Dr. Ghozland
  • Johnathon Schaech – Zach Wood
  • Logan Browning – Sara
  • Brianne Davis – Lorena
  • Ketrena Kirkland – moglie di Williams
  • Shannon Mayers – Ragazza alla moda
  • Shane Gray – pastore Seamus
  • Rosco Williams Jr. – autista
  • Elizabeth Serral – commessa
  • Beverly Hienzelleman – tassista


0 Replies to “Breaking at the Edge film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*