Pavarotti film Rai 1 – concerti e immagini inedite raccolte da Ron Howard


Il regista statunitense Ron Howard ha realizzato un omaggio al grande tenore internazionale definendolo Genio per sempre.


Questa sera Rai 1 trasmette in prima visione il film documentario Pavarotti. Si tratta di una produzione del 2019 diretta da Ron Howard. Il regista ha voluto rendere un omaggio alla leggenda della lirica raccontandone la straordinaria carriera con video esclusivi, interviste, concerti live e immagini d’archivio messe a disposizione dalla famiglia Pavarotti.

Pavarotti genio per sempre famiglia

Pavarotti film Rai 1 – dove è girato, cantanti, eventi

Il documentario evento è stato girato in molti luoghi nei quali Pavarotti ha tenuto concerti. Inoltre Ron Howard ha incontrato colleghi di Pavarotti e persone della sua famiglia. Attraverso le immagini della sua musica, i telespettatori potranno viaggiare virtualmente in tutto il mondo in compagnia della grande star, uno dei tenori più apprezzati al mondo.

Il pubblico di Rai 1 potrà conoscere aspetti inediti della personalità del tenore. Ron Howard lo presenta come marito e come padre, come filantropo e soprattutto come artista che, nonostante il grande successo ottenuto, non ha mai avuto un rapporto sereno con il suo talento.

Ricordiamo che Pavarotti era arrivato nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, dal 28 al 30 ottobre 2019. Il primo teaser del film documentario era stato distribuito la prima volta a gennaio 2019 nell’ambito della 61esima edizione dei Grammy Awards. Invece negli Stati Uniti il film documentario era stato distribuito nelle sale a partire dal 7 giugno 2019. Nell’anno in corso invece era approdato sulla piattaforma TimVision ed è ancora fruibile dallo scorso 8 gennaio scorso.

Pavarotti genio per sempre dove è girato

Gli artisti che intervengono

Nel film documentario intervengono nel ruolo di sé stessi Luciano Pavarotti e Bono degli U2. Inoltre daranno la propria testimonianza Nicoletta Mantovani, seconda moglie del tenore, Adua Veroni, Madeline Renée Monti, Harvey Goldsmith, Giuliana Pavarotti, Cristina Pavarotti, Lorenza Pavarotti e Anne Midgette.

Come si vede ci sono molti componenti della famiglia Pavarotti che hanno fornito la propria testimonianza nel documentario fatto da Ron Howard. Precedentemente nessuno aveva mai acconsentito a rilasciare un’intervista. Ognuno dei familiari propone un ritratto inedito di Luciano Pavarotti che è diventato una vera e propria icona pop, una delle più grandi voci del Novecento internazionale.

Pavarotti genio per sempre finale

Una particolare attenzione è posta dal regista statunitense sull’incredibile percorso realizzato da Pavarotti diventato, da figlio di un fornaio, una Superstar mondiale.

Ron Howard ha scelto naturalmente filmati inediti e le immagini più emozionanti e rappresentative del tenore. Tra i filmati più celebri, i telespettatori rivedono Luciano Pavarotti sul palcoscenico della Coppa del Mondo di calcio del 1990 in Italia. In quella occasione il tenore si unì ai colleghi Placido Domingo e José Carreras. La loro performance ebbe l’audience strabiliante di 1.400.000.000 persone in tutto il mondo. Ad emozionare in particolare il pubblico l’interpretazione potentissima di Nessun dorma.



0 Replies to “Pavarotti film Rai 1 – concerti e immagini inedite raccolte da Ron Howard”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*