The Expatriate – In fuga dal nemico su Rai 2 – trama, cast, finale


Un ex agente della CIA decide di cambiare lavoro. Ma si trova invischiato in un complotto internazionale con la figlia.


Rai 2 propone il film dal titolo The Expatriate – In fuga dal nemico. Dalla durata di un’ora e quaranta minuti, la pellicola è di genere drammatico con molte scene di azione. Filo conduttore, infatti, è un vasto complotto internazionale che coinvolge due persone apparentemente innocue. La produzione è realizzata da Stati Uniti, Canada e Belgio.

The Expatriate - In fuga dal nemico attori

The Expatriate – In fuga dal nemico – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è affidata al regista tedesco Philip Stölzl. Nel ruolo dei protagonisti ci sono Aaron Eckhart che interpreta Ben Logan e Olga Kurylenko: che è Anna Brandt.

Le riprese della pellicola sono state effettuate prevalentemente in Belgio, nella città di Bruxelles, ed in Canada, nella città di Montréal. La produzione è della Informant Films Europe in collaborazione con altre case di produzione.Il budget è stato di dieci milioni di dollari. Il titolo originale è Erased.

The Expatriate - In fuga dal nemico dov'è girato

The Expatriate – In fuga dal nemico – trama del film in onda su Rai 2

La trama ha come protagonista Ben Logan (Aaron Eckhart). Rimasto vedovo recentemente, Ben ha deciso di dare una svolta alla sua vita, cambiandola completamente. Ha rassegnato le proprie dimissioni da agente della CIA e si è trasferito a Bruxelles insieme alla figlia adolescente Amy (Liana Liberato).

Vuole recuperare il rapporto con la ragazza che, a causa del suo lavoro, ha visto pochissimo nei 14 anni di vita. I primi mesi della nuova convivenza sembrano scivolare sereni. L’uomo sta lentamente avvicinandosi ad Amy ed ha trovato un ottimo lavoro in una multinazionale la Halgate Group, nella succursale di Anversa.

Una sera lo attende una sorpresa sconvolgente nel suo ufficio. Tornato con la figlia Amy per recuperare alcuni documenti, trova l’ufficio vuoto, senza mobili, senza attrezzature e privo persino dei nominativi dei suoi colleghi. Quando si rivolge alla sede centrale dell’Halgate a Bruxelles, gli viene detto che quei nomi non sono mai esistiti. Ben Logan sconvolto, apprende che nessuno conosce il suo diretto superiore che non è mai esistita una sede ad Anversa.

Il finale del film

Nella parte finale del film Ben Logan si rende conto che la multinazionale per la quale ha lavorato nascondeva un segreto. Non era specializzata in sistemi di sicurezza. E, soprattutto, il suo compito con consisteva nell’individuare i difetti della tecnologia prodotta all’interno. Ma tutto aveva un solo ed unico scopo: colpire lui e la figlia. I due adesso devono salvare la propria vita. Inizia una lunga fuga che dal passato riconduce al presente.

The Expatriate - In fuga dal nemico finale

The Expatriate – In fuga dal nemico – il cast completo

Di seguito il cast del film The Expatriate – In fuga dal nemico e i rispettivi personaggi interpretati

  • Aaron Eckhart – Ben Logan
  • Liana Liberato – Amy Logan
  • Olga Kurylenko – Anna Brandt
  • Garrick Hagon – James Halgate
  • Eric Godon (L’ora della verità) – Maitland
  • Yassine Fadel – Nabil
  • Neil Napier – Derek Kohler
  • David Bark-Jones – Marty Braymer
  • Alexander Fehling – Floyd
  • Nick Alachiotis – Walter
  • Ronnie Commissaris – Karl Van Doorn
  • Fabrice Boutique – Karim
  • Debbie Wong – Mei Ling
  • Ron White – Dick Rhodes
  • Katelijne Verbeke – Sophie Pieters


0 Replies to “The Expatriate – In fuga dal nemico su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*