Un’estate in Scozia su Rai Premium – trama, cast, finale


Una vacanza in Scozia cambia completamente la vita di una donna da poco separata e che ritroverà l'amore.


Rai Premium propone oggi il film tv dal titolo Un’estate in Scozia. La pellicola è di genere sentimentale, una commedia romantica, di produzione tedesca e austriaca.

La durata è di un’ora e 30 minuti. Il film tv è stato trasmesso finora esclusivamente da Rai Premium che lo ha riproposto l’ultima volta il 30 agosto 2019.

Un'estate in Scozia attori

Un’estate in Scozia – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Keusch. I protagonisti la protagonista principale è Monica Bach interpretata da Marion Kracht. Mentre nel ruolo del principale protagonista maschile c’è David C. Bunners che interpreta Angus Sinclair.

Le riprese si sono svolte tutte in Scozia dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Moviepool in collaborazione con la Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).

Il film tv è stato proposto in Spagna con il titolo Un verano en Escocia.

Il titolo originale invece con cui è stato prodotto e rilasciato è Ein Sommer in Schottland. La pellicola è stata proposta per la prima volta in Germania sulla ZDF. L’emittente tedesca ha realizzato una serie di film dal titolo è Ein Sommer in, ognuno dei quali si svolge in una località turistica del mondo.

Le due località italiane protagoniste di due film tv sono rispettivamente Firenze e la regione Sicilia. Nella pellicola dedicata a Firenze la protagonista era Alessandra Mastronardi, mentre in quella siciliana il protagonista maschile era Giorgio Lucano.

Un'estate in Scozia dov'è girato

Un’estate in Scozia – trama del film in onda su Rai Premium

Protagonista della trama è Monica da poco divorziata dal marito. Un giorno riceve dalla madre Gertrud l’invito a realizzare insieme un viaggio organizzato. L’inizio della gita è davvero deludente. Monica si trova in compagnia di soli anziani sull’autobus. In particolare ci sono prevalentemente pensionati.

Al momento opportuno però Monica decide di abbandonare il tour e di recarsi da sola in un piccolo paesino della campagna scozzese dove molti anni prima aveva vissuto il suo primo legame sentimentale.

Il ragazzo dei suoi sogni era Angus Sinclair. Decide così di ritrovare il suo ex fidanzatino dell’epoca. Mentre è impegnato nella ricerca di Angus, incontra Richard Travis un fotografo molto noto che gira il mondo per lavoro.

Poco dopo ritrova Angus che nel frattempo è diventato un uomo d’affari molto importante nel settore del whisky scozzese. L’incontro tra Monica ed Angus è abbastanza gratificante. L’imprenditore è felice di rivedere la sua ex giovane fidanzatina ma Monica si sente anche attratta da Richard.

Il finale del film

Nella parte finale del film la protagonista si trova divisa tra due uomini. Innanzitutto Monica si sente in colpa perché ha lasciato sua madre da sola. E quindi decide di riprendere il proposto nel tour chi aveva dove si trovava precedentemente. Intanto rimette a posto tutti i suoi bagagli.

Ma alla fine cambia completamente opinione. Resta in Scozia e, con sua grande sorpresa, riceve una telefonata dalla madre che condivide la sua decisione.

Alla fine la protagonista dovrà fare una scelta tra Richard e Angus. Richard la affascina per l’amore che ha per i paesaggi. Angus invece fa parte del suo passato.

Un'estate in Scozia finale

Un’estate in Scozia – il cast completo

Di seguito il cast del film Un’estate in Scozia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Marion Kracht – Monika Bach
  • Sascha Hehn – Richard Travis
  • David Bunners (Un desiderio di Vigilia) – Angus Sinclair
  • Christiane Blumhoff – Gertrud Bach
  • Henriette Richter-Röhl – Sally Miller
  • James Bryce – Pete
  • Ulla Geiger – Marlies Schöne
  • Betsy Cairn – Grace Travis
  • Kirsty Jobling – Fiona


0 Replies to “Un’estate in Scozia su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*