Il fuoco della vendetta su Paramount Network – trama, cast, finale


Il protagonista deve decidere tra la propria libertà o rischiare tutto per rendere giustizia al fratello.


Paramount Network propone oggi il film dal titolo Il fuoco della vendetta. Le atmosfere sono da thriller con ingredienti drammatici. La produzione è tra Stati Uniti e Gran Bretagna. La durata è di circa due ore.

Il fuoco della vendetta attori

Il fuoco della vendetta – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Scott Cooper che ha contribuito anche alla sceneggiatura. I protagonisti sono Christian Bale nel ruolo di Russell Baze e Casey Affleck che interpreta Rodney Baze Jr.

Le riprese si sono svolte in Pennsylvania e nella Virginia Occidentale. In particolare nelle città di Braddock, Beaver Falls e Moundsville.

Il film è stato presentato in concorso al Festival Internazionale di Roma del 2013. La colonna sonora è interpretata dai Pearl Jam, gruppo musicale grunge/rock alternativo statunitense molto noto negli anni novanta.

Il titolo originale è Out of the Furnace. La produzione è della Appian Way con Energy Entertainment e Red Granite Pictures.

Una curiosità: inizialmente Russel Baze avrebbe dovuto essere interpretato da Leonardo di Caprio che, però, alla fine ha partecipato solo alla coproduzione. Il regista Scott Cooper ha fatto molti provini prima di scegliere Bale.

Il fuoco della vendetta dov'è girato

Il fuoco della vendetta – trama del film in onda su Rai 2

La trama del film è incentrata su Russell Baze, operaio nella fonderia della cittadina di Braddock. Convive con la fidanzata Lena ed ambedue sperano di diventare presto genitori. Russell si prende cura del padre malato terminale ed ha un fratello minore Rodney al quale è molto legato. Il giovane contrae un debito che non riesce a pagare. Russell allora decide di aiutarlo. E consegna a John Petty, un piccolo allibratore locale, una parte del suo salario. Con lui beve durante il loro incontro.

Ma, tornando a casa a bordo della sua auto, uccide due persone in un incidente. Viene trovato in stato di ebbrezza. E incarcerato. Dopo aver scontato lunghi anni dietro le sbarre, torna libero. Ma non trova più Lena ad attenderlo. La ragazza si è legata allo sceriffo locale dal quale attende un figlio.

Il finale del film

Rodney, nella parte finale del film, torna dall’Iraq sconvolto dalla guerra. E si fa coinvolgere di nuovo in un giro di malaffare, uno dei più violenti e spietati del Nordest degli Stati Uniti. Purtroppo il giovane resta ucciso. A questo punto Russell deve decidere se ritirarsi a vita privata oppure cercare di dare giustizia al fratello.

Il fuoco della vendetta finale

Il fuoco della vendetta – il cast completo

Di seguito il cast del film Un’estate in Scozia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Woody Harrelson (True Detective) – Harlan DeGroat
  • Dendrie Taylor – DeGroat’s Date
  • Carl Ciarfalio – uomo al drive in
  • Nancy Mosser – donna al drive in
  • Christian Bale – Russell Baze
  • Casey Affleck – Rodney Baze Jr.
  • Zoe Saldana Zoe – Lena Taylor
  • Sam Shepard – Gerald ‘Red’ Baze
  • Bingo O’Malley – Rodney Baze Sr.
  • Tom Bower – Dan Dugan
  • Willem Dafoe – John Petty
  • Bobby Wolfe – Dwight Van Dunk
  • Charles David Richards – Chaplain
  • Forest Whitaker – capo Wesley Barnes
  • John W. Kleer – comparsa


0 Replies to “Il fuoco della vendetta su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*