Rosamunde Pilcher: L’amore ritrovato su La5 – trama, cast, finale


La protagonista ancora innamorata dell'ex marito, cerca di opporsi al suo nuovo matrimonio.


Il film tv del ciclo Rosamunde Pilcher in onda su La5 ha per titolo L’amore ritrovato. La pellicola è di genere drammatico con alcune atmosfere sentimentali, ha la durata di un’ora e trenta minuti ed è una coproduzione tra Germania e Austria. Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Wo die Liebe begann.

Rosamunde Pilcher L'amore ritrovato attori

Rosamunde Pilcher: L’amore ritrovato – regia, protagonisti, dove è girato

La regia del Tv movie è firmata da Dieter Kehler. Protagoniste sono Barbara Wussow nel ruolo di Diane Chelsom e Esther Seibt che interpreta Anne Chelsom. Le due sono nella finzione scenica madre e figlia.

Le riprese si sono svolte in particolare in Cornovaglia.Il film tv è stato inizialmente trasmesso da Cine Sony. Quando il canale è stato chiuso, è andato in onda su La5 che lo ripropone anche questa sera.

La produzione è della FFP New Media GmbH , ZDF Enterprises e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF)

Rosamunde Pilcher L'amore ritrovato dov'è girato

Rosamunde Pilcher: L’amore ritrovato – trama del film in onda su Rai 2

La trama del film è incentrata su Diane Chelsom, una donna ancora giovane che è stata sposata per anni con Andrew Chelsom (Bernd Herzsprung).  I due si sono poi separati. Hanno una figlia in comune Anne che vive e lavora lontana dalla Cornovaglia. Quando inizia la storia raccontata, Anne torna in Cornovaglia per trascorrere le vacanze estive insieme alla madre. Diane è molto felice di ritrovarsi con la figlia. Ma il suo entusiasmo dura pochissimo. Infatti l’ex marito Andrew torna anche lui in Cornovaglia. Non è solo. Ha portato con sè la sua nuova fidanzata, Shirley (Natalie O’Hara), molto più giovane di lui e quasi coetanea di Anne.

Quando Diane apprende all’arrivo del suo ex consorte, precipita in uno stato di depressione. Lei è ancora innamorata di Andrew anche se non vuole confessarlo neppure a se stessa. E non accetta l’idea che tutto è definitivamente concluso tra di loro.

Il finale del film

Nella parte finale del film Diane lotta per cercare di riconquistare il marito. Poi apprende che è prossimo al matrimonio con Shirley. Il colpo più duro per lei è apprendere che Andrew ha acquistato la splendida tenuta di Wilson House come regalo di nozze per la fidanzata.

Quando tutto sembra perduto, Anne conosce un giovane dottore Justin Giggs  (Hendrik Duryn) che sembra avere un legame con tutto quanto accadendo. I due iniziamo a frequentarsi ma Justin ha un passato alle spalle che troppo spesso ha dovuto reprimere. Adesso è arrivato il momento di portarlo alla luce. Anche Diane dovrà fare i conti con il proprio passato.

Rosamunde Pilcher L'amore ritrovato finale

Rosamunde Pilcher: L’amore ritrovato – il cast completo

Di seguito il cast del film Un’estate in Scozia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Barbara Wussow – Diane Chelsom
  • Bernd Herzsprung – Andrew Chelsom
  • Natalie O’Hara – Shirley Reynolds
  • Hendrik Duryn – Justin Giggs
  • Esther Seibt (Un nemico da amare) – Anne Chelsom
  • Elert Bode – Frederick Giggs
  • Jannis Spengler – Marc Hamilton
  • Margit Wolf – Nelly


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: L’amore ritrovato su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*