Finalmente sposi film Rai 2 – trama, cast, finale


La pellicola è interpretata da Enzo Iuppariello e Monica Lima, coppia nella vita e sul lavoro. I due sono conosciuti come gli Arteteca.


Rai 2 propone in prima serata il film dal titolo Finalmente sposi. La pellicola è interpretata dai due comici Enzo Iuppariello e Monica Lima. Il pubblico di Rai 2 li ha conosciuti perché formano la coppia degli Arteteca. Le loro migliori performance sono state proposte all’interno dello show Made in Sud.

La pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche il 25 gennaio 2018. La durata del film è di un’ora e trenta minuti e il genere è da commedia, nello stile e nella comicità degli Arteteca.

Finalmente sposi film attori

Finalmente sposi film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Lello Arena che ha contribuito anche alla stesura del soggetto, insieme a Sergio Colabona. Le riprese si sono svolte quasi completamente a Napoli. Ci sono però alcune scene che hanno avuto come palcoscenico la Germania.

La pellicola è il sequel di Vita, cuore, battito. La frase è il tormentone con cui gli Arteteca si sono fatti conoscere e proprio a Made in Sud. Monica Lima ed Enzo Iuppariello sono coppia fissa sia nel lavoro che nella vita fin dal 2001. A Made in Sud sono approdati nel 2012.

Finalmente sposi film dov'è girato

Finalmente sposi – trama del film in onda su Rai 2

Protagonista della trama raccontata è la coppia formata da Enzo e Monica. I due hanno vissuto un grande momento di popolarità dopo la partecipazione ad un reality televisivo. A questo punto Monica decide che è il momento di sposarsi. Enzo è un allenatore di calcio giovanile che non è mai riuscito a fare la carriera sognata.

Monica desidera un matrimonio perfetto. E allora inizia a pianificare il giorno fatidico scegliendo accuratamente l’abito da sposa, il ristorante, le bomboniere, la luna di miele e soprattutto l’arredamento per la casa dove andranno ad abitare.

Quando Enzo valuta il loro bilancio familiare e le spese che comporterebbe la preparazione del matrimonio, invita Monica a riflettere. Ha analizzato ogni spesa ed ha valutato che ci vorranno cinque anni per riuscire a pagare tutti i debiti contratti.

L’ultima cattiva notizia li coglie a soli alcuni giorni assoni alcuni giorni dal matrimonio. Il centro commerciale dove entrambi lavorano deve chiudere i battenti. Ciò significa che sono ambedue licenziati.

Il finale del film

Nella parte finale del film i telespettatori vedono Monica sempre più convinta a non recedere dai suoi progetti. Vuole che il giorno più bello della sua vita sia perfetto.

Così una volta conclusa la cerimonia e i festeggiamenti, i due sposini dicono a tutti di partire per il viaggio di nozze che avevano già prenotato a Miami. Invece i progetti sono altri. Si recano in Germania, in particolare nella cittadina di Wolfsburg. Qui un loro cugino, Ciro li aiuta a trovare un lavoro stabile. Innanzitutto dovranno pagare tutti i debiti del matrimonio e infine decideranno di rimanere in terra tedesca Perché li potranno avere il futuro che Napoli non riesce loro ad assicurare.

Finalmente sposi film finale

Finalmente sposi – il cast completo

Di seguito il cast del film Finalmente sposi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Miloud Mourad Benamara – Amir
  • Ciro Ceruti – Ciro
  • Paco De Rosa – Paco
  • Sergio Friscia – Sergio Friscia
  • Enzo Iuppariello – Enzo Iuppariello
  • Monica Lima – Monica Lima
  • Marit Nissen – Marit Nissen
  • Nunzia Schiano – Nunzia Schiano


0 Replies to “Finalmente sposi film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*