Le Iene Show diretta 28 aprile 2020: Scherzo a Luigi Favoloso


Servizio sul "Mascherina Gate" della Regione Lazio ed altre inchieste sul Coronavirus. Scherzo a Luigi Mario Favoloso.


Martedì 28 aprile, in diretta dalle 21.25 su Italia 1, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene Show. Con la conduzione di Roberta Rei, Veronica Ruggeri e Nina Palmieri.

La trasmissione si occupa del Mascherina Gate della Regione Lazio. Nella fase dell’emergenza Coronavirus la Regione avrebbe acquistato 7 milioni di mascherine, spendendo una cifra ingente a causa della speculazione. Ma i dispositivi non sono mai arrivati a destinazione. La vittima dello scherzo della puntata è Luigi Mario Favoloso, l’ex fidanzato di Nina Moric.

Le Iene Show diretta 28 aprile servizi inchieste

La puntata del 28 aprile inizia con un ciclo di scherzi di persone comuni intitolato “Scusate, ho preso la multa”. Molti giovani che vivono fuori casa per motivi di studio o di lavoro,si collegano con i propri parenti per una chiacchierata. Durante le videochiamate devono trovare il coraggio di dire ai propri genitori di aver preso una multa di 1.000 o 2.000 per non aver rispettato le limitazioni del Coronavirus. Dopo aver scoperto che si tratta solo di uno scherzo, i genitori si rasserenano.

Le Iene Show diretta 28 aprile conduttrici

Le conduttrici compaiono senza mascherine e non mantengono il distacco fisico. In realtà hanno registrato a debita distanza e riescono ad apparire sedute una accanto all’altra grazie all’aiuto di un software sofisticato.

Le Iene Show diretta 28 aprile infermieri

Il primo servizio riguarda gli infermieri che lavorano negli ospedali. Damiana lavora nell’ospedale di Lucca e ha ricevuto un biglietto offensivo da parte del vicinato. La considerano una persona contagiosa che potrebbe infettare i bambini e gli anziani. L’inviata delle Iene si è recata sul posto per raccogliere dei biglietti di solidarietà scritti dai vicini. Una volta tornata a casa dal lavoro, Damiana si rincuora leggendo i messaggi.

Le Iene Show Ospedale nell’ex Fiera di Milano

Le Iene Show diretta 28 aprile lettini

Rimanendo in ambito sanitario, Le Iene si occupano dell’ospedale nell’ex Fiera di Milano. La struttura è stata realizzata in tempi brevi e al momento può ospitare 53 pazienti. A pochi passi dalla nuova struttura c’è il vecchio ospedale di Legnano. Si tratta di un nosocomio già pronto, composto da 3 palazzine che hanno bisogno di piccoli lavori di manutenzione generale.

Ma l‘Assessore Gallera spiega che quella struttura è inagibile e non può essere utilizzata. Inoltre i condotti dell’ossigeno sono mal funzionanti. E per rimettere a posto l’ospedale occorrono almeno 6 mesi. Tempo decisamente lungo in un periodo di emergenza. Oltre a quello di Legnano, in Lombardia si trova anche un padiglione nuovo di zecca che avrebbe potuto ospitare i positivi di Covid 19 che invece hanno trascorso la degenza nella Rsa. 

Le Iene show pc

Le scuole sono chiuse da marzo e gli studenti seguono le lezioni online, a distanza. Molti ragazzini non riescono a seguirle perché non possiedono dei computer. Un inviato delle Iene si è recato nelle valli bergamasche per riuscire a reperire dei pc da donare agli studenti di Palermo, che abitano nel quartiere Zen. I bergamaschi si sono rivelati molto generosi ed hanno donato, col sorriso, un numero cospicuo di computer e tablet. Con l’aiuto di un autotrasportatore, Le Iene consegnano alla Preside della scuola media Giovanni Falcone i pc recuperati. Durante le tappe del viaggio, anche altre città hanno contribuito alle donazioni.

Le Iene Show Il MES

Le Iene Show mes

Da oltre un mese in Parlamento si discute sul Mes,ovvero del Meccanismo Europeo di Stabilità. Le Iene hanno chiesto ai parlamentari quale fosse il significato dell’acronimo. Ma la maggioranza dei politici intervistati non ha saputo rispondere correttamente. Alla domanda se preferissero gli Eurobond o Coronabond, nessuno è riuscito a spiegare che in realtà si riferiscono allo stesso argomento in quanto sono sinonimi.

Le Iene onde

Nel mese di febbraio Cizco si è recato in Portogallo per registrare un servizio sulle onde giganti di Nazarè. La città è la meta di molti surfisti che arrivano in questo luogo per cavalcare le onde alte almeno 18 metri (alcune arrivano anche a 30 metri). Nazarè è conosciuta come il “Villaggio delle vedove” in quante nel corso della storia l’oceano ha risucchiato numerose barche di pescatori.Per affrontare onde di tale portata, i surfisti sono supportati da piloti che guidano delle moto d’acqua.

Alessandro Marcianò, surfista italiano, spiega che Nazaré è un posto magico per gli amanti di questo sport estremo. In Portogallo si trova la depressione marina più importante del continente, che ha la capacità di concentrare l’energia delle correnti atlantiche.

L’inviato delle Iene ha scelto di affrontare il mare aperto per documentare da vicino i surfisti in opera.

Il Mascherina Gate della Regione Lazio 

Le Iene Show diretta 28 aprile regione lazio

La Regione Lazio ha acquistato 7 milioni di mascherine anticipato una cifra ingente ai fornitori scelti. Ma i dispositivi non sono mai arrivati. L’appalto è stato affidato anche alla Ecotech, un’azienda con un capitale sociale di 10.000 euro che producono lampadine.

La Regione si è affidata a molte imprese che si occupano di tutto tranne che di materiale sanitario. In particolare la Ecotech acquistava mascherine da un’altra azienda e le rivendeva tra i 3,60 e i 3,90 (più Iva) cadauno. Un’azienda specializzata aveva realizzato un preventivo in cui era disposta a cedere le mascherine ad un prezzo decisamente inferiore, a 2,53 euro al netto d’Iva. Ma il preventivo è stato scartato dalla Regione. Sul caso sta indagando la Procura.

Le Iene Show Don Michele Barone

Le Iene Show Don Michele Barone

Il sacerdote Don Michele Barone, è un volto noto al pubblico in quanto è ospite in varie trasmissioni televisive. Il 7 febbraio Barone è stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione per maltrattamenti, lesioni e violenze ad una bambina di 13 anni. La ragazzina, affetta da una malattia psichica, è stata affidata al sacerdote in quanto sarebbe posseduta dal demonio. Don Michele Barone ha costretto i genitori a sospendere le cure in quanto non l’avrebbero aiutata a guarire. Il sacerdote la sottoponeva a degli esorcismi e la portava con sé in vari pellegrinaggi. Oggi la bambina ha 16 anni è ospite in una struttura. Mentre i genitori sono stati condannati a 4 anni . Ma la ragazzina rappresenta solo una delle tante vittime che venivano drogate e violentate durante gli esorcismi dal sacerdote. Molte giovani donne hanno paura di denunciarlo perché Don Michele Barone ha legami con la Camorra.

Le Iene Show diretta 28 aprile Giulio Golia torna a Napoli

Le Iene show giulio golia

Giulio Golia si occupa di un servizio che ha mandato in onda la scorsa settimana. Si trovava a Napoli spiegare allo Stato che le persone rimaste senza denaro a causa del Coronavirus possono diventare facili prede della Camorra. E che dietro la rete di solidarietà si nascondano organizzazioni criminali. Moltissimi abitanti si sono offesi e hanno inondato il giornalista di insulti sui social perché anche le persone perbene che si occupano di beneficenza. Golia è tornato a Napoli per scusarsi con i concittadini per il fraintendimento.

Le Iene Show Scherzo a Luigi Favoloso 

Le Iene show favoloso

Le Iene hanno organizzato uno scherzo a Luigi Favoloso con la complicità della fidanzata Elena Morali. Favoloso e la Morali devono essere ospiti (in collegamento) della trasmissione di Barbara D’urso.

Nel giorno della diretta, la finta troupe della D’Urso manda a casa di Favoloso Mario. Si tratta di uno pseudo parrucchiere che è capace di tagliare i capelli a distanza di due metri, servendosi di un’asta. A primo impatto il ragazzo è entusiasta della tecnica innovativa. Ma il maldestro Mario gli rovina la capigliatura, provocando due buchi. L’opinionista va su tutte le furie e caccia il parrucchiere di casa. Per aggiustare il look, si fa tagliare i capelli dalla fidanzata.

Le Iene Show diretta 28 aprile Panzironi

Le Iene Show diretta 28 aprile panzironi

Il giornalista Adriano Panzironi è diventato famoso nel 2013 per aver scritto un libro su come vivere fino a 120 anni grazie ad una dieta a base di sole proteine e degli integratori miracolosi da lui prodotti.

Nei mesi di febbraio e marzo Panzironi è stato più volte ospite di Giletti di Non è l’Arena. Il giornalista ha spiegato che le persone che contraggono la malattia non rischiano di morire se assumono vitamina C e vitamina D (presenti nei suoi prodotti). Panzironi è stato sospeso da 8 mesi dall’Ordine dei giornalisti, è indagato per abuso della professione medica, è stato ammonito dai medici perché Life 120 non ha alcuna valenza scientifica. Panzironi ora vende online anche il gel igienizzante. Costa 5,80 euro per 100 ml e 15 euro per la spedizione.

Le multe insensate a causa del Covid 19

Le Iene show multa

Nel periodo di emergenza Covid 19, le forze dell’ordine a volte multano i cittadini per motivi futili. A Roma una madre mentre accompagnava la figlia per una visita medica in macchina ma sono state multate di 1060 euro. 530 euro a carico della mamma e 530 euro alla figlia. Entrambe indossavano mascherine, possedevano l’autocertificazione e il foglio attestante la visita. Il motivo della contravvenzione? la ragazza doveva prendere l’autobus da sola.

Il fatto strano è che il giorno dopo i Vigili hanno contattato la figlia per comunicarle che lei non deve pagare nulla. La multa rimane solo per la madre. Le Iene si recano dai vigili per avere notizie sul verbale fantasma ma vengono cacciati.

Le Iene Show Il Coronavirus rende gli uomini sterili?

Le Iene show sterilità

Il Coronavirus infetta maggiormente gli uomini rispetto alle donne. Secondo uno studio internazionale il virus si anniderebbe nei testicoli in quanto è presente l’enzima ACE2 che svolge la funzione di recettore. Un ragazzo di 30 anni, positivo da 40 giorni, ha deciso di sottoporsi ad uno spermiogramma per comprendere se i valori sono rimasti nella norma. Fortunatamente non ha subito alcun tipo di alterazione.

La quarantena forzata sta provocando ripercussioni psicologiche anche alle ragazze bulimiche ed anoressiche. Non potendo uscire di casa, il cibo diventa il loro nemico. E non potendo andare in terapia sono ancora più demoralizzate.

L’ultimo desiderio di Domenico

Le Iene Show Domenico

Domenico è ricoverato in ospedale e sta morendo per un tumore. Ha inviato un messaggio a Le Iene affinché possano aiutarlo a realizzare il suo ultimo desiderio. Vuole sposare Edith, la donna peruviana con cui ha una relazione da 5 anni.

Le Iene però devono fare i conti con la burocrazia per poter organizzare un matrimonio lampo. Ma grazie al loro intervento Domenico ed Edith sono riusciti a sposarsi. La cerimonia civile, svolta nella stanza d’ospedale, è davvero commovente. Tre giorni dopo l’evento, Domenico è deceduto.

Con gli aggiornamenti sui servizi termina la puntata de Le Iene Show.



0 Replies to “Le Iene Show diretta 28 aprile 2020: Scherzo a Luigi Favoloso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*