Connect with us

Film in tv

Delitto in Costa Azzurra su Top Crime, trama, cast e finale

L'omicidio di un sessantenne porta alla luce misteri su eventi accaduti molti anni prima. Il giovane commissario addetto alle indagini farà luce sull'accaduto.

Pubblicato

il

Delitto in Costa Azzurra Top Crime
L'omicidio di un sessantenne porta alla luce misteri su eventi accaduti molti anni prima. Il giovane commissario addetto alle indagini farà luce sull'accaduto.
Condividi su

Mercoledì nel segno del thriller per Top Crime che questa sera trasmette il tv movie dal titolo Delitto in Costa Azzurra. L’appuntamento è alle 21:25.

Il tv movie fa parte del ciclo dal titolo “Meurtres à…” che questa sera assume la denominazione di “Meurtres à La Ciotat“. Questo è il titolo originale perché, come vi abbiamo anticipato, si tratta di una collana di pellicole per il piccolo schermo provenienti dalla Francia.

Il genere è giallo, la durata di 92 minuti e l’anno di produzione è il 2016.

Il tv movie è andato in onda per la prima volta su France 3 il 24 settembre 2016 ed ha fatto registrare un ascolto di 3.568.000 telespettatori con il 17,4% di share.

Delitto in Costa Azzurra attori

Delitto in Costa Azzurra – cast, regia, attori, riprese, location

Le riprese si sono svolte in Costa Azzurra, in particolare a La Ciotat. Si tratta di un comune francese situato nella regione Provenza – Alpi – Costa Azzurra a 31 km da Marsiglia. Sono stati interessati anche i comuni limitrofi della cittadina.

Con la regia di Dominique Ladoge recitano i seguenti attori: Elodie Varlet, Philippe Bas (Profiling), Olivier Pages, Julie Boulanger, Denis Braccini (Crossing Lines), Moussa Maaskri, Géraldine Loup e François Cottrelle.

Leggi anche --->  7 donne e un mistero film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Delitto in Costa Azzurra dove è giratoDelitto in Costa Azzurra – trama del film in onda su Top Crime

La trama ruota intorno ad un uomo intorno ai 60 anni, ritrovato impiccato in una dependance dei cantieri navali di La Ciotat. Per risolvere il caso viene incaricata Anne Sauvaire (Élodie Varlet) giovane commissario arrivato da poco in zona. La sua presunta inesperienza, legata soprattutto all’età anagrafica, la mette in cattiva luce. I colleghi non si fidano di lei e fanno pressione sul pubblico ministero affinché le tolga il caso.

La Sauvaire infatti è diplomata da poco ed è arrivata in città soltanto da due settimane.

Inizialmente si pensa ad un suicidio, ma la poliziotta scarta immediatamente questa ipotesi.

Delitto in Costa Azzurra finale

Per completare le indagini viene affiancata ad un giornalista Batti Vergniot (Philippe Bas). Il cronista aveva già effettuato un’intervista al nuovo commissario. Poiché Vergniot conosce molto bene la sua città e la sua storia, può essere di grande aiuto alla Sauvaire per la ricerca degli indizi necessari a scoprire l’assassino ed assicurarlo alla giustizia.

Il finale del film

Man mano che vanno avanti le indagini,nella parte finale del film, i due scoprono che la chiave del caso potrebbe essere trovata in alcuni segreti su un particolare evento.

In quel periodo la zona era interessata da un conflitto sociale di notevoli dimensioni e avvenivano dei casi singolari sui quali c’era sempre una grande omertà.

Leggi anche --->  Fernanda conferenza stampa, le dichiarazioni: cast e spoiler trama

Quando avviene un secondo omicidio, il caso si complica ulteriormente e la fiducia in Anne Sauvaire ed il suo collaboratore precipita ulteriormente.

Incredibilmente però i due investigatori hanno trovato la pista giusta e, dopo aver attraversato altre difficoltà, riescono a far luce sul mistero che durava oramai da troppi anni.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it