Helen Dorn: Pericolo imminente su Rai 2 – trama, cast, finale


La protagonista trascorre una notte d'amore con uno sconosciuto. Il giorno dopo avrà una sgradevole sorpresa.


Il film in onda questa sera su Rai 2 ha per titolo Helen Dorn : Pericolo imminente. La pellicola è di genere giallo con elementi polizieschi. Ha la durata di un’ora e trenta minuti ed è una produzione tedesca. La seconda rete la trasmette in prima visione. Il titolo originale è Helen Dorn: Gefahr im Verzug. Helen Dorn è un ciclo di film tv con protagonista una giovane poliziotta di grande capacità investigative. In totale si tratta di 12 film tv trasmessi per la prima volta sulla rete tedesca ZDF.

Helen Dorn Pericolo imminente attori

Helen Dorn: Pericolo imminente – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è firmata da Alexander Dierbach. Protagonista del film tv è Anna Loos nel ruolo di Helen Dorn. Le riprese si sono svolte tutte in Germania, in particolare a Colonia (Eigelstein), Neuss e Duisburg. Qui è stata ricostruita la scena dell’attentato esplosivo presente nella prima parte della pellicola.

Helen Dorn Pericolo imminente dove è girato

Helen Dorn: Pericolo imminente – trama del film in onda su Rai 2

In Pericolo imminente, la protagonista Helen Dorn, una sera, incontra in un bar, Adrian, un giovane che la invita a trascorrere la notte con lui in un hotel. La mattina successiva la Dorn si accorge di aver lasciato il portafoglio in albergo ed avverte Adrian che va a prenderlo.

Sul suo tragitto, però, una bomba esplode e Helen resta ferita fortunatamente in modo lieve. Ma cinque persone intorno a lei sono restate uccise. La poliziotta è convinta che Adrian possa averla attirata in una trappola. Del caso si sta interessando il collega Renko. Il poliziotto è venuto in possesso di un video nel quale la colpa è attribuita a Ron Keller il figlio di un farmacista che si è convertito all’Islam.

Quando la polizia arresta Ron Keller, Helen scopre telecamere nascoste dove il giovane si trovava. E sospetta che la polizia sia stata attirata sul posto. Ma non ne comprende i motivi.

La Dorn è convinta che la matrice dell’attentato sia diversa. Incontra alcuni dei sopravvissuti. E viene a sapere che l’ex agente di polizia Kaminsky, nonostante fosse ammalato di tumore, aveva lavorato come guardia di sicurezza per una piccola gioielleria. Conosceva, perciò il bar. Helen trova nel quaderno di Kaminsky un indizio importante che la conduce allo spacciatore libanese Khalid condannato per aver ucciso sua moglie.

Il finale del film

Nella parte finale del film, la Dorn è sempre più convinta che Adrian non sia estraneo all’attentato. E soprattutto che Adrian non sia il nome dell’uomo con cui ha trascorso la notte. A dare un contributo importante all’indagine sono alcune immagini delle telecamere di sorveglianza che identificano l’attentatore. Quando si sente braccato, l’uomo tenta l’impossibile.

Helen Dorn Pericolo imminente finale

Helen Dorn: Pericolo imminente – il cast completo

Di seguito il cast del film Helen Dorn: Pericolo imminente e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Anna Loos (Il patto) – Helen Dorn
  • Ernst Stötzner – Richard Dorn
  • Daniel Friedrich – Falk Mattheissen
  • Marcus Mittermeier – Adrian
  • Armin Rohde – Mertens
  • Murathan Muslu – Khalid
  • Adnan Maral – Viktor Renko
  • Rainer Strecker – Rainer Strecker
  • Tristan Seith – KTU Weyer
  • Pegah Ferydoni – Mayla
  • Timo Jacobs – Ahlsen
  • Blerim Destani – Blerim Destani
  • Nicola Thomas – Evelyn Mertens


0 Replies to “Helen Dorn: Pericolo imminente su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*