Connect with us

Film in tv

Il mio finto fidanzato su Paramount Network – trama, cast, finale

Una donna disperata a seguito di un furto subito e un uomo con ingenti debiti di gioco organizzano un finto matrimonio per rifarsi con i regali di nozze.

Pubblicato

il

Una donna disperata a seguito di un furto subito e un uomo con ingenti debiti di gioco organizzano un finto matrimonio per rifarsi con i regali di nozze.
Condividi su

Stasera alle 21.10, il film Il mio finto fidanzato va in onda sul canale Paramount Network. La pellicola, della durata di 1 ora e 40 minuti, è una produzione statunitense con atmosfere da commedia romantica, realizzata nel 2009 per il piccolo schermo. Il tv movie è stato trasmesso in prima visione U.S.A. sul canale ABC Family il 19 aprile 2009. Mentre in Italia è andato in onda per la prima volta su Canale 5 nel 2012.

Paramount Network è disponibile sul canale 27 del digitale terrestre, ma i suoi contenuti sono fruibili anche in streaming su internet attraverso il sito ufficiale Paramount Network.it.

Il mio finto fidanzato

Il mio finto fidanzato – regia, protagonisti, dove è girato

Gil Junger è alla regia del film. Nel ruolo della protagonista femminile, Jennifer, c’è Melissa Joan Hart, famosa per aver interpretato la strega Sabrina nella nota sitcom del 1996 Sabrina, Vita da Strega. Joey Lawrence interpreta invece Vince, il protagonista maschile. Il film è stato prodotto dalla Hartbreak Films.

Le riprese si sono svolte interamente negli Stati Uniti, in particolare ad Atlanta, in Georgia dove si svolge la vicenda raccontata.

Le musiche sono state scritte da Noel Cohen. Il brano principale è eseguito da Diana Page

Il film è stato accolto con grandi numeri in patria nel 2009. Furono più di 3.6 milioni gli spettatori che si sintonizzarono per vederlo consentendo alla pellicola di diventare la più visualizzata dell’intera stagione 2008/2009 negli Stati Uniti.

Il successo si deve probabilmente all’evidente feeling fra gli attori protagonisti. Tanto efficace che l’anno successivo, nel 2010, i due divennero protagonisti di una serie tv dal titolo Melissa & Joe, che ottenne un discreto seguito per tutte le 4 stagioni di cui è composta.

Il mio finto fidanzato

Il mio finto fidanzato – trama del film in onda su Paramount Network

Jennifer è una giovane donna che ha deciso di investire i risparmi di una vita nella prima casa. Vince è un giocatore d’azzardo incallito che ha accumulato un debito astronomico con un allibratore conosciuto come Lo Scimmione. I due, entrambi non interessati a iniziare una relazione amorosa, si conoscono a un matrimonio, per poi allontanarsi.

Ma proprio quando Jennifer resta vittima di un furto e si ritrova sul lastrico, per una serie di coincidenze incontra nuovamente Vince. Disperati, i due escogitano un piano: fingeranno di sposarsi per coprire le rispettive perdite economiche con i regali di nozze. Ha così inizio una lunga serie di equivoci e incomprensioni. Affrontandoli e cercando di superarli, Vince e Jennifer si avvicinano e si conoscono sempre di più.

In particolare, il rapporto con i rispettivi genitori e le loro famiglie permette a Jennifer e Vince di superare la sensazione iniziale che avevano avuto l’uno dell’altra.

Il mio finto fidanzato

Il finale del film

Durante la parte finale del film, le personalità di Jennifer e Vince si delineano con più precisione. La reticenza di Jennifer verso Vince crolla, e la ragazza, pur combattuta a causa della dipendenza da gioco di Vince, si scopre innamorata di lui. Nel frattempo Vince si avvicina maggiormente alla famiglia d’origine che, sapendolo in procinto di sposarsi, lo considera migliorato sotto tutti gli aspetti.

Ma la tensione sale. Jennifer vorrebbe rinunciare al piano la sera prima del matrimonio e rivelare tutto a suo padre. Alla fine, Vince la convince a tacere.

E, come per incanto, nel momento dello scambio di promesse, davanti all’altare, i due realizzano di essere legati l’uno all’altro. Il matrimonio avrà, dunque, un grande valore per entrambi.

Il mio finto fidanzato – il cast completo

Di seguito il cast del film Il mio finto fidanzato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Melissa Joan Hart: Jennifer
  • Joey Lawrence: Vince
  • Nicole Tubiola: Courtney
  • Burgess Jenkins: Steve
  • Diane Neal: Bonnie
  • Jason MacDonald: David
  • Steve Schirripa: Lo Scimmione
  • Rhoda Griffis: Val
  • Patricia French: Catherine
  • Elizabeth Keener: Carmen
  • Robert Pralgo: Ben

Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it