Innamorarsi ad Amsterdam film Rai 2 – trama, cast, finale


Un giovane avvocato rifiuta la gestione della fattoria di famiglia e si trasferisce ad Amsterdam dove la sua vita viene completamente stravolta.


Rai 2 propone nel daytime pomeridiano Innamorarsi ad Amsterdam film dalle atmosfere romantico sentimentali. La pellicola è una commedia della durata di un’ora e 30 minuti ed è una produzione tedesca del 2017.

E’ trasmessa in prima tv sulla rete diretta da Ludovico Di Meo. Per la fruizione in alta definizione ci si può sintonizzare canale 502.

Innamorarsi ad Amsterdam attori

Innamorarsi ad Amsterdam film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Florian Froschmayer (Dolce settembre). I protagonisti sono Vladimir Burlakov nel ruolo di Max Baumann e Bracha van Doesburgh che interpreta Sophie de Jong. Le riprese si sono svolte tutte ad Amsterdam ed in alcuni piccoli centri dell’Olanda settentrionale. La produzione della Provobis Gesellschaft für Film und Fernsehen in collaborazione con la ARD Degeto Film e la ARD TV.

Il titolo originale è Verliebt in Amsterdam. Le musiche sono di Steffen Kaltschmid.

Innamorarsi ad Amsterdam dove è girato

Innamorarsi ad Amsterdam – trama del film in onda su Rai 2

Protagonista della trama del film è Max, un giovane avvocato tedesco. I suoi genitori sono proprietari di un’azienda molto nota. Il padre Herbert sta per andare in pensione ed ha chiesto al figlio di abbandonare la sua professione per prendersi cura dell’azienda.

Max però non è dello stesso avviso. Soprattutto dopo aver tanto lottato per diventare un avvocato di successo non vuole relegarsi in un piccolo centro e diventare una sorta di proprietario terriero. Così, con una decisione che lascia sconcertati i genitori, decide di trasferirsi ad Amsterdam e di iniziare una nuova vita ed una nuova carriera.

Una volta arrivato nella grande città si fa assumere da una società immobiliare. Il suo carattere chiuso però, improntato ad una spiccata serietà morale, lo allontana dagli abitanti del posto. Infatti la grande apertura della società olandese dal punto di vista dei costumi, lo porta a rinchiudersi sempre di più. D’altra parte anche gli abitanti del posto lo allontanano continuamente.

Un giorno però Max conosce Sophie, proprietaria di un bar locale. Tra i due nasce subito una simpatia reciproca. Tra di loro ci sono molte differenze culturali e soprattutto li divide una diversa concezione della vita. Max è più austero, Sophie più aperta. Ciononostante la loro relazione va avanti. I due riescono anche ad incontrare le rispettive famiglie e i loro padri sembrano aver instaurato un buon rapporto.

Il finale del film

Nella parte finale del film arriva il compleanno di Max che compie 30 anni. I suoi genitori Herbert e Dorothea arrivano ad Amsterdam perché sono intenzionati a convincere il figlio a tornare e prendere in mano l’azienda di famiglia. I due non hanno un buon concetto di Sophie che tra l’altro ha una sorella lesbica. Inoltre Sophie ha una particolare predilezione per la vita di mare. Ama trascorrere buona parte della sua giornata in una barca ancorata al porto. La situazione sembra essere arrivata ad un punto di non ritorno. Ma un evento cambia completamente il corso del futuro.

Nel viaggio di ritorno Herbert ha un incidente stradale. L’uomo si scontra con la sua auto con un ciclista la cui identità molto presto viene scoperta. Si tratta del padre di Sophie. Da questo momento la vita dei due ragazzi e dei genitori diventa una vera e propria odissea.

Innamorarsi ad Amsterdam finale

Innamorarsi ad Amsterdam – il cast completo

Di seguito il cast del film Innamorarsi ad Amsterdam e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Vladimir Burlakov – Max Baumann
  • Bracha van Doesburgh – Sophie de Jong
  • Rita Russek – Dorothea Baumann
  • Hans-Joachim Heist – Herbert Baumann
  • Reinout Bussemaker – Johan de Jong
  • Raymond Thiry – Willem van Dijk
  • Eva Marie de Waal – de Groot
  • Maartje van de Wetering – Fleur
  • Yodit Riemersma – Peters
  • Wynn Heliczer – Marijke de Jong
  • Joy Wielkens – Loulea
  • Eva Laurenssen – Lena
  • Jesse Mensah – Kunde
  • Britte Lagcher – Jenny


0 Replies to “Innamorarsi ad Amsterdam film Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*