Sweet Virginia film Rai 4 – trama, cast, finale


Il film proposto da Rai 4 è un mix di atmosfere noir e thriller. È ambientato in una piccola cittadina dell'Alaska e fa parte del ciclo American Tales.


Rai 4 propone questa sera il film dal titolo Sweet Virginia. L’appuntamento è alle 21:20 sul canale 21 del digitale terrestre. Il film arriva in prima visione assoluta in Italia ed è un thriller dai connotati drammatici.

La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è statunitense ed è datata 2017.

Sweet Virginia film attori

Sweet Virginia film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jamie M. Dagg. I personaggi principali sono Sam Rossi interpretato da Jon Bernthal e Elwood a cui dà il volto Christopher Abbott.

Le riprese si sono svolte in parte a Hope, piccola città canadese nel distretto regionale di Fraser Valley nella Columbia Britannica e in una cittadina dell’Alaska. La produzione è della Automatik Entertainment, in collaborazione con la Exhibit e della Old Fellow Entertainment. Il titolo originale coincide con quello italiano.

Il film fa parte del ciclo American Tales che Rai 4 sta proponendo settimanalmente tutti i giovedì. La pellicola contiene anche delle atmosfere noir. È stata presentata in anteprima al Tribeca Film Festival.

Sweet Virginia film dove è girato

Sweet Virginia – trama del film in onda su Rai 4

La trama è incentrata su un gruppo di amici tra i quali Lou, proprietario di un bar situato in un piccolo centro dell’Alaska. Una notte Lou insieme ai suoi amici Tom e Mitchell, si trova nel locale e gioca a poker. Siamo nel cuore della notte e i tre compagni stanno bevendo molta birra. Il locale però è chiuso al pubblico.

Improvvisamente fa irruzione uno sconosciuto che, con modi abbastanza brutali, chiede di essere servito. I tre amici lo invitano ad uscire perché il locale non è aperto. Lo sconosciuto inizialmente oppone un netto rifiuto. Successivamente lascia il locale, ma torna a poco dopo con una pistola ed apre il fuoco sui tre amici.

Tom, uno dei tre personaggi presenti nel locale, è sposato ma i rapporti con la moglie erano molto difficili da tempo. Ciononostante quando Bernadette, la consorte, apprende che il marito è stato tragicamente ucciso, rimane sconvolta. Il motivo dell’angoscia consiste anche nel fatto che la donna aveva una relazione segreta con Sam, una ex star del Rodeo amico del marito.

Sam è proprietario di un piccolo motel che si trova nella medesima zona. Proprio mentre stanno accadendo fatti così drammatici, un uomo Elwood che presenta alcune ferite apparentemente superficiali, arriva al motel di Sam e chiede una stanza per la notte.

Il finale del film

Nella parte finale del film la polizia locale sta indagando sul drammatico triplice omicidio avvenuto nel bar di Lou. Purtroppo l’inchiesta per trovare l’assassino procede con molta lentezza. Intanto Sam, il proprietario del piccolo motel e amante di Bernadette, stringe un singolare ed oscuro rapporto d’amicizia con Elwood.

Poiché i due uomini hanno un passato delinquenziale, si ritrovano insieme per costituire un nuovo gruppo criminale. Porteranno scompiglio nella piccola cittadina e continueranno ad uccidere. Tutto ciò fino a quando lo stesso Sam non avrà fatto i conti con il proprio passato.

Sweet Virginia film finale

Sweet Virginia – il cast completo

Di seguito il cast del film Sweet Virginia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jon Bernthal (Baby Driver: il genio della fuga) – Sam Rossi
  • Christopher Abbott – Elwood
  • Imogen Poots – Lila Mccabe
  • Rosemarie DeWitt – Bernadette Barrett
  • Odessa Young – Maggie Russell
  • Joseph Lyle Taylor – Tom Barrett
  • Jonathan Tucker – Mitchel Mccabe
  • Garry Chalk – Lou Hopkins
  • Jared Abrahamson – Paul Anderson
  • Gabrielle Rose – Rose Miller
  • Mike Dopud – Mr. Barnes
  • Darcy Laurie – Marty Petrowne
  • Scott A. McGillivray – Avvocato
  • Therés Amee – Prostituta
  • Victoria Bidewell – donna della stanza 128


0 Replies to “Sweet Virginia film Rai 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*